| Autore |
Discussione  |
|
|
FabFab
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
12 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 21:09:20
|
Salve a tutti. Oggi mi e' arrivata la batteria 36v 15A LiFePo4 di Mr.Ping. Assieme alla batteria c'e' il suo carichino. Qualcuno mi sa spiegare come funziona? Mi spiego meglio. So come collegare presa di corrente e spinotto tipo canon ma non capisco i led. Sul carichino c'e' un unico led che al momento e' fisso rosso. Attaccato alla batteria c'e' un dispositivo (e' il BMS per caso?)che ha una serie di led (per la precisione sono 12)accesi al rosso.Per sapere quando la batteria e' carica cosa devo guardare?
Prendo l'occasione per salutare e ringraziare AlcedoItalia per la prontezza e la gentilezza. Ho acquistato un bafang posteriore 36V 350Watt. Il tutto e' stato scontato "solo" perche' sono iscritto a questo forum... Questo vuol dire unita' di gruppo! Buona pedalata a tutti
|
Flyer t8 MTB con bafang 350Watt |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 07:17:26
|
| Messaggio di FabFab Sul carichino c'e' un unico led che al momento e' fisso rosso.
|
Il caricabatterie e' a tre stadi. Rimane fisso rosso col primo, finche' la ricarica non e' stata completata, dopodiche' diventa verde, con lo stadio di mantenimento. Prima che pero' cio' si verifichi avviene una fase intermedia di ribilanciamento, con verde e rosso che si alternano al ritmo di qualche minuto, stadio che puo' durare a tempo indefinito, da qualche minuto a giorni interi. Non e' necessario comunque che il ribilanciamento si completi del tutto e, anche dopo poco che comincia ad apparire il ciclo del verde e rosso, puoi gia' utilizzare il pack.
| Attaccato alla batteria c'e' un dispositivo (e' il BMS per caso?)che ha una serie di led (per la precisione sono 12)accesi al rosso.Per sapere quando la batteria e' carica cosa devo guardare?
|
Che tutti i ledi siano accesi, indicativo che tutte le celle hanno raggiunto un voltaggio sufficientemente alto.
E complimenti per l'acquisto! :-)
|
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 07:41:58
|
Grazie    adesso che hai la batteria....via con il vento in faccia, nel "silenzio" della natura...... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 18:36:15
|
| mazott ha scritto:
| Messaggio di FabFab Sul carichino c'e' un unico led che al momento e' fisso rosso.
|
Il caricabatterie e' a tre stadi. Rimane fisso rosso col primo, finche' la ricarica non e' stata completata, dopodiche' diventa verde, con lo stadio di mantenimento. Prima che pero' cio' si verifichi avviene una fase intermedia di ribilanciamento, con verde e rosso che si alternano al ritmo di qualche minuto, stadio che puo' durare a tempo indefinito, da qualche minuto a giorni interi. Non e' necessario comunque che il ribilanciamento si completi del tutto e, anche dopo poco che comincia ad apparire il ciclo del verde e rosso, puoi gia' utilizzare il pack.
| Attaccato alla batteria c'e' un dispositivo (e' il BMS per caso?)che ha una serie di led (per la precisione sono 12)accesi al rosso.Per sapere quando la batteria e' carica cosa devo guardare?
|
Che tutti i ledi siano accesi, indicativo che tutte le celle hanno raggiunto un voltaggio sufficientemente alto.
E complimenti per l'acquisto! :-)
|
Mi associo ai complimenti di MAZOTT e ti consiglio di seguire le sue preziose dritte che anche per me sono state tanto utili all'acquisto della mia prima Lifepo4 da 36v 10A made in Ping ai tempi in cui tutto il mondo diffidava di quelle batterie protette dal solo avvolgimento di nastro adesivo americano( penso di essere stato il suo 54 cliente).Vedo che dalla sua prima generazione di BMS
Immagine:
 99,35 KB il nostro si è evoluto allestendo le sue ultime batterie con un BMS con 16 led che si illuminano dopo l'avvenuto bilanciamento delle cellule.Utilissimo per tenere sotto controllo tutto il pacco!!!! Nelle mie leggerissime 48v da 5A del Ping (2,50Kg)ho notato che rispetto alle vecchie batterie queste non hanno lunghi intervalli di bilanciamento tra il verde e il rosso del carica batterie.Il bilanciamento è completato nel momento in cui tutti 16 led rossi del BMS sono accesi.Ecco il bms in fase di bilanciamento....
Immagine:
 73,44 KB
|
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
|
kenuser
Utente Medio

