Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: Nine Continent su Endlessphere.com
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 15:17:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&p=104347

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 15:32:21  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato la simulazione del nine 2806 a 48v su ebikes.ca, ma è una freccia, più veloce del 4006
quale sarebbe il 2806 e quale il 2807? tu ce l'hai sto 2806?
a parte che io lo vorrei rearrrrrrrrrrrrrrrr, naggia

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 15:46:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sì, che roba sono questi di ebikes.ca, i cosiddetti supernine?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 19:09:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

sì, che roba sono questi di ebikes.ca, i cosiddetti supernine?

Macchè supernine! Il supernine altro non è che il 205 da 500W. Stanno anche sul sito...
Quella sigla lì è un semplice errore. Oppure non è un Nine.
Olà,i Nine vanno bene, no ? Perchè stupirsi delle performance ?
Guardate a quanto li vendono...là.
http://www.ebikes.ca/store/store_nc.php
E qua...
http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=31&lbSelect=

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 19:25:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, i tuoi prezzi sono migliori, ma ebikes include anche il cycle analyst, un controller migliore, e sopratutto ricablato e testato da un mago come Justin.

Credo che se riesci a importare quei componenti che in Italia non si trovano affatto, riusciresti a venderli a pacchi quegli accessori

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:09:41  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh joffa, ma se per sapere le performance devo arrivare in canada !
Per il grafico credo usi sto componente http://webfx.eae.net/dhtml/chart/chart.html che è free. Vedi se ne cavi qualcosa fuori

Sul tuo sito ci metterei qualche descrizione in più per le caratteristiche di ogni motore, se va meglio in salita, quanto va veloce, tipo il sito di asvea, che non sarà il massimo, ma due cose te le dice.

Insomma qualcosa che si avvicina alla 50ina ce l'hai ? Per i rear che si prevede?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:52:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi è che lo fà quel controllerino lì ?
E poi "sensorless" come funzia ?
Ho capito il trucco delle performance: usano un controller da 20A anzichè da 17A come gli originali. Rischiano un pochino sull'affidabilità. Bene, se lo fanno loro......arrivvoooooo!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:57:22  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono crystalite modificati credo. Ma molto modificati da Justin , ch ci aggiunge il connettore per il CA e per quelli fighi cambia i mosfet con altri piu' prestanti.

Sensorless funziona solo con la ruota gia' in movimento, ha solo le tre fasi e "sentendo" la back-emf si regola sulla posizione del rotore. Per questo non parte da fermo.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 21:42:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma, se vi prendo quei controller lì col coso per programmarli, voi li comprereste ?
Quanti ?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:35:47  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Insomma, se vi prendo quei controller lì col coso per programmarli, voi li comprereste ?
Quanti ?

Ehi ma di che controller parlate? Che hanno di più di quelli Nine?

ggiommi
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 12:22:53  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato la simulazione del nine 2806 a 48v su ebikes.ca, ma è una freccia, più veloce del 4006
quale sarebbe il 2806 e quale il 2807? tu ce l'hai sto 2806?
a parte che io lo vorrei rearrrrrrrrrrrrrrrr, naggia
HO VISTO LA STESSA COSA!
JOFFA COSA DICI QUANDO TI ARRIVA QUALCOSA DI NUOVO? TIPO IL MOTORE DELLA RUOTA DA 20" MONTATO SU QUELLA DA 28"
E IL MOTORE DA 500 WATT?
A CHE SERVE AVERE IN LISTINO OGGETTI CHE NON HAI E NEMMENO DICI QUANDO LI AVRAI? COSI NON TI COMPERANO QUELLO CHE HAI

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 12:49:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calma, calma.
Allora: quei controller lì sono da 20A anzichè da 17A. Per questo vanno di più.
Inoltre hanno l'attacco per il Cycle Analist che infatti è fornito col kit (a caro prezzo).
Non hanno la frenata rigenerativa, e concordo che sia nà str.....a, anche perchè non si capisce se funzia o no,m a si è capito che è un aggieggio che serve poco e hanno il PAS "sensorless" che come mi dice Jumper lavora sul principio di rilevamento della FEM (forza elettro motrice). Non sono Crystalyte.
Inoltre nei loro kit Nine, i canadesi evitano di mettere le leve e il gas originali. E io sò perchè (non c'è difetto tecnico, ma un inghippo commerciale da parte dei cinesi).
Anche io avrei intenzione di fare altrettanto e di dare un prodotto simile, senza fornire le leve e gli inutilissimi accessori cinesi.
Cosa ne dite ?
Nuovi arrivi previsti per l'autunno (Novembre).
Arrivano i rear come quelli lì, e i front FH154 ad alta coppia.
Spero di riuscire a dare in optional dotazioni differenti, oltre a quella di serie che in fondo và anche bene, specialmente per chi non è infoiato come voi ...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:05:57  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa : le leve dei freni concordo con Justin che tutte quelle che ho visto fanno piu' o meno pena, e sopratutto nessuno ti chiede se vuoi quelle per i vbrake o i cantilever, ma spesso ci sono questi ultimi. Dico che visto che fornisci kit col PAS, un cut-off e' d'obbligo , altrimenti il PAS rende la bici un po' pericolosetta, poco, se non vuoi dare le levette, potresti studiare un sistema (fatto bene) con un microswitch nel percorso del filo del freno, un po' come quello delle luci cinesi con stop posteriore. Ma , ripeto FATTO BENE.

