| Autore |
Discussione  |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:24:47
|
Per non sporcare il bel resoconto di Bengi proseguiamo qui con la proposta, anzi visto che ormai siamo sempre di più, e molte volte ci becchiamo, non sarebbe bello fare una sezione del forum proprio dedicata a proposte di incontri, scampagnate etc..... di facile consultazione?
Comunque, l'idea che ho sarebbe di un giretto domenicale ( o di sabato ), gia dicevo a Bengi, partenza dall'uscita Valdastico, poi altipiano, sconfinamento a passo Vezzena con incursione in Trentino, ritorno per Folgaria.... ma altre proposte sono ben accette.
Io sarei già libero questa domenica ( 8 maggio? )
Se è bel tempo, partendo per le 8-9 e arrivando su verso le 10-11 non è freddo per niente, e i posti in primavera sono da favola.....
Saranno sui 90 km, con un po di dislivello.... chi se la sente ( tanto se è bello lo faccio anche da solo, ormai è un mio classico, fatto con tutte le mie bici, pieghevole a parte, ma non è detto....... ).
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 14:34:43
|
Ciao Sjor, per me va bene domenica 8 maggio! Credo che ci sarò al 90% (salvo imprevisti dell'ultimo momento e condizioni meteo avverse).
Credo che il giro sia fattibile in mattinata, magari partendo prestino, cioè varso le 7:30 ... Circa 4 ore di bici dovrebbero bastare e quindi si potrebbe concludere per le 12-12:30, soste comprese ... In tal modo potrei rientrare alla base per le 13:30-14:00 al massimo. Purtroppo proprio alle 14:00 mi scatta il coprifuoco!!! 
Chi si vuole unire è benvenuto!
In linea di massima ho capito qual è il percorso, ma non so se ci sono tratti a pendenza notevole (sopra il 14%).... P.F. Sjor, mi potresti dire come sono le pendenze in modo da potermi regolare con la rapportatura ottimale da adottare per la mia bipa?
P.S. Ma tu sarai "elettrizzato" o muscolare? 
P.P.S. Confermo che sarebbe utile una sezione del forum riservata alle uscite in compagnia nelle varie zone d'Italia. Ho visto che in altri forum tale sezione è divisa per regioni ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 15:15:42
|
Non ho idea delle pendenze,non sono così tecnologico.... ma dovrebbero essere pedabilissime, io l'ho fatto con la muscolare senza eccessivi problemi anche l'anno scorso. Il problema è la partenza abbastanza rapida, cioè o giriamo a vuoto 10 minuti,per stradine interne, o si parte con la salita del Costo, che a freddo non è proprio il massimo.
Oggi il mio "salvatore" mi rimpiazza il connettore scassato, ormai penso l'ultimo pezzo originale dell'impianto elettrico della 905, così dovrei essere elettificato pure io. Le previsioni danno bel tempo, per il parcheggio si potrebbe usare quello del supermercato Prix a Caltrano, che di domenica è vuoto e non diamo fastidio, inoltre è un posto tranquillo dove eventualmente lasciare le macchine (c'è un bar, ed è zona trafficata, nessuno tocca niente in genere). Purtroppo non ho mai usato il traker, ma mi pare che circa 4-5 ore ci vogliano, tieni conto che poi in giù si fila come missili....... tutta la Valdastico è in discesa. Con la Whisper sono riuscito a usare una sola batteria, ma ero allenato, ed era estate.... speriamo regga anche stavolta. |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 15:39:25
|
Se il percorso è questo, mi sembra abbastanza pedalabile ...
http://www.bikemap.net/route/947817#lat=45.86945&lng=11.49101&zoom=11&type=2
In effetti c'è solo la parte iniziale (Costo) che va presa con le molle: 15Km di salita con pendenza media del 5% circa (= + di 1 ora di pedalata abbastanza impegnativa) ... ma per il resto mi sembra OK! Quindi credo che lascierò la rapportatura 14-21 ...
Per quanto riguarda l'ora della partenza del giro (7-7:30) può andare o ti scoccia fare l'alzata tragica?
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 16:03:08
|
Io ho tutte le domeniche occupate, fino a metà giugno. Dovrei trovare una soluzione di volta in volta (ma non per domenica 8 maggio, perchè mio suocero festeggia gli 80 anni e non posso mancare).

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 18:17:42
|
@Tino, mi dispiace che tu non possa esserci ... sarà per la prossima....
Intanto a beneficio di chi vuole partecipare, in rete (salite ch) ho trovato il profilo della salita iniziale; non dura, ma piuttosto lunga: 800 metri filati da superare senza alcuna tregua ...
Immagine:
 141,87 KB
Sarà per me l'occasione per verificare la mia tenuta su pendenze medie piuttosto lunghe ...
|
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 18:59:21
|
Si, è proprio quella, niente di eccezionale, ma alla fine vedi che sono 90-100 km, con dei tratti abbastanza ostici, ma non impossibili, in compenso ottimi paesaggi, aria fresca e sana, partendo così presto non dovremmo neanche beccare gli st...i esaltati con le motorette che ti sfiorano a 180 all'ora,quindi anche la peggior scocciatura del giro ce la evitiamo.
Comunque, non per tirare l'acqua al mio mulino, ma l'altipiano di Asiago e i dintorni offrono ottimi itinerari, con una flora e una fauna di tutto rispetto, fattibili sia in bici normale, che bellissimi percorsi in mountain bike..... Chiaro che poi se ci sono altre proposte in zone a portata io, tempo permettendo, sono disponibile.
Visto che Pix sembra conoscere bene la zona del lago di Garda, una delle prossime escursioni essere da quelle parti, oltre al "tuo" Montello che è decisamente appetibile. Insomma, volendo ce ne sono di posti dove andare.... basta la buona volontà |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|