Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 i televisori di oggi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 09:20:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
sono stato vittima dell' "obsolescenza programmata" per chi non lo sapesse sono quelli oggetti progettati apposta per rompersi dopo un certo periodo in modo da doverne comprare un altro;mi si è rotta la tv 32 pollici a led che avevo comprato 3 anni fa,il tecnico mi ha confermato la diagnosi che mi avevano già fatto su un forum specifico:il problema è il pannello e costa meno comprare una tv nuova che ripararlo,quando ho detto al tecnico che ho comperato apposta un telefunken perchè quello che avevo prima era durato più di 20 anni mi ha risposto testuali parole che i televisori di oggi fanno tutti schifo di qualsiasi marca siano adesso gli devo dare 30 euro per lo smontaggio/controllo/rimontaggio per un tv da buttare e prenderne un altro,ho adocchiato un QBELL 32 pollici a led a 219 euro,sono "sicuro" che per almeno 2 anni (il tempo della garanzia) andrà bene,è successo a qualcun altro di avere problemi con tv di marca?

Immagine:

70,62 KB

collaboratore video

Angy
Utente Attivo

Veneto

893 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 09:41:30  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Identico problema con un Samsung,pannello a strisce dopo due anni e tre mesi.
Nessun incontro economico e riparazione più costosa di uno nuovo.
Per me possono tutti andarsene in "BIGA" e non l'ho più ricomprato.

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1672 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 09:57:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non credo alla distruzione programmata. Non me ne intendo ma potrebbe essere che quella tecnologia o quella specifica realizzazione soffra di invecchiamento precoce. La conclusione del tecnico che i televisori di oggi fanno tutti schifo non la condivido. Fanno sicuramente più schifo i programmi che vengono trasmessi.

Bicifacile

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 10:25:48  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Quoto:

"Fanno sicuramente più schifo i programmi che vengono trasmessi"

ergo: la TV non ci serve più, una connessione al web, il forum Jobike e una buona radiolina ci possono dare tutto ciò che ci occorre.

Ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 10:58:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
qbell da 41" mio ha già 2 anni e tutto ok. quoto tutte le vostre considerazioni.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 11:17:12  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
dipende, TV 32 al plasma Panasonic (utilizzo di circa 10-12 ore a settimana) ed un monitor ASUS LCD da 27, funzionano senza neanche un pixel bruciato da 5 anni. Facendo solo attenzione a spolverarli quando spenti e sono entrambi collegati a delle prese di corrente stabilizzate dell'APC.

Onestamente con la tecnologia non mi si è mai rotto niente, del resto è uno dei pochi settori dove non serve l'obsolescenza programmata, dato che i prodotti diventano "tecnologicamente obsolescenti" da soli... l'unica volta mi è successo con la mia prima pedelec, ma dopo soli 6 mesi nel pieno della garanzia

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 11:47:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di gigi35
...mi si è rotta la tv 32 pollici a led che avevo comprato 3 anni fa...

mi correggo,2 anni e 4 mesi fa,in tv oltre alle trasmissioni e telegiornali di parte ci sono anche i film e trasmissioni interessanti.

collaboratore video

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 12:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Il mio primo tv lcd dopo essersi guastato 3 volte in garanzia si e' messo a funzionare egregiamente ed ha oggi 7 anni,
stessa eta' per il 19" del computer: credo la tua sia sfortuna unita a bassa qualita' dei pannelli lcd economici.
Prova a comprare un marchio che sia produttore dei pannelli e non uno che li prende da altri, magari aiuta (garantire no) oppure
cerca qualche costruttore/rivenditore che dia 3 o 5 anni anni di garanzia (se ne esistono :( )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 15:13:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non si può parlare di anni di uso di un televisore, io lo accendo forse un'ora al giorno, ma ci sono persone che lo guardano anche 4-5 ore al di, una bella differenza!!!!

Quanto all'"obsolescenza programmata" non ci credo, ho visto modelli assolutamente identici durare da 6 mesi a 5-6 anni...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 17:46:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mi spiace ma non si tratta di "obsolescenza programmata" ma di qualità del prodotto.
La Telefunken non è più "La Telefunken" da moltissimi anni; i bei tempi sono oramai cari ricordi.

Oggi Telefunken appartiene alla turca "Vestel" che marchia i propri prodotti oltre a "Telefunken" anche "Inno-hit", "Graetz", "Autovox", "Techwood" ed altri marchi.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 08:26:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Verissimo...

