Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 KIT Nine Ordinato(!)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 18:12:52  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho ordinato (e pagato con bonifico) ieri il kit 28". Mi rivolgo a chi ha fatto la stessa cosa. Come si comporta questo Wilfried? Risponde subito o si prende il suo tempo? Vi è sembrato affidabile? Quanto ci mette ad arrivare il motore? (E' sempre così, quando faccio un acquisto su ebay poi mi piglia la paura dell'inconveniente dietro l'angolo). Ciao!

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 18:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di picusbox

Ciao a tutti,
ho ordinato (e pagato con bonifico) ieri il kit 28". Mi rivolgo a chi ha fatto la stessa cosa. Come si comporta questo Wilfried? Risponde subito o si prende il suo tempo? Vi è sembrato affidabile? Quanto ci mette ad arrivare il motore? (E' sempre così, quando faccio un acquisto su ebay poi mi piglia la paura dell'inconveniente dietro l'angolo). Ciao!

Ciao picusbox,
Wilfried non è molto prodigo nelle risposte forse è sempre per il limite della lingua, sa solo il Tedesco. Comunque in genere nel giro di una decina di giorni la merce arriva.

Hai preso anche il caricabatterie nel caso utilizzi le piombo?
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 18:34:06  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
outside1 ha scritto:

No, non ho preso nulla. Di fatto ancora non mi sono deciso se usare le LifePo o le Pb.
L'idea di oggi però è di provare le Pb per il primo periodo, così faccio un primo test a 36v, poi aggiungo una batteria in più e faccio un periodo a 48v, e vedo cosa preferisco. (Però così mi ci vorrebbero 2 caricabatt solo per il Pb...) Insomma come vedi ancora non le ho le idee chiare. Tu che faresti?

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 19:20:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

outside1 ha scritto:

No, non ho preso nulla. Di fatto ancora non mi sono deciso se usare le LifePo o le Pb.
L'idea di oggi però è di provare le Pb per il primo periodo, così faccio un primo test a 36v, poi aggiungo una batteria in più e faccio un periodo a 48v, e vedo cosa preferisco. (Però così mi ci vorrebbero 2 caricabatt solo per il Pb...) Insomma come vedi ancora non le ho le idee chiare. Tu che faresti?

cio' che hai detto è la realtà,

A 36V sei a codice.
A 48V pure se mantieni la funzione LOW in tal caso vai al max a 22km/h ,
ti resta pero' una opzione per uso fuoristradistico a circa 35km/h o con piu' coppia.

A 48V il comportamento è certamente piu' brioso.

Il mio consiglio è che chi piu' spende meno spende, intendo dire che se incomincia a prendere le piombo+caricabatterie per poi passare alle LiFePo sono soldi sprecati e basta.

ovviamente a lavoro ultimato ti aspetto per l'iscrizione al Club Nine Continent

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 19:26:01  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
outside1 ha scritto:
ovviamente a lavoro ultimato ti aspetto per l'iscrizione al Club Nine Continent

OVVIAMENTE ... non vedo l'ora.
Nel weekend mi aspetta lo smontaggio per la pulizia e la verifica dei requisiti Nine sulla bici che ho a disposizione.

sergiol
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 13:10:28  Mostra Profilo Invia a sergiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ed in particolare ad Outside che mi è stato di grndissimo aiuto e vedo che meritatamente ha conquistato ben quattro stelle!! Posso confermare quanto si dice di Wilfried: affidabile, puntuale e...problematico nella comunicazione. Sul nine nulla da dire, ne ho montato uno su una vecchia Legnano e soddisfatto ne ho ordinato un'altro da montare su una city.

Una domanda ad Outside: la frenata che ricarica le batterie funziona con i nuovi kit o anche con i vecchi?

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 14:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sergiol ha scritto:

salve a tutti ed in particolare ad Outside che mi è stato di grndissimo aiuto e vedo che meritatamente ha conquistato ben quattro stelle!! Posso confermare quanto si dice di Wilfried: affidabile, puntuale e...problematico nella comunicazione. Sul nine nulla da dire, ne ho montato uno su una vecchia Legnano e soddisfatto ne ho ordinato un'altro da montare su una city.

Una domanda ad Outside: la frenata che ricarica le batterie funziona con i nuovi kit o anche con i vecchi?

grazie sergiol, mi lusinghi!
per la frenata con ricarica io sono stato a quanto pare il primo a ricevere questa centralina
qui in Europa, pero' le notizie ermetiche dal tedesco e le non notizie di chi ha ricevuto il kit , ma non dice nulla, purtroppo non danno certezza se cio' sia possibile a richiesta o sia random a secondo di quello che c'è nello scatolone, e questo è un po il grande difetto del distributore Tedesco, non all'altezza della situazione a mio avviso, del resto anche alla fabbrica se ne stanno con bocche cucite e quindi il quadro della sistuazione è abbastanza nella nebbia.
Come vedi ho dato il via al Club Italiano Nine Continent in via informale e virtuale giusto per raggruppare le informazioni e accumunare o risolvere eventuali problematiche , ma ahimè le adesioni tardano ad arrivare, sembrano i nine tutti missing!

