| Autore |
Discussione  |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 10:09:40
|
| manneron ha scritto:
l'altro giorno vado dal meccanico per fare la revisione e mi vuole cambiare il faro perchè non va una luce anabbagliante. gli dico ma stiamo scherzando? un faro grosso come una casa con 4 punti luce e uno non funziona bisogna cambiarlo tutto? il capo officina mi dice che se lo dice il meccanico è così. fa sto mestiere da 10 anni. e io comincio adesso gli rispondo. vado a casa verifico il contatto, completamente bruciato. fari bosh e contatti fatti a posta per autodistruggersi. prendo il saldatore, pezzo di filo avanzato dal nine e buono per 10A, taglio il contatto, risaldo il tutto. revisione luci ok.
|
ottimo manneron! a me finita la garanzia non mi andavano piu' due tasti dell'autoradio tra quelli che si usano di piu' allora ho aperto il frontalino ed ho visto che mentre gli altri tasti avevano dei contatti metallici lucidi i due che avevano perso l'effetto molla erano scuri come se fossero stati mezzi bruciati (secondo me cosa fatta apposta in fabbrica per farli rompere al momento giusto) allora ho preso due linguette metalliche da sotto due tasti che non uso mai e le ho sostituite a quelle che non andavano piu',risultato:sono anni che la radio va benissimo! anche i tagliandi della macchina me li faccio da solo mettendoci l'olio del supermercato che lo compro 4 volte di meno e la macchina va uguale,ogni volta che facevo un tagliando mi sembrava di pagare una rata della macchina. |
collaboratore video |
 |
|
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 10:21:45
|
| che poi è una cosa assurda, volevo smontare il faro per pulirlo per bene. C'erano 2 viti davanti e ho pensato: è facile. stacco le viti e non viene via nulla. allora tolgo la mascherina davanti del radiatore, niente. guardo bene sotto e c'è un altro supporto avvitato al telaio solo che invece di mettere la vite verso l'alto, l'hanno messa che guarda di lato, ovviamente sotto uno scanso di 5cm giusto perchè non ci arrivassi da sopra e a ridosso della carrozzeria per non lasciarmi spazio, e pure abbastanza in altro che non potessi raggiungerla da sotto la macchina. in altre parole avrei dovuto smontare tutto il prarafango laterale. sono dei gran bastardi. 10 anni fa ho detto niente più fiat e per me ora possono fare le macchine meglio del mondo ma se le tengono. ora elimino anche la opel, per questa e per tante altre rogne. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
 |
|
Discussione  |
|
|
|