Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Thread anti fregatura piani telefonici smartphone
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 11:02:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Vabbè, risorgo dalle ceneri e avvio questo thread, preso dallo sconforto più nero nel constatare che non esiste, a mio parere (...) un piano DATI per telefonino che non comporti qualche tipo di balzello, anche molto pericoloso, finanziariamente, mentre, per il resto, c'è anche la possibilità di uscirne indenni, sapendo scegliere.

Sarebbe utile se tutti i gentili frequentatori di questo forum, scrivessero le carognate che sono riusciti a scovare nei meandri dei contratti dei piani per telefonini (e solo di quelli, per ora) così magari alla fine scopro che mi sono sbagliato e scelgo quello senza inghippo...

Tralasciamo quindi l'uso della rete DATI SENZA avere acquistato un piano o se questo è scaduto, perchè quasi tutti si intascano come minimo 2 EURO l'ORA, quando và bene e anche molto di più se si basano sui kbyte.

TIM, tanto per cambiare, ti si piglia 0,50 cents ogni MB se passi i 250 MB con TIM x Smartphone (che è un piano DATI...).
Cito testualmente:
"...sino al successivo rinnovo dell’offerta, il costo per la navigazione e mail da telefonino è di soli 0,05 cent/KB pari a soli 0,50€ per MB!." .. che deve essere più o meno quello che si sono pigliati al sottoscritto quando ha fatto erroneamente partire la connessione dati in background senza avere un contratto...

Fonte: ( link "TIM ricorda, in basso a sinistra" ):
http://www.tim.it/consumer/o124079/tariffa.do.

Altra chicca è la tariffazione dichiarata "senza scatto alla risposta" a 16 cents al minuto, MA ANTICIPATA di 30 secondi..., che vuol dire che dopo i primi 30 secondi paghi 16 cents....(e non c'è neanche l'asterisco...di Grillo...)

Fonte:http://www.tim.it/consumer/o103809/tariffa.do
In Basso: "Dettagli e Limitazioni dell'Offerta".

Mentre Wind, con Internet NO Stop, non ti rovina se arrivi lungo con il traffico (ma si intasca 2 euro l'ora se navighi senza piano dati... Fonte: http://www.wind.it/it/tariffe/pagina16.phtml?sez=Privati, in basso : "Info Utili"), ma ti si inchiappa il costo di riattivazione se passi il periodo stabilito (Giorno, Week o Mese) di 5 euri, oppure, se riattivi PRIMA l'opzione, si si frega il traffico rimasto, con ( Wind Restart ), che sembra ti facciano una cortesia a proportelo...

Fonte:
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda567.phtml?sez=Privati

E così fà anche Vodafone nel suo piano "Senza scatto alla risposta",
ma calcolati sempre ANTICIPATAMENTE, cioè...alla risposta...ovviamente.

Fonte: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=51901&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_vodafone_senzascatto
( subito sotto le 2 tatiffe "12" e "15" cents )

Mentre con "Vodafone 10" hai i 15 centesimi di scatto alla risposta, 10 cents AL MINUTO ma ANTICIPATI di 30 secondi...

In più, sparge i cents qua e là così alla fine non ti accorgi che...Vodafone Zero Limits Smart, ad esempio, stesso nome sia per il "Piano" che per l' "Opzione"..., con tanto di simbolimo unificato in testata e splittato dopo...tanto per incasinarti anche figurativamente...ti propone "Zero Limits", cioè la convenienza di chiamare a costo ridotto I SOLI numeri Vodafone, per 50 cents AL GIORNO (4 euro la settimana, 16 al mese) dell' OPZIONE Zero Limits da AGGIUNGERSI al PIANO Zero Limits (contrariamente a quanto subliminalmente comunicato tramite la grafica simbolica...che direbbe, se parlasse, "tutto quello nel blocco nero costa zero e non hai limits..."), a 10 cents al minuto ANTICIPATI a 30 secondi con scatto alla risposta di 16 cents, PI§ 1 euro la settimana, cioè 4 al mese, che sommati ai 16 di prima fanno 20 EURO AL MESE, che alla tariffa di cui sopra sembrano già meno convenienti, se descritti così.... E poi ci sarebbero ANCHE i costi di attivazione...

Fonte: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=57193&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_Zero_Limits_Smart

Adesso vado a vedere gli altri...
Se ho errato da qualche parte, correggetemi subito...

Mi raccomando, citate sempre le fonti, con i link (così non ci fanno causa) e andateci piano con i commenti...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 12:11:40  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ah, ehmmm, pardon, ricordo che se anzichè una ricaricabile attivate un abbonamento, oltre a rischiare che vi si inculino tutto ciò che c'è dentro finchè non vi accorgerete di avere attivato la connessione in background alle modeste "Tariffe Standard Base" di cui sopra, dovete anche aggiungere le tasse governative (vuoi che lo Stato non ti venga incontro...da dietro ?...) in ragione di:

* Uso Privato: 5,16 euro al mese, spesa telefonica fiscalmente non deducibile ai fini delle imposte dirette
* Uso Affari: 12,91 euro al mese, spesa telefonica fiscalmente deducibile ai fini delle imposte dirette all'80%

Wind a volte ve la abbuona per il primo periodo...ma dopo...
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 15:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato
La mia umile impressione e' che in Italia non si puo' usare il telefono tradizionale, ne' fisso, ne' mobile, se si e' sensibili a questo tipo di politiche commerciali.