Se raggiungessimo un numero di "massa critica" non potremmo che avantaggiarci in caso di richieste al fornitore o alla fabbrica.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 14:44:44  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sergiol ha scritto:
affidabile, puntuale e...problematico nella comunicazione.

Gia', la comunicazione. Il kit che sto aspettando, spedito il 13 del mese scorso, non si sa esattamente dove stia. Il tedesco mi ha mandato lo scan della sua lettera di vettura e ben tre parole su quattro dell'indirizzo di consegna sono state scritte sbagliate. Con, in piu', un certo atteggiamento strafottente di chi pensa di aver ragione a prescindere. Vediamo la prossima settimana, prima di prendere decisioni.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 17:50:01  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott come nella legge dei numeri capita , a me è andato tutto bene , Outside se vuoi puoi iscrivermi ma non so che aiuto ne avreste in questo perchè lo utilizzo molto poco e non faccio escursioni probabilmente i problemi che potreste avere voi che lo usate assiduamente a me si presenteranno qualche migliaio di anni dopo ! se serve la foto per adesso non la ho quando la farò ve la posto , però non è un granchè a dire la verità ..

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 18:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

mazott come nella legge dei numeri capita , a me è andato tutto bene , Outside se vuoi puoi iscrivermi ma non so che aiuto ne avreste in questo perchè lo utilizzo molto poco e non faccio escursioni probabilmente i problemi che potreste avere voi che lo usate assiduamente a me si presenteranno qualche migliaio di anni dopo ! se serve la foto per adesso non la ho quando la farò ve la posto , però non è un granchè a dire la verità ..

l'importante è esserci , anche chi ha le Ferrari le tiene nel box sotto coperta, l'importante è sapere di averla e ogni tanto usarla. Per fortuna non tutti siamo uguali, senno' sai che scontri in montagna.....!

per la foto dai quella che hai, poi con calma semmai ne fai una splendida

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 18:53:06  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto è che adesso non ne ho nessuna quando la faccio la posto ma anche se non c'e non ci perdete niente

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 19:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

il fatto è che adesso non ne ho nessuna quando la faccio la posto ma anche se non c'e non ci perdete niente

come si dice: ogni scarrafone è bello a mamma sua!

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 21:31:21  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

mazott come nella legge dei numeri capita

Avrei detto sicuramente si'. Wilfred pero' ora dice che il pacco gli e' tornato indietro e, chiaramente, desidera essere ripagato per la spedizione da rifare. Gli ho gia' detto di non essere dell'opinione, e non e' per i 29 euro come si immagina, ne' per la statistica. Se dovesse essere, 29 euro varranno bene un feedback negatvo per lui, ma spero proprio di no, per noi "pacifici".

PS: a proposito di scarrafoni: "Acca' nisciuno e' fesso...." - Ho scritto bene in lingua?

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 21:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

matteo59 ha scritto:

mazott come nella legge dei numeri capita

Avrei detto sicuramente si'. Wilfred pero' ora dice che il pacco gli e' tornato indietro e, chiaramente, desidera essere ripagato per la spedizione da rifare. Gli ho gia' detto di non essere dell'opinione, e non e' per i 29 euro come si immagina, ne' per la statistica. Se dovesse essere, 29 euro varranno bene un feedback negatvo per lui, ma spero proprio di no, per noi "pacifici".

PS: a proposito di scarrafoni: "Acca' nisciuno e' fesso...." - Ho scritto bene in lingua?

mi spiace per la faccenda , ma se le cose stanno proprio come hai descritto,
che è lui che ha sbagliato a ricopiare l'indirizzo è giusto che se lo ripaghi lui.

.... a proposito non mi ha ancora rilasciato il feed back per il mio acquisto!

tienici aggiornati naturalmente!

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 22:03:11  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
outside1 ha scritto:
tienici aggiornati naturalmente!

Non manchero'.
Non e' la prima volta che mi capita di avere pacchi che tornano indietro, sempre per gli stessi motivi, ma in genere il comportamento e' meno "provolone". Se non fosse per il politicamente corretto, si direbbe un trattamento per italiani. Vi aggiorno.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 11:23:50  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, Mazott spero si risolva nel migliore dei modi. Anche perchè da Wilfried io non riesco a capire quando spedirà il pacco. Immagino dipenda dai tempi bancari di accredito del bonifico. A te quanto ci è voluto (per la spedizione ovviamente, non per il ricevimento purtroppo...)