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 10:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Accidenti a voi a parlare di rogne al televisore!
Ieri mi si è spento il mio marca Sony con nove anni di vita non intensa. è uno di quelli piatti con le due casse verticali laterali ma con una parte di potenza a parte.. Era una una bomba ai tempi che l'ho preso!
Il tecnico mi ha detto chiaro chiaro tondo tondo che una scheda di quelle costa da sola almeno 250 euro..... E ha anche aggiunto che nel 90% dei casi non sono compatibili con le altre schede del televisore nonostante i codici riportati sia o uguali...

Praticamente mi tiro la conclusione da solo....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 12:10:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ahi ahi ahi, che dolor senior!

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 12:45:36  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Il mio primo tv lcd dopo essersi guastato 3 volte in garanzia si e' messo a funzionare egregiamente ed ha oggi 7 anni,
stessa eta' per il 19" del computer: credo la tua sia sfortuna unita a bassa qualita' dei pannelli lcd economici.
Prova a comprare un marchio che sia produttore dei pannelli e non uno che li prende da altri, magari aiuta (garantire no) oppure
cerca qualche costruttore/rivenditore che dia 3 o 5 anni anni di garanzia (se ne esistono :( )

Ormai è qualche anno che qualsiasi cosa compro, che non sia in grado di riparare, tipo tv, cerco prodotto con estensione di garanzia ai 5 anni. Se si rompe dopo quel periodo non mi pongo il problema di ripararlo, ricambi e mano d'opera costa troppo, butto via e compro nuovo.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 13:55:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
l'obsolescenza programmata è un fatto certo e provato,han cominciato decine di anni fa con le lampadine e le calze da donna: http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

in questo articolo si può leggere:"un dossier pre­sentato dai Verdi al Parlamento tedesco ha inchiodato i big, Apple compresa, dimostrando con fatti concreti l’obsolescenza programmata. I risultati fanno riflettere: fino agli anni Settanta la vita media di un elettrodomestico era di 20-30 anni, oggi è dieci volte inferiore." 10 volte inferiore vuol dire 2-3 anni ecco l'articolo:http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Tv%20e%20lavatrici,%20la%20battaglia%20di%20Fabrizio:%20''Servono%20pi%F9%20anni%20di%20garanzia''&idSezione=21277

collaboratore video

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1672 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non ci credo.

Bicifacile

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 15:18:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Obsolescenza programmata significa prevedere una vita media di un elettrodomestico che non scontenti il cliente ma che permetta di poter continuare a mantenere le fabbriche aperte, quindi quando un televisore ha lavorato per 5-6 anni secondo me non ha senso lamentarsi!

Per tutti i guasti che avvengono prima di questo periodo quoto invece di nuovo Dasti, si tratta di qualità mediocre dei componenti usati oppure di uso intensivo.

Vorrei ricordarvi che quando i televisori erano a valvole i programmi duravano pochissime ore al giorno, quindi a meno che una persona non si mettesse a fissare il monoscopio con il segnale del canale non c'era possibilità di stressare l'elettronica...

Anche per le lavatrici era la stessa cosa, si usavano ogni tanto, adesso con le massaie moderne fissate con il pulito e l'igiene è più il tempo che passano in funzione che a riposo.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 16:58:20  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ci sono anche dei video sull'argomento,ne metto uno a caso che è un pò più breve rispetto agli altri.

collaboratore video

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 18:05:17  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Con le capacità tecnologiche che esistono oggi, moltissimi oggetti potrebbero essere fatti in modo da durare decine di anni. Questo non avviene principalmente per ragioni economiche: la concorrenza sul prezzo che costringe a limitare la qualità dei componenti per ridurre i costi e la necessità di avere un mercato di ricambio favorisce la riduzione dell'affidabilità. Una volta, quando il mercato aveva una concorrenza meno serrata e c'erano più margini di guadagno era normale che le grandi marche puntassero alla qualità totale (abbiamo in tavernetta un frigo REX di 40anni fa ancora funzionante). Oggi il ragionamento dei produttori è generalmente: fare un prodotto che sia appetibile per estetica, prezzo e caratteristiche con durata poco superiore alla garanzia. Non so se la durata sia tecnicamente calcolata, ma almeno per il suddetto ragionamento, gli elettrodomestici hanno una vita davvero corta. Anche nel caso delle automobili, negli anni ottanta c'è stata una produzione di esemplari tecnicamente affidabilissimi quanto a durata, ad esempio il mitico mercedes serie 200, 240 e 300 diesel dei primi anni ottanta che usato dai rappresentanti o come taxi faceva fino a 500.000 senza alcun tipo di inconveniente e, revisionato il motore e poche componenti tornava a riprendere la propria vita come nuovo tanto che ancora oggi in Africa ci sono tantissimi esemplari ancora funzionanti come taxi. Era il momento in cui la tecnologia esistente veniva impiegata completamente al servizio della qualità senza tanti compromessi economici, visto che quelle vetture, seppur molto care, si vendevano lo stesso benissimo. Oggi, anche la migliore auto, spesso comincia a dare piccoli o grandi problemi prima di 200.000 km (o anche prima dei 100.000).

