Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 NINE CONTINENT REAR VERSION
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come neo importatori nine continent diretti dalla Cina per l'Italia e "dintorni", vi presento il nuovissimo "rear version" a 6 pignoni e con freno a disco, chiesto DA VOI !
Adesso, cari utenti del forum, ditemi Voi quali sono le misure più furbe che vorreste. Mi riferisco soprattutto alla larghezza della forcella e del motore.
A VOI LA SCELTA, GENTE, siete o no i fun della Nine Continent?
Bene, come politica di distribuzione, il neo importatore autorizzato nine continent, cioè il sottscritto e & C. ha scelto di basarsi sulle richieste dirette del pubblico e di far modificare le forniture in base al gradimento dei futuri "speriamo" clienti di QUESTO, e per ora solo di questo, forum, che mi sembra veramente una cosa ben fatta, ben gestita e oserei dire seria.

Immagine:

109,53 KB

E qui ci sono alcuni esempi.
Tra l'altro, se non vedo male, uno di quei motori è identico a quello che mi dovrebbe spedire l'australianoe che ho pagato un fottio di dollari-AUS

Immagine:

889,01 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 22:44:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita! allora la cosa è andata - auguri!

mettiti qualcosa tipo "importatore nine continent" nella firma per piacere

senti ma non sono più grandi del nine normale questi?

riesci a darci qualche dato in più? - tipo dimensioni, pesi, curve di potenza...

non mi sembrano il solito nine

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 22:54:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inboccallllllllupoooooooooo !!!!!

(e avanti con le specifiche tecniche)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 22:55:18  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri joffa,si elle dalle foto è il super nine.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 23:17:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... il super nine è un po' troppo super per i miei gusti... c'è anche la versione più piccola?

e di un mini-nine che entri in forcelle da 7,5/8 cm nessuna speranza, vero?

edit
ah, joffa - una cosa che non ho capito: dalla cina o da taiwan?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 23:48:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

mmm... il super nine è un po' troppo super per i miei gusti... c'è anche la versione più piccola?
e di un mini-nine che entri in forcelle da 7,5/8 cm nessuna speranza, vero?
edit
ah, joffa - una cosa che non ho capito: dalla cina o da taiwan?

Bhe, per la firma aspetterei l'arrivo della prima fornitura.
Per adesso c'è l'intesa, la fiducia, la disponibilità della merce ecc. ecc.
ma fino che non vedo i motori in magazzino...non mi firmerei come importatore. Non vorrei portasse jazza/jella/sfiga in questo monento. Capitemi
Società/fabbrica in Taiwan e sede principale in Cina, da quanto ho capito. Comunque, si paga in China..., però in USD$.
Il super nine non è detto che non possa essere anche meno super.
Dite Voi come lo volete e noi lo chiederemo alla nine che ce lo fà.
Questa sarebbe l'idea di base, l'idea nuova che vorrei realizzare: massima flessibilità di fornitura su richiesta della media di mercato.
Per le misure del rear, ditemi Voi quali sarebbero quelle ideali, perchè anche a me sembra un pò larghino e non ho altri dati, per ora.
Ve li farò avere.
Per il mini, l'ho chiesto, ma non ho avuto risposta. Su che cerchio lo vorreste ? 24" ?
Grazie per gli auguri

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 00:16:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, per le misure ecc. senti gli altri - specie outside (a cui la nine dovrebbe accendere un cero come santo patrono in italia)

io mi limito a suggerirti di partire con un prodotto collaudato, come il modello che noi conosciamo bene e poi eventualmente affiancarci altre soluzioni

sul mini-nine era quasi uno scherzo... pensavo alle pieghevoli: quelle da 16 (349) come la mia - dove però con un gearless non credo che sia fattibile un modello piccolo come il nano - ma soprattutto quelle da 20 tipo dahon, dove una soluzione leggera forse potrebbe essere interessante per varie persone (p.e. in inghilterra ch white le elettrifica con kit molto simile allo specialbikes e ha un certo successo)

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 12:01:13  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa per quello in figura che larghezza di forcella post. si deve avere ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 13:38:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

Joffa per quello in figura che larghezza di forcella post. si deve avere ?

Calma, ragazzi. Quando mi arriva lo misuro io , così non abbiamo sorprese.
Sto aspettando un piccolo campionario di eseplari per via aerea (non vi dico quanto mi costa ). Se alla dogana si sbrigano (e di solito sono bravi ). dovrebbero essere qua per la prossima settimana, con riserva parlando.
Mi dite la misura che avete al carro posteriore ?
Quali sono di solito ?