Riguardo al controller, che arriva fino a 72V ricordo dato che Justin gli cambia i MOSFET, e' come sempre tutto una questione di prezzo. Se e' "giusto" ne comprerei 1 o 2
SE e' per questo ci sono altri controllers ancora molto piu' professionali, nella fattura (anni luce) come nelle features, e anche quelli , al giusto prezzo....
Ma li sta a te strappare le condizioni migliori , ricordando che il benchmark lo fa ecrazyman che vende i controller a 20 euro

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, con il pas secondo me i sensori freno non servono... Chi è che frena mentre pedala???? Joffa, allora qualche notizia per le centraline made in italy? Visto che ci sono, includere funzionalità da cycle analyst dovrebbe essere una passeggiata... Se ti hanno dato buca, invece, mi propongo per il progetto. Sto già progettando della roba per una ditta di energie alternative, magari sono interessati alla produzione.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:33:03  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio col PAS servono perche' non stacca immediatamente, e per un piccolo tempo, freni sul motore che tira.
Con la manetta sola non servono come non servono sulle moto.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:50:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ma col PAS sensorless non servono più... e neanche la rotella e l'ammenicolo. Proprio perchè non è più basato sul ritardo per aspettare il passaggio dei magnatini. Però non sono ancora sicuro che vada bene per le leggi italiane.
Cioè: parte solo dopo che hai pedalato se dai anche gas, ma quando parte
per fermarsi come fà ?
Adesso cerco di studiarmelo, perchè mi sfrizzola, l'idea.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 14:49:20  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Calma, calma.

Che vuol dire che VA DI PIU'? Velocità o coppia?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 14:49:53  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sarebbe sto PAS sensorless????? mi sa che hai fatto una gran confusione.
Il PAS e' un sensore.
Se intendi il controller sensorless che usa la BACK-EMF per sapere l'angolo del rotore, e' solo un sistema per pilotare un brushless, non una logica di assistenza

Si "ferma" quando chiudi la manetta, o se hai il PAS, smetti di pedalare, come tutti gli altri.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 14:52:11  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Che sarebbe sto PAS sensorless????? mi sa che hai fatto una gran confusione.
Il PAS e' un sensore.
Se intendi il controller sensorless che usa la BACK-EMF per sapere l'angolo del rotore, e' solo un sistema per pilotare un brushless, non una logica di assistenza

Si "ferma" quando chiudi la manetta, o se hai il PAS, smetti di pedalare, come tutti gli altri.

Però ha un po' di fili in meno il cavo motore, giusto Jumper? Cosa che secondo me aumenta l'affidabilità del tutto...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 15:06:17  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yep 3 fili, le tre fasi.
Dovrebbe essere anche un po' piu' efficiente in motori non costruiti ad alta precisione.

Ha lo svantaggio, non da poco che non parte da fermo.
Alcuni controller (tipo quello sperimentale di Justin, ma anche altri professionali) possono funzionare "aggratisse" in entrambi i modi sensor e sensorless (ovviamente avendo i sensori hall montati e collegati)

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 15:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente riesco a capire un po' l'albatros che ha il motore al mozzo anteriore brushless ma con solo quattro fili(progetto del 99),
dunque una centralina nine o ecrazy pilota anche senza collegare gli hall oppure no?
come ovviare ?

www.enerlab.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 15:51:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, blindo servono centraline sensorless.
Bisogna poi capire cosa e' il 4 cavo? un sensore di temperatura?

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh...devo smontare la centralina originale per provare a capire qualcosa,il fatto è che da quando ho preso l'autocostruita più performante,la piaggio l'ho parcheggiata in balcone,mi sa che alla fine la lavo e la vendo

www.enerlab.it

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 11:34:21  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
joffa ha scritto:
Inoltre hanno l'attacco per il Cycle Analist che infatti è fornito col kit (a caro prezzo).
Non hanno la frenata rigenerativa, e concordo che sia nà str.....a, anche perchè non si capisce se funzia o no,m a si è capito che è un aggieggio che serve poco e hanno il PAS "sensorless" che come mi dice Jumper lavora sul principio di rilevamento della FEM (forza elettro motrice). Non sono Crystalyte.

L'accoppiata centralina + Cycle analyst è, secondo me, fantastica.
Per quanto riguarda la frenata rigenerativa io penso sia utile. Leggendo la documentazione del cycle analyst ho scoperto che è in grado di dire esattamente quanto questa incida sull'utilizzo.
In pratica la risposta definitiva a tutti i nostri dubbi.

A questo punto non rimane altro che trovare un controller che faccia tutto (e ci aggiungerei anche la frenata ottenuta invertendo le fasi) compatibile con il cycle analyst. Se lo vedete segnalatemo, potrei fare una follia...

Ciao,
Bruno

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 12:12:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccolo!
http://www.ebikes.ca/store/store_controllers.php
La frenata rigenerativa ("regen") IN TEORIA è utilissima. Ma in pratica...quanto è utile ?
allora:
1) puoi sperare in un recupero teorico di MAX 10%, ma in pratica è molto meno.
2) molte batterie (BMS) si rovinano se in accoppiata con la "regen".
3) il "tira e molla" tende a svitare la ruota per via dell'effetto frenante (E-ABS).
4) un sistema regen serio dovrebbe survoltare la tensione in entrata, ma di solito non è così e cala ancora quel 10%...

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 13:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i controller sono compatibili con cycle analyst, ma è più corretto dire che il cycle analyst è compatibile con tutti i controller...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.