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 23:33:11
|
| Messaggio di FabFab
Oggi mi e' arrivata la batteria 36v 15A LiFePo4 di Mr.Ping.
|
Ciao FabFab, hai ordinato in negozio o su e-bay? Potresti dirmi se la spedizione è stata lenta o veloce e se hai pagato i dazi doganali? Grazie  |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
|
 |
|
|
FabFab
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
12 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 21:02:35
|
Grazie a tutti per i complimenti immeritati! Intanto grazie per i consigli riguardo il caricabatteria. Effettivamente un'ora circa dopo avere postato il mio quesito il led del carichino e' passato al verde e tutte le lucine (i 12 led del BMS) si sono accese come in una festa delle grandi occasioni! Ho comperato la batteria da Mr.Ping tramite e-bay. Le spese di spedizione erano incluse nel prezzo.376 euro in tutto per questo pacco batterie da 36V 15Amp. All'arrivo del corriere ho dovuto pagare 21.50 euro per spese doganali.Il pacco e' arrivato 10 giorni dopo l'ordine. Avrei voluto comperare le batterie in italia da progetto zev. Dopo avere cercato di contattarlo per un chiarimento via mail, non ho mai avuto risposta......
|
Flyer t8 MTB con bafang 350Watt |
 |
|
|
vipenzo
Utente Normale

Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:03:18
|
Stessa batteria, stesso fornitore e stessa storia: anch'io ho contattato progetto zev e non mi ha risposto (se non dopo parecchio tempo avvertendomi che la mia mail era stata filtrata dal suo anti spam, ma ormai avevo già fatto l'ordine da Ping). A me ci ha messo più di tre settimane ma ho pagato al corriere solo 13 euro. |
 |
|
|
evocco
Utente Medio

Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 00:22:00
|
Anche io ho problemi com P.Zev, nel senso che non risponde alle mie mail se non dopo molti solleciti. Forse un sovraccarico da rientro al lavoro.
Comunque sono rimasto impressionato dallo sfoggio di Led dei Bsm di Ping, sapete se si possono adattare ad altre batterie e eventualmente "programmare" per le batterie di Zev? |
Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman, astronauta) |
 |
|
|
vipenzo
Utente Normale

Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 22:42:30
|
Forse non era andata così bene dopo tutto: non l'avevo ancora provata. Dopo una notte di carica la situazione è questa:
Immagine:
 189,59 KB
C'è un solo led acceso e rimane rosso. Tra l'altro è la situazione raggiunta dopo un paio d'ore di carica. All'inizio della carica il led del caricatore era rosso e dopo un'oretta di carica faceva un rumore tipo friggitrice.
Non sapevo bene cosa aspettarmi ma il tutto non mi sembra corretto (non ho ancora provato a collegare un tester).
Che si fa in questi casi ?
Help! |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:00:01
|
In questi casi ci si arma di tester e si misura la tensione totale e quelle delle singole celle, non c'è altro da fare...  |
 |
|
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:21:55
|
| vipenzo ha scritto:
Forse non era andata così bene dopo tutto: non l'avevo ancora provata.
Che si fa in questi casi ?
Help!
|
Hai provato a chiedere a ping? |
 |
|
|
vipenzo
Utente Normale

Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:24:12
|
Sì, gli ho scritto oggi. Speriamo bene ! |
 |
|
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 20:26:25
|
| vipenzo ha scritto:
Sì, gli ho scritto oggi. Speriamo bene !
|
Ciao. Hai risolto? |
 |
|
|
vipenzo
Utente Normale

Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 17:10:16
|
no, non ho risolto , ma la cosa si fa complicata e merita un nuovo 3d  |