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 15:39:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto.......
[/quote]
Finalmente ci siamo quasi.
Io vorrei il motore per la forcella davanti e lo vorrei da 36V delle dimensioni più piccole possibili anche se la potenza è inferiore a 250W montato su 26", senti cosa possono fare.
Mi piacerebbe così, andrebbe bene anche quello con le dimensioni della forcella indicate da outside. Quando li hai pubblica un disegnino.
Auguri Giordano

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 20:33:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Sto.......
Finalmente ci siamo quasi.
Io vorrei il motore per la forcella davanti e lo vorrei da 36V delle dimensioni più piccole possibili anche se la potenza è inferiore a 250W montato su 26", senti cosa possono fare.
Mi piacerebbe così, andrebbe bene anche quello con le dimensioni della forcella indicate da outside. Quando li hai pubblica un disegnino.
Auguri Giordano

Allora, nel primo stock avrei intenzione di metterci:
- motori "front" , come quelli che conoscete benissimo, montati su cerchi sia da 26" che da 28"
-motori "rear" di alta potenza, pensati per uso "fuoristrada", belli tosti e robustoni, più pesanti e mangiaelettroni, solo su cerchi da 26".
Il primo tipo, da quanto ho capito dalla documentazione in mio possesso, può esprimere una potenza che và da 150 W a 350 W, secondo il voltaggio della batteria che può essere da 36 a 48 Volts
Quindi, lo stesso motore supporta questi 2 voltaggi ed esprime le due diverse potenze indicate.
Poi ci sarebbe anche una versione da 500 Watt/48Volts "front", che non mi sembra abbia senso e una versione "rear", quella che avete visto, che di base è 500Watts/48Volts, ma volendo si può andare anche più in là.

I motori sono "waterproof", cioè impermeabili, ma cosa si intenda con ciò, non lo saprei dire...
Non ci guaderei il Pò, magari un rigagnolo.
Ci andrei sotto la pioggia, ma con l'impianto elettrico ben impermeabilizzato (batteria e contatti vari).

Possiamo, chiedere in pratica motori con il vattaggio che ci pare (quasi). Chiaro che non posso personalizzarvi i motori uno per uno, ma il trend che rilevo dal forum lo posso tradurre in trend all'ordinazione.
A meno che non siate disposti ad attendere mesi e così lo metto nell'ordinazione successiva (spero che ci sia...) e forse si potrà fare (e ho detto "forse")

Non sò se mi sono spiegato, (però almeno mi sono capito)

I controllers sono di 2 tipi:
Il primo, per il primo tipo di motore,
-fino a 350 Watt,
-voltaggio minimo a 31.5 +- 1 Volt,
-limite di corrente a 17 A (modificabile)
- gestione PAS system

Il secondo, per il secondo tipo di motore,
- da 400 a 800 Watts
- voltaggio minimo 42 Volts +- 1 Volt
- limite di corrente 27 A (modificabile)

Poi c'è la manopola del gas...:
Per il primo tipo di controller/motore, col PAS:
accelleratore a pollice, e freni con cut-off
Per il second, senza PAS:
accelleratore motociclistico, senza leve e cut-off, ma con le lucine dello stato della batteria, a patto che gli diciamo il voltaggio della batteria prima... il che mi sembra poco proponibile, all'inizio. (24-36-48 Volts, starei col 48), per via del voltaggio di alimentazione delle lucine, credo, che guarda caso era una clausola che sta sul sito di quel canguro di australiano che conosce anche Outside1
Batterie:
Costano a me quanto le vende PingBattery su ebay e mi sembrano pure le stesse, comprese le foto che mi ha dato, quindi..le lascio là.

Cosa dite, se mi metto su eBay e comincio a raccogliere i vostri ordini, dandovi prima garanzie personali (visto che su eBay si paga in anticipo) ?
Però sappiate che van via almeno tre o quattro settimane da oggi...a essere onesti...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 20:55:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sapevo che il nine/phantom a 36V era sotto i 250W ma 150 mi sembra un po' poco, o almeno credo che il dato vada integrato con potenze dinamiche nettamente superiori... vuoi vedere se trovi conferma a queste curve di rendimento?

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 21:02:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

sapevo che il nine/phantom a 36V era sotto i 250W ma 150 mi sembra un po' poco, o almeno credo che il dato vada integrato con potenze dinamiche nettamente superiori... vuoi vedere se trovi conferma a queste curve di rendimento?