ecocar

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 18:43:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Normalmente evito di guardare Alessandro Di Pietro perché in genere dice cose in parte ovvie ed in parte sbagliate ma, questa volta, per la simpatia che provo nei confronti di Gigi, ho fatto lo sforzo di ascoltarlo.
Di Pietro nel video ha anche detto alcune parole sensate, anche se scontate, quando parla di "scarsa qualità" nei componenti usati o quando dice chiaramente che la durata per le lavastoviglie più economiche è la metà di quelle migliori oppure consiglia di non comprare più prodotti di aziende che ci hanno propinato la fregatura.

Gigi, tanto per parlare chiaro, ha ragione Barba; un conto è la vita programmata di un prodotto, che è un dato di fatto, un altro è la scarsa qualità dei materiali con cui questo è costruito dovuta alla ricerca dei componenti più economici per riuscire ad avere un prezzo inferiore ad altri.
Il Tuo televisore poteva essere marchiato Techwood o Inno-hit e magari non l'avresti acquistato perché avresti pensato che era di qualità mediocre ma marchiato Telefunken lo hai acquistato pensando alla "Telefunken" invece ti hanno rifilato un "Vestel".

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 19:19:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Ecocar: Le Mercedes 200-240 e 300 erano auto senza turbocompressore in grado di raggiungere rispettivamente i 120-140 e 160Km/h, lavorando a regimi talmente bassi (tipo i camion anche attuali) da non stressare minimamente le parti in movimento!

Adesso un comune Multijet da 1240CC fa viaggiare una Punto ad oltre 170Km/h e con regimi di rotazione identici a quelli di un propulsore a benzina, quindi è ovvio che la durata sarà simile, non si può parlare di superiorità dei Diesel se non per quanto riguarda i consumi, per il resto è cambiato tutto...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 19:58:38  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
E' quello che voglio dire: adesso, per proporre auto appetibili ed economiche, non riescono più a dare affidabilità soddisfacente. Cioè la componentistica è dimensionata per affidabilità sufficiente ai 100.000km. Un piccolo diesel che gira come un benzina, con molte componenti sofisticate che per questioni di economia non sono perfette diventa poco affidabile, ma il cliente lo compra ugualmente perchè vede un prodotto potente, economico e moderno (perchè sosfisticto con turbo e 4 valvole per cilindro).
Praticamente adesso l'affidabilità non è più in primo piano come lo era nel caso di quelle vecchie mercedes.

ecocar

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 20:16:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
piuttosto che accendere la tv e vedere la minetti preferisco delle righe marroni.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 00:19:17  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Anni fa quando aggiustavo TV ne ho visto parecchi casi, tutti prodotti "Di marca", stesso modello, stesso componente guasto dopo un certo tempo. prova qua cercando marca e modello:
www.ifixit.com
Tante volte cambiando un componente di pochi euri risolvi tutto.

ed in più, sono sempre i primi modelli di TV ad avere problemi, dopo che il prodotto non è piu una novita di solito durano di più, perche oltre alla obsolescenza programmata, che io non solo ci credo, trovo tanti casi ogni giorno, ad essempio nelle stampanti EPSON, nelle batterie di laptop, lampadine ed altri, i modelli nuovi hanno il problema che essendo novità non sono provati abbastanza, nei modelli successivi tanti problemi vengono corretti.

e la TV non la guardo più da qualche anno.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 00:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Giorni fa al lavoro ho visto una Punto 1.3 mjet tenuta malissimo e guidata da una signora (non me ne vogliano!) con 460.000km girare come un orologio, alla faccia del piccolo e delicato motore !

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 07:44:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@AlexSv: Se la signora in questione non sfrutta mai le caratteristiche di quel motore e lo usa come un vecchio Diesel senza turbocompressore non avrà mai problemi, ma allora è inutile avere un motore da 75Cv per non spingerlo mai al massimo!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 10:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@AlexSv: Se la signora in questione non sfrutta mai le caratteristiche di quel motore e lo usa come un vecchio Diesel senza turbocompressore non avrà mai problemi, ma allora è inutile avere un motore da 75Cv per non spingerlo mai al massimo!

