| Autore |
Discussione  |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 20:05:59
|
A breve andrò qualche giorno a Monaco di Baviera e dato che avrò parecchio tempo a disposizione, vorrei girarmela per benino.
Qualcuno di voi ci è già stato? come sono messi a livello di ciclabili e biciclette? vorrei visitarla "only bike"!
Già che ci siete, mi direste qualche bel posto da vedere?
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 23:56:37
|
la conoscevo bene anni fa, ci ho studiato per un po'... è una gran bella città e si gira tutta in bici magnificamente, con ciclabili veloci e piatte ---- attento ai furti però
cosa vedere in generale è un po' difficile dirlo, guarda le guide, i siti, fatti un'idea di quello che ti piace, c'è molto... e come pulsa la vita nella città adesso non lo so più... ma magari se ne hai voglia possiamo cercare le cose più interessanti in fatto di bici 
in che zona vai a stare? e pensi di fittare lì la bici o di portarti la tua?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
jaja
Nuovo Utente
21 Messaggi |
|
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 19:23:42
|
ci vado mercoledì per l'ennesima volta....ma non ho mai avuto il tempo di fare il turista... E' sicuramente una città da bici, alla mattina c'è parecchia gente sulle ciclabili che va a lavoro, vedo la gente lasciare la bici senza legarla fuori dai negozi!!!?? i tedeschi dicono che "è la città più a nord dell'Italia" Se scopri chè c'è da vedere fammelo sapere
|
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 10:38:57
|
mannaggia scusami baz se non mi sono fatto vivo, ma è quasi agosto, tempo di pomodori e sono occupato nell'orto.
Vabbè, comunque ho raccolto un pochino di informazioni e le attrazioni maggiori sembrano essere: la piazza centrale (scontato), il giardino inglese (Englischer Garten), il palazzo reale, Frauenkirche (sarebbe la cattedrale), mentre se ti piace l'arte allora devi recarti presso il quartiere Kunstareal, il Deutsches Museum (il più grande museo della tecnologia al mondo, dicono sia fantastico). Queste sono le attrazioni maggiori, personalmente penso che andrò a vedere il palazzo della BMW (dalle immagini sembra un capolavoro d'architettura contemporanea), mentre per il divertimento notturno la meta che tutti mi hanno indicato è l'Vyacheslav Argenberg!!!!
Se riuscirò a trattenermi qualche giorno in più, penso che andrò a visitare fussen e la zona dei castelli (woowwww!). In tal caso segnalo che con 29€ al giorno, con il Bayern Ticket, è possibile spostarsi in treno per tutta la regione della baviera fino ad un massimo di 5 persone!!!! praticamente niente!
PS1: mi pento di non avere ancora una piccola pieghevole... rimedierò noleggiando una bici.
PS2: segnalo che l'operatore aereo Air Berlin, non solo ha numerosissime rotte in tutta europa, ma consente di portare un bagaglio sportivo di ben 30Kg, niente male per un vettore low cost. Ottimo per chi vuole portarsi una pieghevole. |
 |
|
|
jaja
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 23:31:17
|
Grazie anche a te per le tue informazioni Se ti sposti potresti andare a vedere il campo di concentramento di Dachau (un'esperienza che segna)
http://www.tuttobaviera.it/dachau.html
e il famoso castello di Neuschwanstein

|
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 00:13:59
|
| jaja ha scritto:
Grazie anche a te per le tue informazioni Se ti sposti potresti andare a vedere il campo di concentramento di Dachau (un'esperienza che segna)
http://www.tuttobaviera.it/dachau.html
e il famoso castello di Neuschwanstein

|
avevo pensato anche io di andare a vedere il campo di concentramento.... ma preferisco di no, sinceramene già solo guardare su un libro di storia quelle fornaci dove sono state bruciate migliaia di persone, mi mette rabbia e tristezza.
Di sicuro se riuscirò a stare qualche giorno in più, andrò a fussen e non mi farò mancare il famoso castello della principessa, quello che tu hai postato. Deve essere talmente bello da togliere il fiato! |
 |
|
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 09:12:16
|
Ripensaci, Dachau vale molto la pena. Capisco la tua resistenza; ce l'avevo anch'io e, non convinto di quello che facevo, mi sono lasciato trasportare dai miei amici. Ma credi, ora che l'ho visto, ti dico che è una tappa da non mancare. Una visita li aggiunge una quantità di dettagli storici importantissimi. Ma sopratutto, non è solo la narrazione di una atrocità, è un fatto filosofico, esistenziale. Una cosa che apre una prospettiva sulla natura umana e sulle sue deviazioni. Un'esperienza ancor migliore se si può portare con se un giovane adulto (dai 15 ai 20 anni). Considerala una cosa obbligatoria e fatti una piccola violenza. Non andarci è un delitto... Ad alleggerire la tua anima ci penserà Hof... Dachau si raggiunge comodamente con la metropolitana, cerchio extraurbano.
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 11:10:33
|
| Ciao Genesi sono tornato oggi, consiglio caldamente il museo della scienza (specie se hai bimbi). Occhio che quando ci sono eventi molti alberghi aumentano anche duplicano i prezzi, questa volta il solito albergo mi ha chiesto 192e!!! record storico rispetto agli 84 usuali, comunque ho poi trovato una pensioncina eccezzionale...se sei ancora in cerca ti dò l'indirizzo |
 |
|
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 11:21:43
|
mi stò giusto svuotando le tasche, guarda chè ho trovato: Mke's Bike Tours and Rentals Tel 255 43 987 / 988 reservetion 0172 852 0660 Euro 12 per day including map with self guided tour free drinks coupon..... all'angolo tra Brauhause e Hochbruken vicinissimo a Hofbrauhaus una delle birrerie del centro più belle con cortile interno etc..e che tutti conoscono |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 14:48:31
|
| Baz ha scritto:
Ciao Genesi sono tornato oggi, consiglio caldamente il museo della scienza (specie se hai bimbi). Occhio che quando ci sono eventi molti alberghi aumentano anche duplicano i prezzi, questa volta il solito albergo mi ha chiesto 192e!!! record storico rispetto agli 84 usuali, comunque ho poi trovato una pensioncina eccezzionale...se sei ancora in cerca ti dò l'indirizzo
|
grazie! in effetti il museo della scienza e della tecnologia è una tappa che non mancherò. Per quanto riguarda l'alloggio non ho problemi a Monaco, dato che ho prenotato da tempo un albergo della catena "leonardo hotel". Personalmente non conosco da vicino la struttura di monaco, ma sono già stato ospite in un complesso della medesima catena in Belgio, trovandomi molto bene. Ad un prezzo onestissimo ti prendi la suite grande e ben arredata, dove c'è una sala da pranzo (così non sei costretto a mangiare sempre fuori, compensando l'esborso superiore per la suite) ed anche un piccolo ufficio con tanto di connessione internet.... anche troppo nel caso ti serva un posto solo per dormire e appoggiare i bagagli.
http://www.leonardo-hotels.it/Munich_City_West_Hotel?stop=1
Il problema semmai sarà dopo, infatti se potrò trattenermi vorrei cambiare zona andando verso fussen e la regione dei castelli, ma ad oggi ancora non so' se sarà possibile.
PS: nel frattempo prendo nota per una possibile escursione in bici! grazie  |
 |
|
| |
Discussione  |
|