Vedo, ma tieni presente che accennano alla possibilità di usare batterie da 24 Volts, il che, con una tensione minima indicata di 31,5, cozza parecchio!
Ma credo che mi stiano cercando di dire che se voglio un motorino per l'uso a 24 Volts, quella sarebbe la potenza espressa (150 W) e il controller...lo adattano.
Allego loro documentazione.
Piuttosto, hai visto i prezzi dei "loro" prodotti ? http://www.velectris.com/catalog/

Immagine:

84,64 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 23:02:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ecco, con l'entrata in gioco dei 24V capisco meglio

prezzi velectris - certo, è per questo che dopo che dido ha scoperto che il nine di wilfried era il phantom e poi outside lo ha studiato in ogni piega, quando uno del forum francese si è venuto a fare una passeggiata da noi e ha riportato la notizia lì è successo un mezzo pandemonio!

a (parziale) difesa di velectris va detto che il loro controllo di qualità sembra essere davvero buono, offrono ottime batterie e nel complesso un eccellente servizio... con quei ricarichi d'altronde è il minimo!

ma joffa, non dirmi che ti sei avviato in quest'impresa senza aver letto riga per riga quello che qui abbiamo scritto sul nine...

l.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 13:07:35  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo! sono contento per te, e soprattutto per la comunità Nine.
Ti stai attrezzando anche per l'assistenza?
Una consulenza tipo:
- parti di ricambio (centraline, comandi, caricabatterie, comandi manubrio, altro)
- integrazione bici-hub (forcelle adatte, raggi per eventuale resizing del cerchio)
- supporto post vendita
Insomma tutto cio che il tedesco (orami solo un ricordo ) non forniva...
Questo penso darebbe un grande valore aggiunto alla tua operazione.

Ad esempio a me adesso interesserebbe un'alternativa all'aceleratore, tipo un cruise control o un comando pollice senza ritorno...), e magari i raggi da 26'' per un eventuale cambio di destinazione in futuro.

Ciao

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 13:20:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi ,Elle, non è la prima esperienza. Già in famiglia si è commerciato
sia come importatori che come rivenditori e anche rappresentanti, passando da beni necessari come i macchinari industriali o i mobili a beni voluttuari come i windsurf.
Se il mercato, tra cui questo forum, ma non solo, mi dice che il prodotto è apprezzato, dal punto di vista prettamente comerciale il mio problema è:"dare il prodotto al mercato". E chiaramente anche la certezza di garantirlo.
Poi, il mio problema è quello di vedere se il ricavo meno i costi mi fanno guadagnare qualcosa. Quindi, il problema diventa: riesco a vendere quel minimo con quei costi e a quei prezzi ? Che probabilità ho ? Quanto posso rischiare di sbagliare nelle mie valutazioni ? Perchè non tutto è valutabile al 100%, anche se si deve sempre cercare di farlo.
Poi c'è il problema del fornitore che te ne vende almeno 100 alla volta, l'organizzasione dei pagamenti, la dogana che ti cambia da 1% a 30% e tu lo devi sapere sennò rischi di mangiarti tutti i guadagni solo con quella, il reperimento e la localizzazione del deposito, il tipo di società da costituire e i suoi costi, ecc.ecc..

Certo che ho passato settimane a leggere il forum. Ma non tutto.
Raggiunta l'informazione minima sufficiente a poter credere nel business, allora sono partito. E non sono certo che non ci rimetterò quanto investito (io e il mio socio).
Il dato più importante sarebbe sapere quanti compreranno il motore da me e non dai miei concorrenti (l'austriaco o altri, non credo Veletrex...).. E lì entra in ballo il prezzo, per adesso e la soddisfazione del cliente.
Sai Elle, per i maledetti come me, imprendere è come una droga. Anche nei periodi che, senza soldi, ci adattiamo a lavori che non ci permettono di esprimerci in questo senso, quando lo troviamo, rischiamo, letteralmente, di spegnerci. E' un virus, una fiamma, una maledizione o forse solo l'esempio di famiglia. Fatto sta, Elle, che se anche dovessi rimetterci tutto ciò che ho (abbiamo) investito, lo farei lo stesso, perchè per me è il modo più soddisfacente di passare il tempo che mi resta su questo pianeta.
Il mio "karma", per usare un termine buddista, è quello.
A me piace soddisfare il mercato, le persone, mi fà sentire apprezzato, traggo da lì la mia autostima. Non è tanto il guadagno, che, ovvio, fà tanto piacere, ma è la soddisfazione di fare bene.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 13:33:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Bravo! sono contento per te, e soprattutto per la comunità Nine.
Ti stai attrezzando anche per l'assistenza?
Una consulenza tipo:
- parti di ricambio (centraline, comandi, caricabatterie, comandi manubrio, altro)
- integrazione bici-hub (forcelle adatte, raggi per eventuale resizing del cerchio)
- supporto post vendita
Insomma tutto cio che il tedesco (orami solo un ricordo ) non forniva...
Questo penso darebbe un grande valore aggiunto alla tua operazione.

