Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 incredibile il cervello dell'essere umano.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 00:51:08  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
oggi preso da una crisi di astinenza da bici dopo aver caricato a pacco le batterie,parto senza meta per farmi un bl giro fuori roma per i castelli romani. percorrendo 63km tra salite salitone aria pulita e discesoni da paura nel vero senzo dalla parola. paesaggio stupendo e luoghi altrettato belli tipo:albano,castel gandolfo paese e lago,ariccia, frascati, marino ecc.
veniamo al nocciolo del post: ogni paese che ho attraversato ho trovato biciclette elettriche guidate da giovani,anzianie signore.
io abito a roma dove respirare smog e' naturale e pochissimi a roma si muovono con le bici elettriche dove veramente dovrebbero essere utili.
primo per combattere la vita sedentaria e poi per il traffico e l'inquinamento.
questo non riesco veramente a capirlo:dove si rischia di morire per l'inquinamento si va in macchina,dove non c'e' inquinamento e salitone ripide si va in bicicletta.
mi domando:sto' fuori di cervello io oppure la soceta' odierna porta a far stare fuori di cervello a tutti gli abitanti delle metropoli?
perche lo stato da incentivi ma non pubblicizza il vero motivo di possedere una bici elettrica godendosi tutti i suoi vantaggi?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 00:58:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di brett

mi domando:sto' fuori di cervello io oppure la soceta' odierna porta a far stare fuori di cervello a tutti gli abitanti delle metropoli?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36593 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 08:34:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La risposta di Elle è stata esaustiva: Anche dalle mie parti accade la stessa cosa, buona parte delle persone che abitano in paese vanno in auto fino ai parcheggi scambiatori di Pisa e poi procedono con i mezzi pubblici oppure a piedi, e sempre più illuminati si portano nel bagagliaio una bici pieghevole, e alcuni hanno la bici elettrica con la quale percorrono oltre 25Km al giorno. Il paese dove abito è tutto un saliscendi, eppure ci sono persone anziane in bici (elettrica e non) che scorazzano a tutte le ore! In città invece vanno in bici solo gli studenti, per ovvi motivi economici, mentre quasi tutti gli altri usano l'auto per muoversi, anche se "muoversi" talvolta non corrisponde a realtà, viste le code.
Probabilmente stando in luoghi opprimenti molte persone si disabituano al bello e non percepiscono nemmeno la possibilità di un cambiamento, oppure (semplicemente) chi è andato ad abitare nei paesini fuggendo dalle città aveva già dentro di se il desiderio di una qualità di vita migliore, e di conseguenza usa la bici...

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 12:31:44  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato
parole sante barba.

comunque dalle mie parti siamo arrivati a livelli inaccettabili di vita e non capisco perche non si prendano i giusti provvedimenti.
l'altro giorno sono arrivato a viale mazzini in centro che sta a circa 19km da casa mia circa due ore e mezzo di macchina e un ora e un quarto di bicicletta .
gia' dai tempi si capisce tutto. non basta! sono arrivato sul posto e con tutto che ho il brutto vizio del fumo (non in bici) mi sono trovato con la gola parecchio irritata e qualche colpo di tosse da irritamento.

la mia e' la voglia di sapere il perche' nessun organo comunale non fa una crociata per incentivare le bici a favore della SALUTE!!!!
sembra solo un fatto di accaparramento voti a favore degli incentivi e nulla piu'. ma degli effetti benefici se ne fottono e poi per fare una domanda per un posto fdi lavoro vogliono tremila certificati di sana e robusta costituzione . roba da non crederci...........

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 12:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Uhm ... pigrizia,cultura,ignoranza,abitudine e impopolarita' !
Si, oggi e' la giornata delle parole chiave

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 13:06:32  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
La mia ragazza vorrebbe tanto adare al lavoro dal centro a fuori bologna in bici. Non sopporta più l'auto. io le farei molto volentieri una bici elettrica ma la strada è veramente molto pericolosa per le bici

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 17:04:26  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato
Beh c'è da dire che un pochino di crescita per le due ruote lo si sta vedendo. A Milano più che a Roma, Milano è la città della moda quindi si spera che faccia proseliti, ma anche a Roma noto una timida crescita. Le bici elettriche prima non ne sapevo nemmeno dell'esistenza ora ci faccio più caso e ne vedo ogni giorno. Ormai distinguo a distanza il ronzio delle microbike che son tra le più diffuse qua a Roma...

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 21:14:51  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Oggi in spiaggia arriva un tipo con la bici, la piazza vicino alla mia e ciclista con ciclista si mette a parlare...è la prima volta che la usa, gliel'ha regalata un amico, ed è tutto contento che così risparmia. Ma, dice: " Si capisce che sono albanese ? Perchè in mezz'ora di bici diversi mi hanno strombazzato e alcuni pure insultato ! " L'ho tranquillizzato...non è perchè sei albanese, che poi sfido uno a capirlo per strada: è perchè sei in bici !
Oggi persino uno con un puzzolente scooterone ha avuto da dirmi perchè viaggiavo a 1 metro da marciapiede, in strada, libera, a 2 corsie, per evitare una riga di tombini.

Qui non solo non usano la bici, ma pure malsopportano quelli che lo fanno

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 22:43:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
C'è un proverbio che recita : "ride bene chi ride ultimo"

Io adesso non rido, ma quando la benzina salirà a due euro e lo smog obbligherà a severi blocchi del traffico, mi spunterà un sorriso

Anche se sarà amaro ! Molto amaro !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 14:20:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

C'è un proverbio che recita : "ride bene chi ride ultimo"

Io adesso non rido, ma quando la benzina salirà a due euro e lo smog obbligherà a severi blocchi del traffico, mi spunterà un sorriso

Anche se sarà amaro ! Molto amaro !

Sarà che vivo a Napoli dove la media oraria delle automobili è la più bassa d'Italia, dove la benzina è tra le più care della penisola a causa della sovrattassa per l'ASL (e per il pizzo alla camorra), ma io me la rido dal primo giorno in cui sono salito su una bici a pedalata assistita.

La gente mi deride quando parcheggio la bici, però poi per strada, quando mi vedono "sfrecciare" nel traffico mentre loro, poveri idioti, restano bloccati, allora e solo allora NON RIDONO PIU'!

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 23:23:57  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Scusate il parziale off topic, ma pare che il nostro nuovo (e molto desiderato) sindaco abbia intenzione di chiudere al traffico pezzi molto ampi del centro. Carico le batterie e gonfio le gomme. Spero proprio che nessuno gli si metta di traverso.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 23:57:16  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Scusate il parziale off topic, ma pare che il nostro nuovo (e molto desiderato) sindaco abbia intenzione di chiudere al traffico pezzi molto ampi del centro. Carico le batterie e gonfio le gomme. Spero proprio che nessuno gli si metta di traverso.

dimmi che sei napoletano.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.