Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:14:47  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che sono in vendita alcune batterie su ebay in cui il bms è integrato nel caricabatterie, da qui mi scaturisce un dubbio, se sia cioè necessario tenere attaccato il bms anche quando la batteria è attaccata al motore o solo in fase di carica. La seconda ipotesi consentirebbe di avere un ammennicolo in meno di cui preoccuparsi sulla bici.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:20:39  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bms mi pare che agisca anche come protezione contro la scarica profonda della batteria. Le batterie al litio se scendono sotto un certo voltaggio per cella sono da buttare !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:26:22  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

il bms mi pare che agisca anche come protezione contro la scarica profonda della batteria. Le batterie al litio se scendono sotto un certo voltaggio per cella sono da buttare !

Tra l'altro mi pare che il bilanciamento agisca pure a charger staccato...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:37:22  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma hanno fatto un bel lavoro di integrazione, ma del tutto inutile se non dannoso
il link è questo
http://cgi.ebay.it/48V-20AH-LIFEPO4-BAATTERY-ELECTRIC-BIKE-SCOOTER-BICYCLE_W0QQitemZ170271143482QQcmdZViewItem?hash=item170271143482&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1308&_trksid=p3286.c0.m14

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:15:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende se il pacco batterie ha un circuitino di protezione contro la scarica profonda allora può funzionare bene, il bilanciamento è molto piu importante quando si carica.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:39:57  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOpo l'esperienza di Joffa che ha bruciato il BMS con un corto circuito a me vengono dei dubbi su come sono corìstruiti certi BMS...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 10:15:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, di certo non ci sono circuiti di protezione.. anche se , a onor del vero, il difetto stava nel controller di una ditta (che non è la Nine) che ho provato.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 11:39:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e cmq anche il controller integra un circuito di protezione delle batterie il mio a 72V non permette che la batteria scenda sotto i 60v per evitare danneggiamenti. Se si progetta bene la bici e si tengono le batterie sempre più grandi del controller
per starci dentro bene non si rischia mai anche senza bms... poi se fai un corto è un altro discorso ;)

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 11:42:36  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere quindi una soluzione corretta controllare solo la fase di carica se in fase di scarica c'è il cut off del controller.
La domanda è ma tutti i controller hanno un cut off ? so per certo che il mio ce l ha.

Per chi non lo sa vendo 2 pacchi da 36V a 4,2Ah con caricabatterie ho messo il post
grazie
ciao a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.