Ad esempio a me adesso interesserebbe un'alternativa all'aceleratore, tipo un cruise control o un comando pollice senza ritorno...), e magari i raggi da 26'' per un eventuale cambio di destinazione in futuro.
Ciao

Grazie.
Sì, ci stiamo attrezzando.
Per ora il problema è quello di far partire le vendite, ma è ovvio (lo dice la legge) che devo dare una garanzia.
Quindi, tanto per cominciare, se dovessero arrivarvi dei motori difettosi, ho intenzione di sostituirli contro spedizione di quello
non funzionante del cliente.
Questo per cominciare a fare seriamente.
Per ora forniremo solo kit. Ma a breve, magari in un paio di mesi se tutto file veloce, allora cominceremo a ragionare in termini di "parti alternative", magari anche di altre marche, se la Nine non le fornisce.
Certamente faremo di tutto per rendere il nostro motore il più adattabole possibile, perchè questo significa più clienti potenziali.
Il tutto però, dovrà essere sostenuto dai numeri delle vendite, altrimenti, così come sono arrivato....
Una cosa è certa e l'ho già scritta da qualche parte su questo forum, credo: non vogliamo deludere nessuno. Almeno quello.
Dirò di più. Se il fornitore non garantirà la qualità, noi non distribuiremo più il prodotto. Ma credo che sia un'azienda molto seria, da quello che ho avuto modo di capire.
P.S. il comando "pollice senza ritorno" lo giudico molto pericoloso, da ex motociclista. Se cadi, e il motore tira ugualmente...immagina le conseguenze (anche di responsabilità legale, visto che non sei assicurato per quello, giusto ?).

vienko
Nuovo Utente

Lombardia

41 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 14:55:55  Mostra Profilo Invia a vienko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

io sto vedendo come risolvere i miei problemi con la forcella anteriore e poi sarei pronto per l'acquisto.
Intanto vi seguo con le orecchie tese...
p.s.
grazie ad Outside per l'aiuto fornito fin dal mio primo post

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 15:38:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vienko ha scritto:

Ciao,

io sto vedendo come risolvere i miei problemi con la forcella anteriore e poi sarei pronto per l'acquisto.
Intanto vi seguo con le orecchie tese...
p.s.
grazie ad Outside per l'aiuto fornito fin dal mio primo post

Sì, Outside è un benemerito, concordo pienamente.
Grazie per la conferma della tua intenzione di acquistare.
Dammi solo qualche giorno per alcuni dettagli e poi vi darò la possibilità sia di acquistarli su eBay, sia direttamente all'indirizzo della ditta di Bologna, però occhio che, come ho scritto qualche post fà, credo che ci vorranno almeno alcune settimane perchè arrivino in magazzino.
Perdonatemi queste incertezze, ma la prima spedizione è sempre critica.
In futuro vedrò di non rimanere mai sprovvisto.

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 16:23:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Fatto sta, Elle, che se anche dovessi rimetterci tutto ciò che ho (abbiamo) investito, lo farei lo stesso, perchè per me è il modo più soddisfacente di passare il tempo che mi resta su questo pianeta.
Il mio "karma", per usare un termine buddista, è quello.
A me piace soddisfare il mercato, le persone, mi fà sentire apprezzato, traggo da lì la mia autostima. Non è tanto il guadagno, che, ovvio, fà tanto piacere, ma è la soddisfazione di fare bene.

ti quoto in pieno e ti dò una bella pacca virtuale sulla spalla x il discorso fatto!

nn compro il kit solo xkè ora ho 2 bici elettriche

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:25:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa, una questione con cui ti troverai spesso a che fare: chissà se non potresti fornire i rinforzi - i cosiddetti torque arms - da applicare alle forcelle, specie a quelle di alluminio (anzi, al tuo posto io sconsiglierei il montaggio sulle forcelle non in acciaio di un nine alimentato a più di 36V)... qui il buon esempio del tuo amico brett white

