| Autore |
Discussione  |
|
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 21:52:09
|
Sabato di settimana meteorologicamente bestiale: pioggia e vento e neve sui monti, rami spezzati, foglie verdi e secche ovunque, acqua che scola nei rivoli nei canali nelle rogge...raggio di sole!! la decisione di infangare a dovere la bipa è fulminea braghe, scarpe, antivento, casco occhiali guanti..dove sono i guanti? di sopra. Salgo le scale ed uno spettacolo appare oltre la finestra
Immagine:
 153,97 KB.

Immagine:
 149,53 KB
Immagine:
 102,82 KB
Immagine:
 119,4 KB
Immagine:
 172,68 KB Il padrone di casa...
Immagine:
 90,23 KB
Immagine:
 172,74 KB
Immagine:
 132,36 KB
Immagine:
 184,12 KB
Immagine:
 159,36 KB
Immagine:
 172,32 KB I Padroni di casa hanno pascolato indisturbati per più di due ore, assaggiando con discrezione un po' di tutto, anche le foglie del Lillà.. Celato dal riflesso delle fronde degli alberi sul vetro della finestra, ho potuto cogliere indisturbato le immagini di queste creature meravigliose, un regalo stupendo che la natura ha voluto farci. Poi il giro in bipa anche se più breve me lo sono fatto ma se ci penso non ricordo nemmeno dove, avevo ancora negli occhi queste immagini.
|
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 22:16:36
|
Che incontro bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36581 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 22:18:05
|
Ma daiiii!!! Che meraviglia...  |
 |
|
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 00:10:33
|
Veramente uno spettacolo. Mai visto così da vicino dei caprioli |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8537 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 05:35:02
|
DISSOCIAZIONE
Capriolo alla valdostana Mondate una manciata di prezzemolo e tritatelo finemente insieme con uno spicchio d'aglio, la cipolla, la carota e il sedano. Tagliate a pezzi il capriolo, lavatelo, asciugatelo e ponetelo in una terrina. Unire il trito preparato, due foglie...
Immagine:
 112,72 KB
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla…. ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche , dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000 |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
893 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 05:36:17
|
Avete spostato il giro di un paio d'ore per non disturbare i cervi ? Che bravi.
 |

|
 |
|
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
893 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 05:52:17
|
| Angy ha scritto:
Avete spostato il giro di un paio d'ore per non disturbare i cervi ? Che bravi.
|
Scusate la sovrapposizione | :Ibla Inserito il - 14/10/2013 : 05:35:02 -------------------------------------------------------------------------------- DISSOCIAZIONE
Capriolo alla valdostana Mondate una manciata di prezzemolo e tritatelo finemente insieme con uno spicchio d'aglio, la cipolla, la carota e il sedano. Tagliate a pezzi il capriolo |
Angy Inserito il - 14/10/2013 : 05:36:17 ma data l'ora ancora notturna non so se piangere o vomitare...
 |

|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 06:34:32
|
Incontro emozionante!!!!!!  
(La mia Aurora di 9 anni - che ama tantissimo tutti gli animali - sarebbe impazzita dalla gioia! )
P.S. Ibla, ma che cavolo posti????? 
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
pilotaDD
Utente Master

6267 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 07:39:55
|
beh 8grunf, beato che vivi dove vivi! Da casa mia in campagna il massimo che ho visto sono stati un paio di fagiani a passeggio.
Ma se mia moglie avesse visto una famiglia di caprioli mangiarsi le foglie del suo lillà mi avrebbe ordinato di prendere il trombone (che non abbiamo! E comunque avrei sparato in aria... ) |
Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia! BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ... e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie) e pure la MTB Btwin con ruote da 26" che era del figlio, ex ottimo accompagnatore...)
|
 |
|
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6421 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 08:13:14
|
     No, no, no... non ho proprio parole dallo stupore!
Tuttalpiù qualche faccina...     
Esperienza straordinaria (grazie per aver pensato anche a noi! )
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 08:38:43
|
Un'esperienza eccezionale anche per chi ne vede spesso vicino casa (nel mio caso caprioli non cervi); mi è facile capire l'emozione di questo incontro ravvicinato e ti ringrazio di averci dato l'occasione di condividerlo.
|
 |
|
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8537 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 08:58:06
|
| Bengi: " P.S. Ibla, ma che cavolo posti????? " |
No, non è un cavolo, è il capriolo che ammiravi in quel paesaggio da fiaba e che per magia appunto te lo ritrovi poi nel piatto! Comunque se la mia ricetta non è stata di tuo gradimento, te ne cerco una sullo...struzzo! Condizioni fisiche e psichiche di Ibla: sguardo sereno, respiro regolare, battito 70-80 circa al min., espressioni della mimica facciale -corporale: amichevoli...
| 8grunf:Sabato di settimana meteorologicamente bestiale: pioggia e vento e neve sui monti, rami spezzati, foglie verdi e secche ovunque, acqua che scola nei rivoli nei canali nelle rogge...raggio di sole!! la decisione di infangare a dovere la bipa è fulminea braghe, scarpe, antivento, casco occhiali guanti..dove sono i guanti? di sopra. Salgo le scale ed uno spettacolo appare oltre la finestra" |
Hei, 8, vedi che la mia provocazione è paradossalmente un tributo alle tue immagini così belle che viene da piangere a pensare di poterle perdere e a pensare a quelle irrimediabilmente già perse... Ho riportato l'incipit del tuo post perchè mi piace come scrivi... |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6421 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2013 : 09:17:16
|
| | Condizioni fisiche e psichiche di Ibla: sguardo sereno, respiro regolare, battito 70-80 circa al min., espressioni della mimica facciale -corporale: amichevoli... |
    |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 19:06:14
|
@tutti: Grazie, anche da parte delle bestiole..
@Bengi: Un salutone alla dolce Aurora che ama tutti gli animali da questo mio amico un po' birbante che mi mangia tutte le noccioline..
Immagine:
 230,38 KB
 |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
|
Norma
Utente Senior

Emilia Romagna
1424 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 20:28:27
|
Che belle visioni che hai dalle tue finestre! Io al massimo vedo la vecchia di fronte che stende il bucato...  |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 20:51:17
|
| 8grunf ha scritto:
@tutti: Grazie, anche da parte delle bestiole..
@Bengi: Un salutone alla dolce Aurora che ama tutti gli animali da questo mio amico un po' birbante che mi mangia tutte le noccioline..
Immagine:
 230,38 KB

|
@8grunf, la mia Aury mi dice di scrivere: "Grazie del pensiero. Molto simpatico e carino il tuo scoiattolo birbante!"  
E ti manda una sua foto di qualche anno fa quando ha fatto da damigella al matrimonio di un amico:
Immagine:
 134,74 KB
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4159 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 23:45:30
|
| Bengi ha scritto: ............... E ti manda una sua foto di qualche anno fa quando ha fatto da damigella al matrimonio di un amico:
|
meno male che non l'ha mangiata con un po' di prezzemolo ........ |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8537 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 07:49:30
|
| Giordano5847: " meno male che non l'ha mangiata con un po' di prezzemolo ........" |

Come vedi, basta un " pizzico di...", per ottenere un " pizzico di..."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|