| Autore |
Discussione  |
|
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 00:10:07
|
non quelli matematici, ma quelli renali. C'e' corrispondenza tra un uso costante giornaliero (30 minuti al mattino e 35 di sera ) e' lo sviluppo di calcoli renali? poiche' venerdi ho sofferto di dolori alla vescica ( non ho potuto compiere il compikilometro 6000! me ne mancano 15) mi e' venuto in mente della discussione del sellino antiprostatite. Fortunatamente lo espulso domenica mattina e spero di rimettermi subito in sella.
notte a tutti
|
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36587 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:03:59
|
Non credo che ci sia una correlazione tra la calcolosi renale e l'uso intensivo della bici, mentre sicuramente la prostata ha dei problemi. Infatti ho alcuni amici con problemi in quella zona ai quali è stato sconsigliato l'uso sia della bici che dello scooter...  Auguroni per i tuoi 6000Km! |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:15:42
|
ciao lello,a novembre 2011 ho fatto l'operazione per togliere dei calcoli alla vescica,ho visto che come ce li avevo io ce li hanno anche quelli che non vanno in bici e ce li hanno anche quelli che bevono l'acqua in bottiglia dicendo che è l'acqua del rubinetto che li fa venire,le cause per cui si formano a mio parere sono sconosciute altrimenti nessuno avrebbe problemi di calcoli,allego foto dei miei ex calcoli,il più grosso era di 1 centimetro ma prima di farli uscire li hanno spezzettati.
Immagine:
 69,12 KB
|
collaboratore video |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:23:52
|
in linea teorica ci potrebbe essere una correlazione, ma solo nel caso tu sudi abbondantemente andando in bici e non ripristini i liquidi persi.il rischio di calcoli non si pone in essere solo perchè le urine si saturano di composti insolubili, ma anche perchè le stesse sono troppo concentrate (adesso mi dovete spiegare che c...o c'entra la faccina che ride) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:36:27
|
bella la foto con le "valda"    |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36587 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:49:00
|
Per chi soffre di calcolosi alle vie urinarie ho pensato di aggiungere alla bici un utile accessorio: Il Litotritore portatile!!!! Appena individua un calcolo parte in automatico e lo disintegra!!! PS) Devo ancora lavorare molto al congegno di puntamento..... 
|
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:53:51
|
ciao lello, ho un carissimo amico che si sta curando per un grosso (e dolorosissimo) calcolo renale a soli 25 anni!!! il medico ha individuato la causa scatenante, oltre che per una predisposizione genetica (parecchi nella sua famiglia ne hanno sofferto), in una errata alimentazione, dato che il mio amico da ex-palestrato, si è abituato a mangiare una quantità spropositata di proteine animali (carne, uova, latticini), abitudine che ha mantenuto, in parte, anche dopo aver abbandonato i pesi.
Ben diverso è il problema alla prostata, in tal caso il legame con la bici è evidente... anche qui ho conosciuto un ragazzo che anni fa (a soli 20'anni) ha avuto problemi alla prostata perchè andava in giro con un cessone di bici da inizio anni 90, con una sella comoda quanto una trave d'acciaio e sulle disastrose strade napoletane.... ancora oggi non ha risolto del tutto! In tal caso puoi ridurre enormemente il rischio andando a comprare un sellino comodo, uno di quelli che anche dopo 2 ore di bici non ti crea indolenzimenti (ne ho cambiati 3 prima di approdare a quello giusto). In più, quando mi trovo su un tratto con asfalto sventrato (le strade che percorri tu le conosco bene), sono solito usare la posizione da "fantino", ossia mi alzo dalla sella di 1-2 cm è uso le ginocchia come ammortizzatori, in maniera da evitare colpi alle parti basse e gravare di meno sul telaio della bici. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 11:50:31
|
Il mio medico mi disse che l'uso della bici non fa venire la prostatite ma ne accentua i sintomi se già ne soffriamo. Ho cambiato pure io sella e ho preso una royal al gel con scavo centrale. Con l'altra sella sentivo un fortissimo calore nella zona prostata. Ora non lo avverto più, però dopo una ventina di km sento l'impronta dello scavo che mi trapana le parti basse. Mi sa che devo orientarmi su selle con sedute più larghe... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 13:50:08
|
Ho pensato che la sella migliore e'quella utilizzata da fantozzi, non so se la ricordate. PENSO che elimini sia il problema della prostata che delle emorroidi! Scherzi a parte, domani tempo permettendo mi rimetto in sella
|
 |
|
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 15:01:20
|
in bocca al lupo e buone pedalate! |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
vadero
Utente Medio

Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 00:13:04
|
| lello33 ha scritto:
Ho pensato che la sella migliore e'quella utilizzata da fantozzi, non so se la ricordate. PENSO che elimini sia il problema della prostata che delle emorroidi! Scherzi a parte, domani tempo permettendo mi rimetto in sella
|
che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeee
   |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 16:45:51
|
Non ho mai visto dei calcoli, ma l'idea di poter un giorno avere quei cosi nella vescica non mi fa certo urlare di gioia... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
| |
Discussione  |
|