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 19:07:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridi poco, che proprio oggi il canguro ha spedito.
Sì, lo sconsiglio, ma su questo siete più ferrati voi di me.
Diciamo che tra le raccomandazioni di tutti i forum che visito, sia italiani, americani, australiani ecc., tutti consigliano l'uso di un telaio e forcelle in acciaio. Però, per i motori a norme (250 Watts), non mi sembra ci siano mai stati problemi.
Per i rinforzi, ci stavo già pensando, visto che devo montare il GL2 australo-cinese sulla mia bici da "passeggio" extraurbano e ti dico che hai ragione da vendere: mancano. Quindi, sto vedendo di farli fare da un mio amico che lavora in questa cose. Così spero di darveli a un prezzo più che ragionevole, anzi, di includerli direttamente nei kit dei motori da "fuoristrada"...
Credo che anche delle semplici rondelle con dente curvato possano servire egregiamente allo scopo, se montate su di un telaio in acciaio.

n/a
deleted

107 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 11:19:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

Come neo importatori nine continent diretti dalla Cina per l'Italia e "dintorni", vi presento il nuovissimo "rear version" a 6 pignoni e con freno a disco, chiesto DA VOI !

Io sono interessato al rear con freno a disco!
Ma come già spiegato mi serve a norma, cioè max 250 W, è possibile?
Esiste la possibilità di montare la centralina con la frenata dinamica, o con la ricarica in frenata che dir si voglia, anche su questo?
Io ho bisogno di tanta coppia per le salite, il rear come è messo?
Saluti
Giovanni Filippi

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:16:04  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri per l'impresa Joffa.
PS:Si possono sapere indicativamente i prezzi che ci proporrai.Avrei una serie di amici interessati al kit,e batterie lifepo.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:22:28  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le batterie lifepo siamo in tanti ad assere interessati.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 15:16:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
icnus ha scritto:

Auguri per l'impresa Joffa.
PS:Si possono sapere indicativamente i prezzi che ci proporrai.Avrei una serie di amici interessati al kit,e batterie lifepo.

Per le batterie andiamo male.
Le sto cercando anch'io.
I prezzi di pingbattery sono imbattibili.
Gli ho chiesto il preventivo un piccolo lotto da 10 36Volt/10Ah, ma alla fine costerebbero come comprarsele direttamente su eBay (anzi, di più).
Quindi, le sto cercando anch'io.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 15:24:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovanni ha scritto:

Messaggio di joffa

Io sono interessato al rear con freno a disco!
Ma come già spiegato mi serve a norma, cioè max 250 W, è possibile?
Esiste la possibilità di montare la centralina con la frenata dinamica, o con la ricarica in frenata che dir si voglia, anche su questo?
Io ho bisogno di tanta coppia per le salite, il rear come è messo?
Saluti
Giovanni Filippi

Per la documentazione tecnica, spero di poterne disporre la prossima settimana, quindi aspetto a dare dati per evitare di dire boiate fino a che non sono ben certo.
A occhio, visto che il rear non è altro che un motore front con in più i pignoni a ruota libera e il disco, dovrebbero fornite le stesse possibilità del front, cioè 2 tipi di motori x 3 possibili voltaggi di batteria.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 15:29:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però - fermo restando che a me convince più il "piccolo" - verifica bene le caratteristiche del grande, perché il superphantom di velectris è dichiarato di potenza legale se alimentato a 36V e non so quanti ampere... possono esserci usi specifici cioè, appunto molta coppia per le salite, in cui questo motore è sensato e giustamente lo è nel montaggio posteriore (perché avanti io una bestia simile non ce la vorrei)

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 15:33:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

però - fermo restando che a me convince più il "piccolo" - verifica bene le caratteristiche del grande, perché il superphantom di velectris è dichiarato di potenza legale se alimentato a 36V e non so quanti ampere... possono esserci usi specifici cioè, appunto molta coppia per le salite, in cui questo motore è sensato e giustamente lo è nel montaggio posteriore (perché avanti io una bestia simile non ce la vorrei)

Sì, è possibilissimo. Vedremo la documentazione e...le prove dei campioni che faremo.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 21:58:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dico niente...vi piace ?

Immagine:

16,23 KB

Specifications:
1) Rated voltage:DC24-72V
2) Rated:Power:500w-1000w
3) Efficiency:83%

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 22:13:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra immenso, un gearless 500W se non di più a occhio... ma su che dimensione di ruota è?

no, a me piacciono i motori piccoli e leggeri... il colpaccio sarebbe trovare un parente davvero affidabile del tongxin

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 22:18:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

a me sembra immenso, un gearless 500W se non di più a occhio... ma su che ruota è?

