Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Moto elettrica che sembra davvero una moto!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 09:02:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

preso da qui:
http://www.electricbikee.com/

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 09:32:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bello il suono del silenzio...
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 13:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
molto più bellina la versione supermotard, già provata su motociclismo 9ke però!
Questa invece se arriva come dovrebbe quest'anno è la vera prima moto elettrica che sembra una bella moto. Già vista lo scorso settembre all eicma finita ed ingegnerizzata, stanno allestendo la produzione e preparando le omologazioni estere

Immagine:

1312,71 KB

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 14:42:36  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
un pò di dati: http://www.brammo.com/empulse_specifications/

88,8V ottenuti con batterie litio quindi 24 celle da 3,7V nominali ognuna (con le lifepo4 viene un numero di celle con decimali, direi che non funziona..)

batterie da 6,8,10Kwh quindi 67-90-112Ah

dalla foto vedo su di un lato 8 celle, direi che ci sono 3 file da 8 e arriviamo a 24 celle; il calcolo di prima pare corretto

possono essere dati utili a bentax, alex_audi e gli altri che nella sezione kit stanno progettando una moto elettrica

gli posto questo link nella discussione

comunque è proprio una bella moto..

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 15:26:31  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
GRAN MOTO LA EMPULSE!

sembra leggermente piccola, ma dev'essere moolto divertente da guidare!

Ho provato a fare il preventivo online per la Empulse. La più grossa (cambia solo la batteria credo) che ha 10kWh di energia immagazzianata per più di 100 miglia di autonomia (non è chiaro a quale velocità) a quanto pare viene a costare in europa ben 15.000 euro! la piccola invece -60 miglia di autonomia- mi sembra si assesti sui 9000 euro. il prezzo viene dato a lato di quello in dollari che è moooolto più basso (anche se dice escluse tasse, VAT ).

il problema sta nel passaggio da dollari a euro (tasse iva importazione etc.)

sono prezzi coi quali si possono acquistare moto a scoppio molto grosse e performanti...

.... TUTTAVIA ... per questo ottimo prodotto,ELETTRICO e OMOLOGATO, il prezzo direi che può valere la pena. resta l'incognita di acquistare una moto non molto testata.

io avevo detto già che mi piaceva molto e che ci avrei fatto un pensierino... vediamo

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 17:46:18  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
in america sono 10 anni avanti come sempre....

Martin88
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 11:58:26  Mostra Profilo Invia a Martin88 un Messaggio Privato
Aloha sono nuovo del forum ho 23 anni e mi chiamo Martin, e sono due mesi che stò facendo di tutto ma dico di tutto per capire più cose possibili sulle moto elettriche, (solita solfa sono un ragazzo che si è spaccato il cazzo di pagare soldi e fior soldi per la benzina!) voglio costruirne una in casa, dopo aver visto video, letto libri (in inglese quindi sono pieno di lacune!) e dopo aver letto 27 pagine di discussione (mannaggia a voi!!! XD )premetto che non sono mai andato in moto in vita mia a parte uno speedfight 2 della pegeut, però ho la mentalità del costruttore essendo liutaio diplomato e costruendo chitarre stò imparando a verniciare con le stesse vernici delle macchine (e con le peggiori a spray) quindi appena imparo, potrò iniziare a verniciarvi volentieri le moto! :) , adesso voglio capire alcune cosine però:
1- il mio prototipo sarebbe su honda cbr che ho trovato allo sfascia carrozze e dovrei ancora comprarla a un cazzo (mi interessano solo gomme,freni,telaio,carrozeria ed elettroniche varie gia inserite) faccio bene?
2- l'idea era di utilizzare un motore Brushless 72V che vada a 40A il prob è che non capisco come abbinarlo alle batterie per avere diciamo almeno 120 km di autonomia e una velocità massima di 120 km/h, sò solo che devo metterne un bel pò di batterie ma non riesco a capire con che rapporto uno ne metta 6 o 21...
3- dato che ho saltato le ultime 4 pagine ci sono novità sull'omologazione di un veicolo creato da me in garage? cioè il metodo alla fine quale sarebbe? quello della onlus? in caso spiegatemelo bene a passaggi plz... grazie :)
4- Alex ti adoro! non ti conosco ma leggendo i tuoi post mi hai dato una marea di voglia di fare! molto più di prima! grazie!

l'idea sarebbe di avere una moto per girarci un pò (non mi interessa se non ci si può parcheggiare a Cremona dove vivo io nessuno si accorge neanche di una bomba, immaginati di una moto elettrica, però non si sà mai quindi essere in regola sarebbe l'ideale) grazie di tutte queste 27 pagine di siti e info! mi avete riempito di roba!!!

si voglio una moto...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 14:05:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si vuoi una moto ....
ma qui sei sul "Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility" quindi penso che ti dovrai rivolgere altrove... e l'omologazione te la puoi scordare.
Se ti orienti su una bici elettrica invece sei nel posto giusto.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 08:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
vi segnalo anche questa:
http://www.infomotori.com/moto/2011/09/16/husqvarna-concept-e-go/

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 10:19:31  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
la migliore moto elettrica al momento è italiana, peccato che non sia ancora in produzione

http://www.smre.it/ita/propulsore_meccatronico_con_tecnologia_iet/scheda.php

hanno vinto 7 gare su 7 partendo da ultimi contro concorrenti come quantya, zero ecc
http://www.youtube.com/watch?v=aOhE99uhpAI&feature=related

nei commenti si parla di un accordo con Brammo, speriamo ne esca qualcosa di buono

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 10:20:42  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
http://www.comune.umbertide.pg.it/Rimanere-informati/Video/Storico-accordo-per-l-azienda-umbertidese-Smre-accordo-con-la-statunitense-Brammo

www.avanzidipopolo.it

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 11:58:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
http://www.businesswire.com/news/home/20110504005621/en/Brammo-Announces-Strategic-Partnership-S.M.R.E.-Launches-Brammo

;

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 12:17:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
non capisco perchè la smre non commercializzi una moto per suo conto

aspettiamo ancora...

www.avanzidipopolo.it

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 08:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
sono una società di ingegneria non un industria

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 11:09:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Adesso forniranno la tecnologia italiana alla Brammo la quale continuera' a non essere importata
Quindi in america avranno spettacolari moto pensate da noi e noi nulla ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 11:10:50  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Veramente commercializza vari macchinari, dovrebbero solo creare una nuova linea.
Anzi, i motori per Brammo di fatto li costruiranno ad Umbertide, quindi si tratterebbe solo di assemblare varie parti: leggi telai taiwan, sospensioni Olins, ruote e coperture de cheneso, freni Brembo, Nissin...tutte parti già fatte. Quattro pezzi in vetroresina e via

www.avanzidipopolo.it

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 13:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
hai detto poco !!!
ma da dove ti proviene questa info ? a me risulta che non saranno loro a produrre fisicamente !?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 15:19:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Infatti,
io ho capito che Brammo che produce (e vende) negli stati uniti e smre è partner tecnologico per la trasmissione a 6 marce...

;

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 12:00:43  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ultima
Brammo si lancia nei "parchi di divertimento"
brammopark

http://www.nextmoto.it/articolo/brammo-si-lancia-nell-off-road/16843/
http://www.motoblog.it/post/31825/brammo-acquisisce-il-centro-aziendale-di-fuoristrada-quantyaparx-enterprises-kom

;

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.