Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: foto "osè" del Nine nudo !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 18:53:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stavo slambiccando per recuperare i danni della caduta di cui già sapete e allora ho fatto alcune foto che vi posto in anteprima:

Immagine:

101,63 KB

Immagine:

113,14 KB

Immagine:

94,6 KB

Nonostante i cavi siano stati strattonati per buoni 6 o 7 cm., non si sono staccate le saldature interne, grazie a una fascettatura ben fatta.
Devo però cambiarli ugualmente, perchè si sono spellati all'altezza dell'uscita dal perno.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul mio da ieri ho un effetto di stallo del motore che si blocca e oscilla avanti e indietro di poco e fa un meraviglioso effetto svitamento bulloni. svita meglio di uno svitatore. ora capisco anche a cosa erano dovuti gli svitamenti che ultimamente erano molto frequenti.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Joffa,
speravo in qualcosa di più

che cosa hai usato per aprire il coperchio? Bisogna fare leva?
ieri ho mollato le viti ma il coperchio era ben saldo ed ho lasciato perdere.

I fili li potresti isolare con del nastro e poi ricoprire tutto con la guaina termoretrattile.

ciao

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 22:46:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pippoppeo: Per aprire il coperchio devi prendere un cacciavitone e dare piccoli colpetti usandolo come scalpello sul la circonferenza del coperchio per scollarlo dalla pasta impermeabilizzante.
Poi ti serve un secondo cacciavitone e con tutti e due l'uno opposto all'altro, fai leva e lo sollevi.

Le foto non ti piacciono? Cosa devo fotografare ancora ? Non c'è praticamente nulla all'interno di questi motori, che vuol dire anche nulla che si possa rompere

@manneron: e secondo te a cosa è dovuta questa caratteristica che nessun altro ha riscontrato ?

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 23:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mooolto sexy !!!
Ingrosserei i cavi dall'interno,cuscinetti schermati ad alta velocità autolubrificanti,coperchi in carbonio forati termoventilanti,poi 60 volt 20 ampère!

www.enerlab.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 23:31:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Mooolto sexy !!!
Ingrosserei i cavi dall'interno,cuscinetti schermati ad alta velocità autolubrificanti,coperchi in carbonio forati termoventilanti,poi 60 volt 20 ampère!

forati??? per fargli la doccia nelle pozzanghere?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 23:45:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manneron forse sono i sensori hall che danno i numeri?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 00:41:08  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caratteristica un accidente. sta andando in vacca il motore e non è più affidabile. credo che dovrei anzitutto aprire il motore e vedere lo stato dei cavi che non ne sia saltato qualcuno a causa della vecchia rottura della forcella: forse qualche cavo è danneggiato. è fantastico perchè ti inchioda letteralmente la ruota, poi vibra di mezzo centimetro avanti e indietro e svita i bulloni. sarà che si è stufato e vuole essere lasciato libero.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 01:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa una domanda: il mozzo come è fissato al resto?
è avvitato o saldato?
vorrei capire se sul mio 1000W ho qualche possibilità di decentrarlo..

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 08:17:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Nuvola: Il mozzo è montato sull'asse per interferenza, cioè il foro viene volutamente fatto più stretto del dovuto e poi inserito con una pressa. Se smonti il tuo, lo puoi portare in qualsiasi officina dotata di una piccola pressa idraulica e te lo centrano in un attimo. Per aprire il motore non si fa come dice Joffa, perchè se danneggi i carter col cacciavite poi può filtrare acqua: devi togliere le viti lato cavo di alimentazione e poi spingere l'asse dal lato opposto, con un estrattore o battendo con un martello con massa battente in plastica. A quel punto il carter si apre e lo puoi togliere; attenzione, quando sfili il mozzo, alla forza dei magneti e quando lo rimonti a non danneggiarli. Al rimontaggio, devi provvedere a sigillare di nuovo i carter con apposita pasta siliconica, che si trova dai rivenditori di ricambi auto...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 08:29:38  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

sarà che si è stufato e vuole essere lasciato libero.

wow, che bella immagine!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:30:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@manneron: non è che nel rimontare qualche cavo hai incasinato i cavi e quindi le fasi?
Sembra il tipico comportamento di un motore "sfasato".
D'altra parte non c'è null'altro che possa accadere tanta è la semplicità costruttiva.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 09:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ jumper,così hai il raffreddamento ad acquapuoi anche mettere uno sportellino e un portaoggetti
@manneron,ma non ti si sarà rotto un cuscinetto?

www.enerlab.it

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 23:11:16  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra il tipico comportamento di un motore "sfasato".

non ho toccato niente. fino al giorno prima andava. avvertivo quando prendevo le buche che c'era qualcosa di strano e quindi andavo molto prudente. poi un giorno faccio per partire e il motore fa sto scherzo, ma poi riprende e adesso lo fa quasi sempre. ho staccato tutto e devo smontarlo.
per il cuscinetto non saprei. posso girare tranquillamente senza supporto elettrico e non mi sembra di sentire cose strane. un cuscinetto rotto non lo dovrei sentire sempre?

