Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 furto del manubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

asterix
Nuovo Utente

Sardegna

20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 10:08:21  Mostra Profilo Invia a asterix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari amici,
ieri con mia sgradevole sorpresa passando nel cortile ho visto che alla mia bici elettrica e-go e stato portato via (rubato)il manubrio e non solo.
Portando via il manubrio,tranciando con tronchesi i cavi dei freni e tutti gli elettrici, si sono portati via anche le leve e l'interruttore con la manopola provocandomi un danno enorme.
Adesso oltre a tutte le invettive,scomuniche,riti woodoo che spero siano andati a buon fine vi chiedo una mano d'aiuto per trovare i vari ricambi anche da adattare purche non vengano a costare piu della bici.
Vi ringrazio anticipatamente Asterix

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 11:15:04  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che rabbia grrrrr.... mi spiace.
La e-go ha la stessa elettronica della flybike, puoi chiedere il preventivo a Canellini per il manubrio completo di leve cut-off e indicatore stato della batteria...

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

asterix
Nuovo Utente

Sardegna

20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 12:27:14  Mostra Profilo Invia a asterix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi sono riuscito a trovare i fili dell’interruttore che che ho pontato quindi la bici cosi funziona anche se non posso più vedere lo stato della batteria ma andrò a occhio.Ora l’unica cosa che mi manca sono le leve dei freni che penso di averle trovate a 20 euri con spedizione penso che il prezzo sia ragionevoleper le altre cose mi posso arrangiare .

Dano76
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 15:00:31  Mostra Profilo Invia a Dano76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA IN CHE MONDO VIVIAMO?
In bocca al lupo per tutto.

Beata 'gnoranza

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 15:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo hai tecnici: come antifurto non c'è il modo di convogliare l'elettricità sulla bici quando è ferma?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 15:31:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che i ladri vengano colti da una inarrestabile diarrea!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 15:41:00  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ci sta tutta la "maledizione di Alex Drastico":
"(premessa)
Avevo l'altra mia passione... il mio motorino Rollerball.
Sono abbastanza incazzato! Non c'è più, me l'hanno fregato... mi ricordo era una bella giornata, volevo festeggiare, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo mangio, esco, scendo le scale e arrivo sotto...
Niente! Non c'è niente! Dove di solito stava posteggiato il mio motorino...
Vuoto!
Nulla!
Deserto!
Ho pensato: "Ma che?", "Ma come?", "Ma chi cazzo"... "Mi hanno fregato il mio motorino!"
Ora... listen to me... Io giuro il Signore che spererei che tra di voi ci fosse il ladro così ché possa sentire di persona quanto ho da dirgli...
(fine premessa)
CORNUTO! Sappi che quello era il mio motorino...
Tu puoi nasconderlo, puoi riverniciarlo, puoi raschiare il telaio, puoi venderlo o tenerlo, puoi farci quello che vuoi, ma resta sempre il mio motorino ed a ricordartelo saranno le mie maledizioni forever...
Le maledizioni ti si attaccheranno al telaio del mio motorino, sul manubrio e sotto la sella, nel fanale posteriore ed in quello anteriore così che si spenghino in una notte tutta buia mentre incroci un grosso TIR guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese e per questo tiene la sinistra... nei freni che ti si staccheranno all'improvviso quando ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio ti sorgerà il dubbio che qualcuno ti abbia maledetto... Io!
Le maledizioni ti si attaccheranno al sellino che salterà via mentre stai salendo al volo e un ferro nel culo ti insegnerà a non mettere più il naso tra i cazzi miei e in più prego madre natura di infradiciarti di grappoli di emorroidi... di farti sputare sangue una mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti sordo, muto, ma non per sempre, minchia! Che la voce ti venga sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani...
Era il mio motorino, cornutazzo!
T'accechi un occhio e ti renda daltonico l'altro... ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda... che ti doti di una gobba e se già ce l'hai, che in questo caso te la accentui, così che l'unica cosa che tu riesca a vedere sarà i tuoi coglioni!
Ed in fine... che uno stormo di piccioni incazzati ti scambino per l'assessore all'ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare col mio motorino però ingolfato di merda...
Buon viaggio... Cornuto!"

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 16:23:18  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben detto, routard!!

cazzu cazzu, iu iu!!!!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 17:47:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio nel prossimo manubrio di cambiare il tirante della serie sterzo, sostituendo la vite con una con la testa "strana" , il piu' strana possibile

Non risolve molto, ma evita che il ladruncolo improvvisato possa usare i normali ferri... rallentandolo

idem se monti con le stesse viti "strane" anche due terminali nei tubi, in modo che non si possano sfilare i componenti....

certo che stanno combinati maluccio i ladri li eh....