Piccola. Sarà da 20" o giù di lì.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 22:26:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quanto pesa, e che misure ha?

e perché ti interessa questo qui piuttosto che tanti altri simili, dal goldenmotor in poi?

senza contare che è fuori norma... io cercherei più di trovare il miglior motore + controller (non sottovalutare questo, specie per il funzionamento col pas) legale possibile --- ma non so se faccio testo

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 23:01:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

ma quanto pesa, e che misure ha?

e perché ti interessa questo qui piuttosto che tanti altri simili, dal goldenmotor in poi?

senza contare che è fuori norma... io cercherei più di trovare il miglior motore + controller (non sottovalutare questo, specie per il funzionamento col pas) legale possibile --- ma non so se faccio testo

Non lo sottovaluto di sicuro, ascolto i tuoi consigli, sai e poi credo anch'io nella praticità, commecrialmente parlando.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 19:09:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Outside, dove sei ?
Che ne diresti di collaborare ? Abbiamo tutti bisogno del tuo entusiasmo e grande professionalità e precisione.
Torna qua, che ci piaci e poi, a chi la facciamo fare la prova su strada del nine rear, se non a te ?
Sei un consulente autorevole, in questo campo. Perchè ti eclissi ? Se a beneficiarne sarà anche la concorrenza, pazienza, avremo sempre avuto il merito di divulgare il prodotto con serietà e preoccupandoci della cultura "ebikers", stando tutti e due, anzi tre (ho un socio), dalla parte del ciclista elettrico, anche da commerciante, perchè no ?
Io dico che si può fare.
Tu, e anche voi del forum, chiaramente, che cosa ne dite ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 20:17:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no joffa scusami ma non è il caso di fare queste discussioni di collaborazione commerciale e simili tramite il forum

outside ci ha comunicato la scelta di non partecipare più per ragioni private, esterne al forum e indipendenti da esso, che con noi non c'entrano nulla

su questo io non avrei niente da dire tranne rammaricarmi della perdita della sua qualificata presenza, se non fosse che ha anche cancellato molti interventi, danneggiando il forum e agendo contro le nostre regole

ho fatto notare a outside che il suo comportamento nei nostri confronti era gravemente scorretto, ma lui ha ritenuto le sue ragioni private prevalenti sull'interesse del forum

per questo, come gli avevo preannunciato, abbiamo accolto la sua decisione di non partecipare più sospendendo il suo account e abbiamo inserito, d'intesa tra gli amministratori, questa nota al posto degli interventi che ha cancellato:

per la prima volta da quando esiste il nostro forum, un iscritto decide di cancellare una parte determinante dei suoi contributi e sospendersi

questa cancellazione è in contrasto con lo spirito di condivisione delle informazioni che regge il forum e con le stesse norme della licenza creative commons che copre tutto ciò che viene pubblicato qui: sulla base di queste norme ciò che scriviamo sul forum non è più nella nostra disponibilità, ma diventa patrimonio comune col solo vincolo dell'uso non commerciale, dell'indicazione della fonte e della distribuzione sotto licenza analoga; il nostro regolamento stabilisce esplicitamente che chi scrive qui lo fa accettando questo presupposto

il senso è che alle ragioni private non è dato il diritto di danneggiare l'interesse comune: il forum mette a disposizione spazio, intelligenza, informazioni, collaborazione, notizie - tutti i risultati sono raggiunti così e per questo nessuno può rivendicarli come soltanto propri

per quanto le ragioni soggettive che hanno spinto outside1 a questo gesto possano essere rispettabili (in base a quanto comunicato da lui stesso agli amministratori), esso resta oggettivamente un abuso: outside1 non aveva il diritto di infliggere al forum la perdita delle informazioni e la mutilazione delle discussioni che le contenevano, ora malamente comprensibili

outside1 ha dato un contributo importante alla nostra conoscenza dei motori al mozzo e in particolare del nine continent: questo motore - individuato per primo da dido e inserito da noi tra le soluzioni convincenti prima che outside1 venisse sul forum - è stato da lui analizzato e promosso come meglio non si poteva; c'erano tutte le ragioni per essergli grati, ed è davvero un peccato che invece lui abbia concluso la sua permanenza sul nostro forum con un gesto imperdonabile

comunque le cose sono andate così – outside1 adesso non è più dei nostri e le informazioni da lui cancellate potranno essere recuperate dai backup se ci sarà il tempo e la voglia di farlo; ma è più probabile che ci occuperemo di guardare avanti

con questo, per quello che ci riguarda, la situazione è chiusa: con dispiacere ma definitivamente, e senza nostra responsabilità sotto alcun riguardo

