Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 idea per torque sicuri e standard
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 17:32:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuta questa.
Stiamo valutandone la fattibilità a basso costo.
Che ne pensate ?
Qualcuno ha una lista delle 4 diverse angolazioni più usate ?

Immagine:

116,55 KB

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 19:09:39  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bellissima come idea era proprio quello che pensavo io ! fatelo vi prego !
sto pensando al modo migliore per le angolazioni

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 19:26:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

è bellissima come idea era proprio quello che pensavo io ! fatelo vi prego !
Ti do una dritta joffa non sarebbe meglio fare dei buchi rotondi intorno al cilindro piatto?
Direi che ne bastano due per ogni lato, così eviti di dover preoccuparti delle angolazioni. Dimmi che cosa ne pensi!

Quelle sono filettature nello spessore, che dovrebbero garantire una perfetta tenuta della coppia.
Ma forse hai ragione tu, non è necessario.

Variante "vonluger":

Immagine:

125,94 KB

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 19:28:57  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta joffa secondo me esiste un modo per adattarlo universalmente a tutte le forcelle ci sto lavorando....

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 19:48:54  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si una cosa del genere magari i buchi più distanziati direi 2 per lato se le angolazioni sono massimo 4 altrimenti 3 per ogni lato se le angolazioni sono più di 4.
Il problema è che ogni buco andrebbe testato per la sua angolazione.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 19:55:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo ho chiesto se qualcuno ha idea di quali possano essere.
Comunque, se l'attacco alla forcella avesse un minimo di tolleranza, il problema non si porrebbe, con tutti quei fori disponibili.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 21:35:17  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto joffa esatto credo ci siano i presupposti per un primo prototipo quel disegno è esattamente quello che intendevo prima. Vai joffa siamo tutti con te !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36595 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione Joffa e in particolare Vonluger: in questo modo il momento torcente (coppia) si scarica sul fulcro tra la barra inox e la rondella multiforo, creando una spinta che tende a far uscire il motore dai forcellini! Per avere effetto contrario,le barre andrebbero montate dietro le forcelle. (in trazione)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 22:25:21  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VERISSIMO ! Barba grazie per averlo notato non me ne ero accorto! infatti appena ho visto il tuo nome nella colonna nuovi messaggi mi sono detto vediamo che dice il meccanico ufficiale !
Provvederemo in particolare joffa !
Grazie ancora.

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 23:27:23  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non so se vi rendete conto di quello che succede in questo forum:
venditori (veri e seri) che collaborano con passione con altri competenti per realizzare ALLA LUCE DEL SOLE espedienti per migliorare e creare (vedi post su centraline, trikers ecc) macchine
migliori e performanti , spinti solo dalla passione e dall'entusiasmo

andando in c°°o ai vari hobbit che pensano solo a lucrare sul loro
presunto tessssssoro cercando di mettere zizzania tra gli utenti

.......m'è scappata :-)

giobal55

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 23:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima iniziativa un torque open source!!!
Dico la mia,potrebbe essere utile intanto sfruttare completamente la filettatura del mozzo per aumentare la coppia di serraggio,
quindi perchè non montare dadi più lunghi con una rondella zigrinata?
E' immediato e vale per tutti,i dadi con passo inglese io li trovavo dai ricambisti dei negozi per trattori,se qualcuno vuole perderci un po' di tempo può cercarli lì,sempre che sia una misura in commercio.
Buon lavoro!

www.enerlab.it

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 09:17:11  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torque arm, variante Barba49:
da 0° a 90° con angolazioni intermedie.
(disegno realizzato con Inkscape su Linux-OpenSUSE)

Immagine:

120,8 KB

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 09:24:31  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, anche secondo me la barra va montata dietro la forcella.

Forse oggi il mio amico mi porta i pezzi che gli ho fatto fare con taglio al laser, appositamente per la mia forcella,
se poi riuscirò ad adatalrli vi farò sapere

In pratica la parte grossa abbraccia la forcella, la parte piccola abbraccia il forcellino e si inserisce nel foro del forcellino poi i 2 si avviteranno assieme

Immagine:

47,87 KB

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 12:44:03  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti al progetto open :)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:10:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene direi che l'ultimo disegno di joffa possa diventare il progetto definitivo per il prototipo, avanti con la costruzione ora aspettiamo ansiosi.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36595 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:43:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che la versione definitiva dei Joffa-arms cominci a farsi interessante... buon lavoro di ottimizzazione, restiamo tutti in attesa. Bene anche Maxpoz, chi trova un amico come il tuo, trova un tesoro...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 20:17:59  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so, non mi convince, ecco alcune tipologie di forcelle:

ci studierei ancora un po' su
il dado che fissa la piastrina al braccio non mi convince per nulla

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:20:39  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa intendi per non mi convince?
esprimiti liberamente, questo forum non è come altri dove se parli fuori dal coro ti censurano.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:30:09  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti la vedo dura montare il torque arm sulla forcella della seconda foto..
però si potrebbe migliorarne la regolabilità