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 23:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cuscinetto lo dovresti sentire sempre,sia con motore acceso che spento,non ti so dire...
a questo punto sembrerebbe un falso contatto che ti fa strattonare il motore con conseguente allentamento dei dadi,come prova del nove dovresti provare un'altra centralina sicuramente funzionante,o è quella o è la motoruota,ciao

www.enerlab.it

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 00:23:28  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che non si sia ossidato anche uno dei contatti del connettore dei sensori di HALL (quello a 5 terminali), il problema potrebbe anche stare lì.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 09:37:25  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma! mamma mia che schifo di motore andate a vedere questo
http://www.white-lith.it/default.asp?page=86-340

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:10:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella che ti prende? perché stai facendo tutto questo spam su questo motore? su che basi dici che è un buon motore e soprattutto su che basi stai dicendo che il nine - uno dei kit più collaudati che conosciamo - sarebbe uno "schifo di motore"?

illuminaci scannella

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:32:53  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta essere "afferrati" per capirlo

comunque una cosa che ho notato in queste foto sono delle strane crepe sulle calotte in alluminio

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:39:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

boh

davvero non si capisce dove crede di essere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 10:58:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè quello lì è un
"MOTORE BRASLESS"... mica ce ne sono tanti così
gli unici che possono permettersi una "PENZENZA SUPERABILE"....

e poi ti vendono anche i ricambi: "ROTELLE PLASTICHE DISPONIBILI 10 EURO AL PEZZO"....che cavolo sono ??????

me stò a piegà dal ride...come direbbe Totti mio...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:01:27  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi vedo adesso, sono formidabili...

hanno anche il
"MOTORE BRUSLESS" che è ben diverso dall'altro in quanto "ADATTABILE ALLE BICICLETTE DI NORMALE USO"

Quindi se fate un uso anormale o subnormale della bici non prendeteli che non vanno bene

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:14:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

però mi sembra ricordare che quel venditore non sia italiano: sappiamo della sua esistenza da quasi due anni, ma dei suoi motori non abbiamo avuto esperienza sul forum, anche se si dice che lui sia una persona seria -- allora non voglio criticare né i suoi prodotti né la sua prosa (anche se confesso di sentirmi più a mio agio all'idea di acquistare da chi scrive in modo normale e non subnormale): quello che mi è sembrato inconcepibile è invece questo intervento di scannella contro il nine e a favore di quest'altro motore, credo in base a nessuna considerazione tecnica

l.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:19:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dumil: Non sono crepe, anche nei carter delle moto la parte interna (non in vista) si presenta così. Sono gli stampi, meno curati dove non serve. Quanto all'importatore di Viterbo (white rose) ne avevamo già ampiamente discusso in passato...

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 11:45:03  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per aprire il motore non si fa come dice Joffa, perchè se danneggi i carter col cacciavite poi può filtrare acqua: devi togliere le viti lato cavo di alimentazione e poi spingere l'asse dal lato opposto, con un estrattore o battendo con un martello con massa battente in plastica. A quel punto il carter si apre e lo puoi togliere; attenzione, quando sfili il mozzo, alla forza dei magneti e quando lo rimonti a non danneggiarli. Al rimontaggio, devi provvedere a sigillare di nuovo i carter con apposita pasta siliconica, che si trova dai rivenditori di ricambi auto...

Ciao,
per aprire il motore ho trovato questa guida(allegata) che usa un estrattore.

Una curiosità: visti i motori Nine e Crystalyte (nella guida) aperti quali differenze apprezzabili ci sono?

Grazie
Paguro

Allegato: apertura motore crystalyte.pdf
3508,3 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 12:14:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Paguro: Sono fondamentalmente uguali, la cosa che posso dirti è che l'asse del Crystalyte è di 19mm, quello del Nine è 15mm...

@ Nuvola: Questo postato da Paguro è il sistema che ti ho consigliato. Dalla foto si vede bene anche l'accoppiamento tra asse e statore, proprio dove devi operare per centrare il tutto.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 12:42:43  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì...però con quegli assist non potevo esimermi dalle battute

Effettivamente il venditore esiste da tempo, anche se non ha sicuramente prezzi economici e concorrenziali

Ma il tema non è in topic con l'argomento "motore Nine aperto"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 12:53:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:
Ma il tema non è in topic con l'argomento "motore Nine aperto"

decisamente no!

l.

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 14:47:55  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per amor di conoscenza porto all'attenzione i link di dove è riportata la storia dello smontaggio del mio crystalyte ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2394 ) e di un filmato inerente su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=gfu6_41WVf0&feature=related )

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 11:28:17  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elle stavo a scherzà riguardo il nine,volevo fare una battuta ma non ci sono riuscito,il nine è un pò pesante ma va che una bombaaaaaaa.ciao a tutti

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 13:07:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok scannella, tutto chiarito ---
il problema non era "difendere" il nine, ma solo fare attenzione, come facciamo sempre,
alla correttezza delle informazioni che passano: è per questo che il forum è utile.

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 19:39:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.