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 20:29:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, perdonami Elle, se dessimo a Outside1 il nuovo rear da testare e lui pubblicasse la prova su strada come ha fatto con l'altro motore e il tutto fosse alla luce del sole, il forum beneficierebbe di informazioni
affidabili, noi anche e Outside1 potrebbe avere il suo tornaconto, se accettasse.
Visto che lui è così appassionato ed entusiasta, questo è un valore che perdiamo tutti, lo rende autorevole come il fatto che ciò avvenga sul forum, lo rende non di parte.
Non lo vedi come una cosa positiva ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 20:47:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa, per usare una formula - diciamo che il rapporto di fiducia tra l'amministrazione del forum e outside si è rotto

sono sicuro, perché me lo ha detto più di una volta respingendo il mio invito contrario, che outside non ha intenzione di proseguire la sua partecipazione al forum - ma a parte questo io non posso insistere abbastanza su quanto considero grave la cancellazione dei suoi interventi in spregio delle nostre regole e nonostante io gli abbia fatto presente questo fatto nel modo più rispettoso

se perdiamo la sua collaborazione, e concordo che si tratta di una perdita, è esclusivamente per sue ragioni personali, nulla che riguardi il forum - il forum ha solamente subìto un problema con cui non c'entra niente

se outside vorrà riprendere le sue prove sul suo sito sarà una buona cosa per la diffusione di informazioni accurate sulle bici elettriche, ma anche questa non è più cosa che riguardi il forum

peraltro ti ripeto ancora una volta che considerazioni sul tornaconto di qualcuno sono estranee al forum e dal momento che outside non può più intervenire qui sopra non mi sembra neanche il caso di continuare a parlare di lui in sua assenza: meglio se lo senti direttamente

ah, e joffa... visto che la situazione oggi è meno serena, tornerei a chiederti di inserire una indicazione di operatore commerciale nella tua firma

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 21:04:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, fatto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 21:40:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie e... mille auguri

l.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 15:22:35  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
se non fosse che ha anche cancellato molti interventi

Vorrei assolutamente prescindere dal merito di quanto cancellato, cosa che ritengo anche molti potrebbero, o potranno, non avere difficolta' a fare. Inoltre, altri forum hanno un dispositivo tecnico che permette di stabilire un periodo di grazia, di per es. due ore, durante il quale i propri interventi possono essere modificati in modo trasparente, per vari motivi (refusi, ortografia, etc.), e, oltre il quale, nessuna modifica al messaggio stesso puo ' essere piu' fatto al di la' di semplici aggiunte di correzione in post separati.

Non credo che il problema del "database nation" verrebbe in tal modo comunque esacerbato, dal momento che i motori di ricerca, spazzolando continuamente, fissano nella memoria Internet quasi qualunque cosa, oltre la mera volonta' del poster.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 10:20:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentile Joffa:
Mi dispiace in particolar modo per Outside1 ma così va il mondo.
Penso anch'io che non ci dovrebbe essere la possibilità di cancellare i messaggi visto che lo prevede il regolamento del forum.
Desidero sapere come procedere o se devo aspettare nuove. Vorrei comperare il NINE anteriore e le LiFePo4 da 36V/10Ah.
Se è già pronto l'indirizzo del negozio su E-Bay ci si potrebbe guardare per vedere e magari cosigliare esigenze dei futuri clienti.
saluti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 12:18:07  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Gentile Joffa:
Mi dispiace in particolar modo per Outside1 ma così va il mondo.
Penso anch'io che non ci dovrebbe essere la possibilità di cancellare i messaggi visto che lo prevede il regolamento del forum.
Desidero sapere come procedere o se devo aspettare nuove. Vorrei comperare il NINE anteriore e le LiFePo4 da 36V/10Ah.
Se è già pronto l'indirizzo del negozio su E-Bay ci si potrebbe guardare per vedere e magari cosigliare esigenze dei futuri clienti.
saluti

Per le batterie, ci stiamo dando da fare.
Per i motori, tra due o tre settimane li avremo in magazzino. Prima di allora, non raccogliamo gli ordini, perchè come prima volta con la nine, non conoscendo il comportamento del fornitore, non abbiamo le certezze che vorremmo per garantire ciò che promettiamo.

gilafra
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 18:30:02  Mostra Profilo Invia a gilafra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono di Roma e con la mia bici devo percorrere 25 Km al giorno attraversando 3 dei famosi 7 colli di Roma.
non sono un professionista dello smanettamento ma all'occorrenza...
Come fare per avere un nine continent rear version per una bici con ruote da 28"completo in kit (controller, cavetteria, ecc.)?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 20:41:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gilafra ha scritto:

Ciao a tutti.
Sono di Roma e con la mia bici devo percorrere 25 Km al giorno attraversando 3 dei famosi 7 colli di Roma.
non sono un professionista dello smanettamento ma all'occorrenza...
Come fare per avere un nine continent rear version per una bici con ruote da 28"completo in kit (controller, cavetteria, ecc.)?