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:37:55  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche volendo questo progetto non potrà soddisfare
le esigenze di tutti ma di certo soddisferà le esigenze dei "molti".
E poi cosa te ne fai dei Torque se hai una Rock Shox da 300 euro quella non si rompe neanche se ti scontri con un treno

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:46:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prototipo và cmq fatto proprio per provarlo sulla maggior parte delle forcelle ed aggiustarlo in caso di incompatibilità non abbiate troppa fretta.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:49:52  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che non vedo bene quel dado in basso, se la piastrina tende a girare lui che fa? resiste?
Poi la barra che va su, quanto si sposta sull'esterno/dietro?
Forse come dice pippo per molti andrà bene, in caso diverso comunque un po' di sano DIY risolverà quasi sempre

www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 22:53:28  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo perchè non debba resistere anzi credo che regga il tuo peso, ma il tutto verrà testato sul campo quindi non vedo perchè porsi questi problemi quando non sono stati fatti ancora dei test. Che cosa è il DIY?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:12:04  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Che cosa è il DIY?

D.I.Y. - brano musicale di Peter Gabriel, dall'album Peter Gabriel (II) del 1978

e ovviamente
diy - codice ISO 639-3 della lingua diuwe

senza dimenticare
DIY - codice aeroportuale dell'aeroporto di Diyarbakir (Turchia)

ahahahah

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:40:15  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

D.I.Y. - brano musicale di Peter Gabriel, dall'album Peter Gabriel (II) del 1978

diy - codice ISO 639-3 della lingua diuwe

DIY - codice aeroportuale dell'aeroporto di Diyarbakir (Turchia)

Ahahahaaaaahaahah

@ vonluger: Do It Yourself - Fai da te

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 00:22:04  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linuxianox ha scritto:

Ahahahaaaaahaahah

Do It Yourself - Fai da te

Ma va, e chi l'avrebbe mai detto, deve essere stato un caso che non ho copiato anche il primo significato da wikipedia ahahahahah non che volevo sfotticchiare un po'

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 09:21:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scoperto che esiste anche il FDT, per i puristi della lingua italiana

www.avanzidipopolo.it

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 10:52:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo fatto mezzanotte in officina, ieri sera, cercando di applicare il progetto.
Purtroppo è palese che l'asse del motore non è abbastanza lungo per consentire l'inserimento delle rondellazze su troppe forcelle.
Secondo l'inclinazione dell'asola, le rondelle-braccio vanno limate di qua o di là, sempre diversamente. Altrimenti non si inseriscono sotto le canne delle forcelle grosse.
Quindi stiamo ripensando tutto daccapo, perchè così non và.

Contiamo di risolvere la pippa in settimana.

Per il week end conto di mostrarvi le foto di un prototipo realistico.
Direi che concettualmente la gerometria non può essere che questa:

Che mi ricorda tanto questi:
http://www.ebike.ca/store/photos/TorqueArm14.jpg

Certo è che bisogna farli meglio, perchè quelli non mi sembra che diano un grande affidamento.Certo non con la fascetta !

Immagine:

77,23 KB

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:10:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Certo non con la fascetta !

Prima di dirlo, vai su un sito di chi le vende e dai un occhiata alle tabelle tecniche e meravigliati un po'

Ci sono fascette (per carichi pesanti) che reggono centinaia di kg ,e quando non basta una nulla vieta di metterne due o tre

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:50:48  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle però mi sembrano leggerine.
Vado a vedere i dati che mi dici.
Interessante.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:57:02  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque piu' la leva e' lunga e minore e' la resistenza a cui sara' necessaria per resistere alla coppia alla sua estremita' , se fai una prova, anche con una semplice chiavetta del 10 , gia' si riesce a contrastare con una mano umana la reazione , figuriamoci la piu' umile delle fascette , scommetterei che anche una di nylon da 10mm e' strasufficiente, ma visto che ci siamo mettiamola buona

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:02:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo sono d'accordo. Io però penso al caso in cui si spacchino comunque i forcellini e il torque arm si trasformi in unico supporto per trattenere la ruota, magari in accellerazione. Allora lì mi preoccupa la rigidità del sistema in compressione...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:10:57  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, aspe' lasciando stare le fascette, si parla di sicurezza ed e' meglio evitare falsi sensi di sicurezza nella gente

Se si spacca la forcella,( o meglio il forcellino, perche' se ti si rompe negli steli ...) il TA almeno fatto come il tuo , quello di ebikes.ca e tutti quelli che ho visto, non tiene proprio un tubo perche' non e' affatto progettato per contrastare forze come la gravita', o il rotolamento, ma solo la coppia di reazione generata dall' asse.

Altrimenti si chiamerebbe rinforzo alla forcella, e sarebbe fatto in modo molto diverso!

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:39:56  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera a tutti,
viste le difficoltà nella realizzazione dei
Torque Arm e della predisposizione di molti
a spendere dei soldini per la sicurezza dei loro
Mezzi perche non progettare una nuova forcella.
Con le caratteristiche adatte alle potenze in gioco
e un sistema di chiusura del forcellino.
Sarebbe di sicuro più sicura di ogni oggetto agganciato
alle nostre forcelle.
Magari in commercio già ce ne sono.
Che ne pensate?