orfeo
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 11:33:36  Mostra Profilo Invia a orfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,visto che si parla di spedizioni volevo chiedervi, che corriere consegna il kit nine?
siccome io a casa nelle ore lavorative non ci sono mai ho sempre problemi nella consegna, allora ho
risolto il problema andando a ritirarlo direttamente alla filiale SDA vicino al mio posto di lavoro,
però questo lo posso fare solo con pacchi trattati dalle poste italiane (pacco celere 7)

Grazie

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 11:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orfeo ha scritto:

Ciao a tutti,visto che si parla di spedizioni volevo chiedervi, che corriere consegna il kit nine?
siccome io a casa nelle ore lavorative non ci sono mai ho sempre problemi nella consegna, allora ho
risolto il problema andando a ritirarlo direttamente alla filiale SDA vicino al mio posto di lavoro,
però questo lo posso fare solo con pacchi trattati dalle poste italiane (pacco celere 7)

Grazie

Ciao Orfeo, ben venuto nel forum e a quanto pare nel club Nine Italia (ti aspetto per l'iscrizione virtuale). Qualsiasi sia il corriere, in genere ti mettono l'avviso che sono passati
e dovrebbe esserci anche il n° di telefono.

se chiami puoi sempre metterti d'accordo con loro di non fare un'altra consegna ma che passi tu a ritirarlo presso il loro deposito (come hai scritto), penso che a Bergamo li avrai li tutti vicini.

Non ho gli scatoloni sottomano e non mi ricordo chi fosse il vettore.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 16:21:38  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orfeo ha scritto:

Nel mio caso si e' trattato di un corriere denominato Hermes http://privatpaketservice.hlg.de ma non sono riuscito a capire se con filiali in Italia. Sono entrato in contatto con il loro helpdesk nella persona di frau Claudia la quale mi ha rimandato al mittente del pacco, il caro Wilfried.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 16:27:48  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Cavolo, Mazott spero si risolva nel migliore dei modi. Anche perchè da Wilfried io non riesco a capire quando spedirà il pacco. Immagino dipenda dai tempi bancari di accredito del bonifico. A te quanto ci è voluto (per la spedizione ovviamente, non per il ricevimento purtroppo...)

Purtroppo il bonifico internazionale impiega 5-6 gg lavorativi, dopodiche' il pacco e' apparso partire, ma il tracking del corriere tedeschen e' stato ridicolo, informativo al minimo. Rimpiango i pur piu' costosi internazionali.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 16:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che Wilfried utilizza Hermes come corriere, ho recuperato il corriere Italiano
è BARTOLINI
Il mittente in Germania è :
DPD DEUTSCHER PAKET DIENST GMBH & C WAILANDSTRASSE 1 63741 ASCHAFFENBURG

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 00:00:29  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacco è arrivato oggi. Quindi tra il momento del pagamento e l'arrivo della merce sono passati 10 giorni.
Devo ancora toglierlo dalla scatola ma la tirando le prime somme rilevo che:
1.la merce arriva (che è il minimo che ci si possa aspettare)
2.chance di comunicare in forma soddisfacente: nulle
E non centra il fatto che il venditore parli solo i tedesco. Le domande le ho sempre fatte brevi e semplici apposta (e tradotte tramite babelfish).
3.il feedback ebay non l'ho ancora ricevuto (quindi il mio non gliel'ho ancora dato)
Insomma: finchè è l'unico venditore di questi kit bisogna accontentarsi

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 00:04:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e adesso inboccallupo Picusbox: ti aspettiamo presto elettrizzato !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 00:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti aspetto per l'iscrizione!

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 10:43:26  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
outside1 ha scritto:

io ti aspetto per l'iscrizione!

Certo che la faccio! Però quando la bici sarà pronta, così posto anche la foto.
Nel frattempo, visto che non ho le batterie, c'è un modo per testare che tutto funzioni?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:01:27  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Il pacco è arrivato oggi. Quindi tra il momento del pagamento e l'arrivo della merce sono passati 10 giorni.

Confermo, e' arrivato anche qui, Bartolini docet.
Ma doppi costi di spedizione dovuti all'errore di Wilfried della prima spedizione.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 18:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

picusbox ha scritto:

Confermo, e' arrivato anche qui, Bartolini docet.
Ma doppi costi di spedizione dovuti all'errore di Wilfried della prima spedizione.

e non te la paga lui?
quindi aspetto anche te per l'iscrizione?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:24:01  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
outside1 ha scritto:
Mazott ha scritto:

e non te la paga lui?
quindi aspetto anche te per l'iscrizione?

E' stato abbastanza solerte a correggere la sua prima presa di posizione ma ho accordato spontaneamente di pagare la meta' della seconda spedizione al ricevimento del sospirato materiale. Gentlemen agreement in versione italica.

Per l'iscrizione penso di si', anche se il Nine e' in realta' per conto terzi, di un amico. Stiamo ora combattendo con forcelle et similia, che tu saprai. Vi aggiorno, grazie.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.