La versione rear arriverà in Italia per la prima volta tra tre settimane circa.
Saremmo felici di averti tra i nostri nuovi clienti.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:23:50  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate io capisco anche che outside non pubblichi più nulla ed è suo pieno diritto, ma mi sembra veramente strano che richieda il ritiro di tutto quello che ha pubblicato e per ragioni personali.
capisco che chieda l'occultamento di numeri di telefono o indirizzi email per non essere seccato in continuazione, ma ritirare informazioni tecniche che senso ha? Erano ben fatte e godeva della stima di tutti a quel che ho capito. Almeno sapere in termini generali quali sono ste ragioni personali perchè sinceramente la cosa mi spaventa un poco. Se poi i problemi sono derivati da utenti di questo forum è giusto saperlo almeno si sa che non ci si può spingere oltre nel dare disturbo ad un altro utente. Ma togliere le informazioni tecniche no, quelle erano buona cosa. grazie comunque e tante scuse ad outside, ma siccome credo poco che le ragioni siano personali vorrei chiedere chiarimenti, non tanto per sapere i fatti privati di outside, quanto perchè mi verrebbe da pensare che se uno ha ragioni personali e non si può più occupare di una certa cosa, semplicemente saluta tutti e lascia lì quello che è stato fatto. grazie

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:28:43  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

scusate io capisco anche che outside non pubblichi più nulla ed è suo pieno diritto, ma mi sembra veramente strano che richieda il ritiro di tutto quello che ha pubblicato e per ragioni personali.
capisco che chieda l'occultamento di numeri di telefono o indirizzi email per non essere seccato in continuazione, ma ritirare informazioni tecniche che senso ha? Erano ben fatte e godeva della stima di tutti a quel che ho capito. Almeno sapere in termini generali quali sono ste ragioni personali perchè sinceramente la cosa mi spaventa un poco. Se poi i problemi sono derivati da utenti di questo forum è giusto saperlo almeno si sa che non ci si può spingere oltre nel dare disturbo ad un altro utente. Ma togliere le informazioni tecniche no, quelle erano buona cosa. grazie comunque e tante scuse ad outside, ma siccome credo poco che le ragioni siano personali vorrei chiedere chiarimenti, non tanto per sapere i fatti privati di outside, quanto perchè mi verrebbe da pensare che se uno ha ragioni personali e non si può più occupare di una certa cosa, semplicemente saluta tutti e lascia lì quello che è stato fatto. grazie

Quoto e concordo, anche perchè non vorrei essere una di quelle cause.
Mi dispiacerebbe davvero

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:46:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron, solamente outside potrebbe soddisfare le tue curiosità (che però onestamente mi sembrano anche un po' indiscrete); tuttavia outside ha dichiarato conclusa la sua collaborazione col forum e in seguito all'accaduto non è più tra i nostri iscritti, di conseguenza non può rispondere

io ho già riferito quello che potevo, né per elementare correttezza posso parlare a nome di un assente che non ha ritenuto di dare al forum spiegazioni pubbliche, col quale tra l'altro sono arrabbiato per via della cancellazione dei messaggi (di cui non ha "chiesto il ritiro": una notte ne ha improvvisamente cancellati alcuni, cioè i più rilevanti, prima di sospendersi - lui - dal forum)

se la mia parola ha un peso, posso rassicurarti sul fatto che non c'è assolutamente nulla di cui essere spaventati, che i problemi non sono assolutamente derivati da utenti di questo forum e che si tratta - come ho detto e quindi prego di crederci - di ragioni sue assolutamente esterne

l'accaduto dispiace a tutti ma non ha senso tornarci sopra

l.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:49:08  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elle e accetto la tua parola. avevo da un lato paura che si fosse irritato per le richieste e dall'altro che fossero, secondo lui, sorti motivi legali per far quello che ha fatto. grazie

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:53:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente di tutto questo, grazie a te

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 09:28:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, forse ho trovato le pile (LiFePO4). Chiedono dei bei numeri da importare, ma sono fatte bene. Per adesso non me la sento di dire di più.
Però, abbiamo deciso, visto anche il mercato locale diretto, da servire con kit completi di batterie, per i meno smanettoni, e dalla insistente richiesta generale, che non se ne può fare a meno.
Naturalmente, nel caso fosse il fornitore giusto, passeranno le solite tre o quattro settimane dall'ordine.
Adesso, non spingete, uno alla volta. Abbiate pazienza, vi prego.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.