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 21:23:29  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, ti dico solo il mio parere: poichè (da che mondo è mondo)il torque è una coppia di forze, l'ideale sarebbe realizzare l'antitorque con due steli: uno davanti e uno di dietro. Tutto come nel tuo ultimo disegno ma con in più uno stelo anteriore. La sagoma del foro ovale deve essere identica a quella dell'albero.
Otterresti due risultati:
1) collaborazione al modulo di resistenza del becco anteriore della forcella che si rompe in caso di svitamento del dado.
2) intervento al posto della forcella in caso di rottura del becco anteriore (o posteriore) della forcella. I due steli sorreggerebbero la ruota, cosa che dubito possa fare il solo stelo posteriore.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 11:58:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo la terrebbe con i forcellini rotti ? (con gli spessori giusti, ovviamente).
Direi di sì, visto le forcelle che circolano...

Immagine:

80,86 KB

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:11:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello!!!!
fallo!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:59:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giobal55 ha scritto:

io non so se vi rendete conto di quello che succede in questo forum:
venditori (veri e seri) che collaborano con passione con altri competenti per realizzare ALLA LUCE DEL SOLE espedienti per migliorare e creare (vedi post su centraline, trikers ecc) macchine
migliori e performanti , spinti solo dalla passione e dall'entusiasmo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 13:19:20  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK joffa ma includi anche gli attacchi x parafango e portapacchi

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:11:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se anzichè abbracciare la forca e montare tutto sto "marone" perfezionassimo il concetto di "rondella anticoppia".
Fatta bene e posizionata al posto giusto, potrebbe anche trattenere il motore in caso di rottura del forcellino superiore. (l'inferiore non l'ho mai visto rotto).
Magari ne mettiamo 2 a 90° circa, con braccetto regolabile in altezza.

Tipo così:

Immagine:

58,91 KB

Andrebbero posizionate dall'esrerno verso l'interno e farebbero il loro mestiere anche nel caso si allentassero i dadi.
Se la superiore fosse anticoppia e l'inferiore normalmente tonda, si adatterebbero a tutte le forche. O no ?

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:43:00  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una roba di questo tipo no?
Magari con pezzi a lunghezza variabile per adattare il sistema a tutte le forche...qualche gioco di incastri qua e la...
Si potrebbe utilizzare il foro che c'è in tutte le forche e che di solito si usa per fissare la luce anteriore..
Magari si fa lo stesso anche nella parte posteriore, chiudendo la forcella a sandwich..

Immagine:

36,79 KB

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 20:47:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, ma vai a mettere 4 Kg di acciaio sopra una forca di carbonio ?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 21:00:14  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se proprio vi spaventa tanto questa (improbabile) rottura dei forcellini rispetto alla forcella (perche' l'allargamento e' gia' ampiamente risolto dal TA), invece di queste improbabili soluzioni strane, NON FATE PRIMA a togliere la vernice, e farvi saldare da un normale fabbro un secondo forcellino sotto la forcella a fianco di quello di serie?
Se e' acciaio si salda benissimo e poi ci puo' salire anche Dumbo su quella bici.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 21:00:24  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il maorne sembrava adattabile a molte forcelle puoi sempre provare tutti e due i sistemi joffa.

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 22:54:40  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Già, ma vai a mettere 4 Kg di acciaio sopra una forca di carbonio ?

No era per avere una forca come sfondo!
Se ho una forca in carbonio dubito che ci metto un kit sopra..pedalo no?

Antonio

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 23:04:54  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io se avessi una forca in carbonio la venderei a qualche team di amatori per comprarmi una forcella come questa:
http://www.maobikeworld.it/page/test/alice/alice.htm
anche se l'ho gia presa ma usata e non pare messa benissimo speriamo bene

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 16:48:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Ma se proprio vi spaventa tanto questa (improbabile) rottura dei forcellini rispetto alla forcella (perche' l'allargamento e' gia' ampiamente risolto dal TA), invece di queste improbabili soluzioni strane, NON FATE PRIMA a togliere la vernice, e farvi saldare da un normale fabbro un secondo forcellino sotto la forcella a fianco di quello di serie?
Se e' acciaio si salda benissimo e poi ci puo' salire anche Dumbo su quella bici.

La rottura dei forcellini non riguarda le forche in acciaio (o in alluminio buono), ma quelle in alluminio scadente...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 14:55:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, martedì al più tardi dovrei avere le foto del primo prototipo di super torque arm.
Abbiamo partorito un pezzo in Ergal tornito dal pieno che abbraccia le forcelle e viene fissato con collari in acciaio e fà SICUREZZA TOTALE!
Costo: 19 euro per i clienti Wheelkits e 35 euro per tutti gli altri.
(manneron, se permette, lo consideriamo dei nostri...)
Commenti ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 17:51:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Commenti ?

più che altro complimenti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 17:55:08  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
(...) Abbiamo partorito un pezzo in Ergal tornito dal pieno che abbraccia le forcelle e viene fissato con collari in acciaio e fà SICUREZZA TOTALE! (...)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36595 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 18:02:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.