Se avessi una foto della signora da mostrarti non diresti cosi' Barba

Incredibilmente sono riusciti magari per sbaglio a creare un motore affidabile, soprattutto le versioni tranquille che hanno turbina a geometria fissa, io stesso ho preso una vettura alla consorte con quello stesso propulsore, comprata a 140k km a quattro soldi grazie al mercato dell'usato che "vuole" solo vetture con pochissimi km

Diesellolle
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 12:15:44  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato
io ho comprato 5 tv, 2(soli x me lol) sull'mercato dell'affare Samsung e nessuno rotto.

il primo nel 2009 a led e va ancora alla grande. e gli altri hanno tutti più di 3 anni e funzionano

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 12:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
io nel mio piccolo cerco di evitare le prime serie sia come elettronica che come meccanica,si evita di fare da cavia per i costruttori e scocciature dopo,
per i guasti purtroppo le fabbriche devono riuscire a superare i 24 mesi e poi venderti il nuovo.
ad esempio le lampadine hanno dai 1000 alle 10000 ore di funzionamento circa e magari un tot accensione,
quindi fra una osram e una cinese la differenza sta anche li solo che non c'è scritto
lo stesso vale per i componenti elettronici,andare al risparmio assemblando un cicuito con componenti tutti da 1000 ore assicurerà la morte del prodotto trai due ed i cinque anni

www.enerlab.it

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 13:20:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
forse sono ot ma ho guardato la televisione per due ore stamattina. dopo l'ho accesa.

leonardix
Utente Master

Lazio

6422 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 13:25:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:
Oggi Telefunken appartiene alla turca "Vestel" che marchia i propri prodotti oltre a "Telefunken" anche "Inno-hit", "Graetz", "Autovox", "Techwood" ed altri marchi.

Come seconda tv ho una Inno hit con tanto di lettore multimediale e dvd incorporato, faccio le corna ed i debiti scongiuri, ma in Turchia non lavorano male, fa più che onestamente il suo dovere da più di qualche anno!

leonardix
Utente Master

Lazio

6422 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 13:26:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

forse sono ot ma ho guardato la televisione per due ore stamattina. dopo l'ho accesa.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1672 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 19:17:50  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
La mia e un 25" Thomsun del 1987. Va ancora benissimo, anche perché lo uso poco.

Bicifacile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 07:08:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Accidenti a voi a parlare di rogne al televisore!
Ieri mi si è spento il mio marca Sony con nove anni di vita non intensa. è uno di quelli piatti con le due casse verticali laterali ma con una parte di potenza a parte.. Era una una bomba ai tempi che l'ho preso!
Il tecnico mi ha detto chiaro chiaro tondo tondo che una scheda di quelle costa da sola almeno 250 euro..... E ha anche aggiunto che nel 90% dei casi non sono compatibili con le altre schede del televisore nonostante i codici riportati sia o uguali...

Praticamente mi tiro la conclusione da solo....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5056 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 07:44:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Sono stato in vacanza soggiornando in b&b privo di tv e sonosopravvissuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 19:44:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
per la cronaca la telefunken mi è venuta incontro proponendomi un tv nuovo sempre 32 pollici a led a 90 euro più iva riprendendosi indietro il mio rotto,ho accettato ed a giorni arriverà tramite corriere.

collaboratore video

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 20:22:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che vita discreta

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
tutto sommato sono stati dei signori

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 21:03:26  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

Sono stato in vacanza soggiornando in b&b privo di tv e sonosopravvissuto

io sono senza dal '94 e per ora non ho sintomi

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 22:50:48  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Si secondo me lo fanno apposta, immettono nel mercato qualche apparecchio difettoso per poi cambiartelo in modo che il cliente sia soddisfatto della serietà della ditta, e faccia pubblicità passa parola e chi non direbbe: questi telefuckenti sono veramente gente seria

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 23:15:49  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Ecocar: Le Mercedes 200-240 e 300 erano auto senza turbocompressore in grado di raggiungere rispettivamente i 120-140 e 160Km/h, lavorando a regimi talmente bassi (tipo i camion anche attuali) da non stressare minimamente le parti in movimento!

Adesso un comune Multijet da 1240CC fa viaggiare una Punto ad oltre 170Km/h e con regimi di rotazione identici a quelli di un propulsore a benzina, quindi è ovvio che la durata sarà simile, non si può parlare di superiorità dei Diesel se non per quanto riguarda i consumi, per il resto è cambiato tutto...