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 18:41:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao asterix,mi spiace per quel che ti e' successo e mi associo al messaggio di routard ma non e' che hai avuto da dire con qualcuno del tuo cortile? mi sembra piu' uno sfregio che un furto.

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 19:06:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi fa più rabbia è quel ladro che per recuperare un valore minimo procura danni ingenti !!!!!

Hai tutta la mia solidarietà Asterix

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 21:34:02  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero pix, certa gente ha le pigne nel cervello

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

asterix
Nuovo Utente

Sardegna

20 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 23:26:52  Mostra Profilo Invia a asterix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la solidarietà.
Me lo sentivo il giorno vi erano degli operai che facevano delle riparazioni e tra me ho detto: forse e meglio se la porto via.............ma no chi cazzo si prende questa bici da nonnetto che fa anche un po’cagare ed e anche ormai un po’ arrugginita, lasciamo perdere che vado di fretta.
E invece le cagate sono di moda se vanno cosi a ruba.
Speriamo che ci pensi il nostro creatore qualsiasi esso sia a punirlo.
CMQ ragazzi mi sono procurato un manubrio (rubato ad un altra bici) e domani lo monto, aspettando che arrivino le leve freni
Ciao a tutti e a morte i ladroni

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:06:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto!
se Ti rubano un oggetto che per il ladro vale 1 facendo un danno da 100 fa ancora più rabbia!

dumil ha scritto:

vero pix, certa gente ha le pigne nel cervello

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:55:34  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo a te Routard e a asterix.Ci sono dei morti in c..o maledetti in giro.Si potrebbe andare avanti ma qui mi fermo.

Ex Frisbee Euro 7 Tour

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 11:02:37  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
per cercare di rendere la vita difficile a queste metastasi ambulanti, ho comprato una pistola che fonde un tubetto di plastica e lo "sparo" in tutte le viti e/o bulloni.

Vi assicuro che quando si solidifica, per levarlo ce ne vuole...ma ce ne vuole...
Se (ma non mi è mai successo) dovessi smontare qualcosa.....ho tutto il tempo e gli strumenti a disposizione.

Saluti.

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 16:30:05  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:
CMQ ragazzi mi sono procurato un manubrio (rubato ad un altra bici)

Ciao a tutti e a morte i ladroni

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 20:10:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
digitalfranz: ti assicuro che per togliere la colla a caldo dalla cava esagonale e' sufficiente usare uno di quei "succhielli" da falegname .... pure se non esce tutta ne esce abbastanza per le chiavi esagonali moderne che hanno un estremita' a sfera.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 20:53:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimuovere la colla a caldo non è un grosso problema...
... si potrebbe utilizzare della colla epossidica... però a toglierla risulterebbe difficile anche a Te!

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 09:25:41  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Rimuovere la colla a caldo non è un grosso problema...
... si potrebbe utilizzare della colla epossidica... però a toglierla risulterebbe difficile anche a Te!

Sicuramente se uno è seriamente intenzionato a rubare proprio quella bici, non lo ferma neanche la colla, (qui apro una piccola parentesi: forse mi sono espresso male....non è proprio una colla ma una materia plastica a forma di tubo che viene sparata da questa pistola che la riscalda fino a farla fondere,e che una volta solidificata sembra "vetrificata"...non è assolutamente facile da levare...poi tutto si fa), magari è quella "goccia" che fa desistere l'inutile essere.
Per la colla epossidica è un'idea buona...sicuramente fa più "presa" della di questa materia plastica, per quanto dura possa essere. Sul fatto che poi sia difficile anche per me, non è un problema, ho tutto il tempo a disposizione per levarla

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 14:29:35  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se volete una consiglio da addetto ai lavori... usate la colla per parabrezza auto, a base d'acqua, fa presa su tutto, non rovina le superfici, insensibile a intemperie ecc..., moolto elastica e fa una presa che con pochi cm quadrati riesci ad sollevare un'auto! però riuscire a toglierla per svitare una vite la vedo un'operazione mooolto laboriosa!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

asterix
Nuovo Utente

Sardegna

20 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 19:24:13  Mostra Profilo Invia a asterix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie nuovamente a tutti per la solidarietà
Per quanto dicevo" ho rubato un altro manubrio "stavo scherzando .
Era una bici in demolizione e ho recuperato il manubrio che ho riverniciato.
E un po difficile trovare nelle vicinanze le leve con i contatti, ma alla fine le ordino su ebay.
Per i contatti sulla manopola dove era inserito un pulsante li ho eliminati facendo un ponte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.