Io su questi argomenti sono super-sensibile e ultra-irritabile, quindi non ho telefonino, non ho linea fissa, e faccio tutto con una connessione radio solo-dati che con 15€/mese mi permette traffico illimitato e telefonia VoIP con tutto il mondo a costi praticamente nulli (e senza spese di ricarica, e senza l'odioso scatto alla risposta).

Certo, quando si e' in giro la comodita' di un telefonino si apprezza, ma facendo il bilancio con le arrabbiature evitate, preferisco questo disagio.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 15:53:18  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Affascinato dal fenomeno e dalla bellezza, (seppur cosciente della assoluta inutilità) degli sBattphone, ho esaminato anch'io la possibilità di prenderne uno; poi ho cercato un piano telefonico decente e naturalmente non l'ho trovato. Come ben dici joffa, se la spesa in alcuni casi è accettabile, poi c'è nascosto l'inghippo. Per cui ho semplicemente rinunciato; si tengano gli sbattphone che io non ho voglia di ....sbattermi.

Per la telefonia mobile voce invece, ho acchiappato una promozione Coopvoce da 10 cent/min, senza scatto e anticipo 5 cent x 30 sec, 10 cent sms. Purtroppo è terminata l'offerta, ora è soggetta a canone mensile di 2€.

@quamau: connessione radio ??? Come funziona ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 17:09:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Anche qua se vai oltre con i dati sono 2 euro l'ora.
E anche qua c'è la tariffa anticipata ogni 30 secondi.

Ci vorrebbe un programmino che impostasse la tua tariffa e ti bloccasse la connessione una volta raggiunto il massimo...Magari, su Android...

Però 2 euro al mese per 10 cents al min. è buono.
http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/CoopItalia/documento/doc00000089109&history=yes

Com'è la copertura sul territorio ?

Non ho capito quanto costano le notifiche degli sms (ricezione), che per quei 3 gestori qua sopra si pagano come se si spedissero...

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 17:11:08  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
@quamau: faaci sapere!!!

Per gli abbonamenti secondo me non se ne esce, sono tutti dei figli di padre ignoto questi delle compagnie telefoniche.
Se uno usa poco il cellulare e vuole internet (la mia situazione col melafonino) è buona la proposta di ricaricabile tre: 10 cent min, no scatto alla risposta e sottoscrivendo un prelievo automatico dalla ricarica di 5 euro mese hai 3 giga.

Ah: SEMPRE occhio quando si è all'estero: il roaming dati può avere dei costi pazzeschi!

fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 17:18:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Dici questa ?

http://www.tre.it/tariffe/3power10

Ed ecco la porcata ( ...nelle Note )( leggete bene le ultime righe... ):

Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS... è pari al costo di un SMS. Per le E-mail inviate superiori a 6 kB, in aggiunta ai 15 cent verranno addebitati 0.4 cent per ogni Kb eccedente. .... Navigare su App&Store costa 0.9 cent/pagina. ..... ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su App&Store prima dell’acquisto.
Il piano 3Power10 è incompatibile con l'opzione Gente di 3 se offerta gratuitamente a titolo promozionale.

Per tutti gli attivati a partire dal 1°Giugno 2009 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:

il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.....

E la tariffa Tua Semplice" non l'ho ancora trovata...

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 20:05:57  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Però 2 euro al mese per 10 cents al min. è buono.
http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/CoopItalia/documento/doc00000089109&history=yes

Com'è la copertura sul territorio ?

Non ho capito quanto costano le notifiche degli sms (ricezione), che per quei 3 gestori qua sopra si pagano come se si spedissero...

La copertura è quella di Tim, Coopvoce è operatore virtuale.
Sulla notifica non so dirti nulla, anzi, non sapevo nemmeno che esistesse ...ma vuol dire che se un disgraziato mi manda un sms con notifica io pago per fargli sapere che l'ho ricevuto ?? Ma io vado a trovarlo e lo squoio !!!

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 09:04:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Le notifiche sono quegli SMS che ti manda il gestore per informatri che il messaggio è stato ricevuto.
Ma ci sono anche quelle che ti manda lui di sua iniziativa...

illacustre
Utente Normale

Veneto

70 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 11:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
io ho imparato tempo fa di stare alla larga da H3G sono imbroglioni, alla fine mi sono rivolto ad un avvocato e Vi posso assicurare che di cause la 3 ne ha tante...
Io uso da molto tempo un E90 della Nokia e con postemobile la telefonia è conveniente, 9 cent al minuto, no scatto alla risposta, si appoggia sulla rete Vodafone, invece per i dati, li si casca male, una volta mi sono connesso per sbaglio, 22 Euro in 3-4 minuti.
Ora utilizzo Voip da casa e dal negozio tramite la wireless e con l'E-90 va perfettamente.
Per la navigazione e telefonia in negozio ho mezzo una Vodafone station, l'ho sbloccata ed ho messo una scheda TIM. con l'abbonamento 5 Giga a 19 Euro/mese navigo benissimo, e utilizzo la rete anche per telefonare tramite Noverca, che tra altro, offre un numero fisso della provincia che vuoi a 6 euro/anno. chiamate o o,o16/Euro minuto.
Finora non sono mai riuscito a consumare i 5 Giga, anche con traffico molto intensivo arriva circa a metà.

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.