I vecchi diesel erano indistruttibili, anche i motori buoni a benzina facevano un sacco di km..
Avevano una Potenza specifica talmente bassa che creare un motore affidabile non era un problema sui costi..
Ora come Ora l evoluzione tecnologica di downsizing, legata ai limiti di inquinamento e anche ad un accresciuta voglia di prestazioni da parte degli utenti, ha permesso di avere auto più prestanti e più parsimoniose..
Tutto questo si paga in affidabilità perchè costerebbe troppo in materiali rendere affidabile come quelli di un tempo un motore moderno che ha in moltissimi casi 100 cv/l..

AlbertinoGenovese
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 19:26:23  Mostra Profilo Invia a AlbertinoGenovese un Messaggio Privato
Messaggio di gigi35

sono stato vittima dell' "obsolescenza programmata" per chi non lo sapesse sono quelli oggetti progettati apposta per rompersi dopo un certo periodo in modo da doverne comprare un altro;mi si è rotta la tv 32 pollici a led che avevo comprato 3 anni fa,il tecnico mi ha confermato la diagnosi che mi avevano già fatto su un forum specifico:il problema è il pannello e costa meno comprare una tv nuova che ripararlo,quando ho detto al tecnico che ho comperato apposta un telefunken perchè quello che avevo prima era durato più di 20 anni mi ha risposto testuali parole che i televisori di oggi fanno tutti schifo di qualsiasi marca siano adesso gli devo dare 30 euro per lo smontaggio/controllo/rimontaggio per un tv da buttare e prenderne un altro,ho adocchiato un QBELL 32 pollici a led a 219 euro,sono "sicuro" che per almeno 2 anni (il tempo della garanzia) andrà bene,è successo a qualcun altro di avere problemi con tv di marca?

Immagine:

70,62 KB
hmm, è experience.but abbastanza stressante ti suggerisco di acquistare una nuova TV a LED è necessario preferire il suo marchio così tante caratteristiche e tecnologie.

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 21:12:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

70,62 KB

mm.. contemplade bagalipso, eriterai pateristi tuti tuti, Penitentiam agite.sputa sil vu ple!! sputa là. tvled.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 22:44:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

mm.. contemplade bagalipso, eriterai pateristi tuti tuti, Penitentiam agite.sputa sil vu ple!! sputa là. tvled.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 10:52:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

AlbertinoGenovese
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 22:51:37  Mostra Profilo Invia a AlbertinoGenovese un Messaggio Privato
Messaggio di gigi35

sono stato vittima dell' "obsolescenza programmata" per chi non lo sapesse sono quelli oggetti progettati apposta per rompersi dopo un certo periodo in modo da doverne comprare un altro;mi si è rotta la tv 32 pollici a [url=http://www.peimar.it]lampadine led[/url] che avevo comprato 3 anni fa,il tecnico mi ha confermato la diagnosi che mi avevano già fatto su un forum
hmm, è experience.but abbastanza stressante ti suggerisco di acquistare una nuova TV a LED è necessario preferire il suo marchio così tante caratteristiche e tecnologie.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 18:42:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Il mio è ancora col tubone catodico e quando si è rotto, un tre anni or sono, l'ho fatto riparare e mi è costato assai meno che prenderlo nuovo , perchè da nuovo lo pagai un frego ...ma sicuramente mi sarebbe costato meno comprare una sottiletta di quelle che vanno di moda oggi .
Però ci sono affezionato...

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5056 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

non ultimo il problema "per vedere cosa".....
quando seguo un programma me lo interrompono,peraltro con la stessa ossessiva martellante pubblicità,così giro, trovo qualcos'altro d'interessante che dopo poco viene interrotto dagli stessi spot,così cambio,etc,etc,etc.
Alla fine mi metto alla tastiera a sbucciarmi i polpastrelli, tenendo vagamente in sottofondo qualunque cosa (euronews,rtl).

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 07:46:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

non ultimo il problema "per vedere cosa".....
quando seguo un programma me lo interrompono,peraltro con la stessa ossessiva martellante pubblicità,così giro, trovo qualcos'altro d'interessante che dopo poco viene interrotto dagli stessi spot,così cambio,etc,etc,etc.
Alla fine mi metto alla tastiera a sbucciarmi i polpastrelli, tenendo vagamente in sottofondo qualunque cosa (euronews,rtl).

anca mi.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 17:27:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Io sono fortunato, perchè, siccome è un modello analocgico e serve il decoder per vedere qualcosa, ho un canale in più: quello tutto blu, bello costante e senza pubblicità che si ottiene accendendo sì la TV, ma tenendo spento il decoder...
Dovreste provarlo...è stupendo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 21:19:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io invece, siccome uso il videoproiettore, ho un enorme schermo bianco... e non serve nemmeno consumare corrente per guardarlo!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.