Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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franc1
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 11:54:35  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi mi date un consiglio, sto sempre lavorando sulla mia esperia per far funzionare appieno l'accelleratore a pollice http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4625 ma ancora niente ho ordinato quello a manopola speriamo.....
Addesso vorrei passare da 36v a 48v ho gia costruito il cavo per far la serie con una 12v 7a ma prima di collegarlo volevo il vostro parere vi allego le foro del motore e centralina.
Volevo chiedervi una altra cosa quando pedalo col pas e sono diciamo sui 20 km/h sento l'assistenza singhiozzare invece con l'accelleratore e lineare l'erogazione può essere che siano sporchi i magneti del pas?

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Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo

franc1
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 13:21:50  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che nessuno mi ha risposto ho provato e funziona bene ho messo in serie una batteria al piombo da 7 Ah adesso tocco i 30 km/h magari piu avanti ne comprerò una da 10 Ah non sono sicuro che il mio pacco battreie sia da 7Ah purtroppo non c'è scritto da nessuna parte.
Ho ordinato anche un accelleratore normale quello a pollice a fine corsa il motore si stacca non ho ancora capito il motivo se qualcuno mi illumunina mi farebbe un piacere.

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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 20:23:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio Bafang funziona a singhozzo col PAS, vuoi che sia una costante di questi motori?
Alcuni dicono che siano le interferenze, potrei provare a isolare il filo, che in effetti è messo malisssimo e schiacciato sotto la centralina,

Io volevo tenere il pas solo per legalità, assieme a un accelleratore a pollie che ho ordinato da ecrazyman, e usare il pas legalizer che Joffa dovrebbe commercializzare presto, almeno così pare, anche perchè solo col Pas mi strappa in partenza e non regolo io la velocità, non mi piace.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 16:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franc1 ha scritto:

Ho ordinato anche un accelleratore normale quello a pollice a fine corsa il motore si stacca non ho ancora capito il motivo se qualcuno mi illumunina mi farebbe un piacere.



Ma il motore stacca nel senso che per farlo ripartire devi spegnere e riaccendere la centralina?
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franc1
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 01:35:50  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

franc1 ha scritto:

Ho ordinato anche un accelleratore normale quello a pollice a fine corsa il motore si stacca non ho ancora capito il motivo se qualcuno mi illumunina mi farebbe un piacere.



Ma il motore stacca nel senso che per farlo ripartire devi spegnere e riaccendere la centralina?


No non devo spegnere basta che lascio la manetta il modo che ritorna a zero e poi posso riaccellerare ma non devo mai superare quel maledetto punto.
Il pas invece sembra funzionare bene in partenza poi a velocità costante traballa

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 08:14:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franc1 ha scritto:

No non devo spegnere basta che lascio la manetta il modo che ritorna a zero e poi posso riaccellerare ma non devo mai superare quel maledetto punto.
Il pas invece sembra funzionare bene in partenza poi a velocità costante traballa


Non è che la centralina va in blocco xè quando spalanchi il gas ciuccia troppo e ti abbassa il voltaggio della batteria?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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franc1
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:09:51  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe in effetti che va in blocco, ma non ne sono sicuro infatti ache che accellero lentamente oltre quel punto si stacca

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emcerra
Nuovo Utente


Emilia Romagna


31 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 19:42:45  Mostra Profilo Invia a emcerra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'ho provato anch'io, ma non mi cimento più ho già bruciato 2 fusibili, vedo se trovo qualcuno che me la modifica, io sono negato.
capita achea voi che pedalando a vuoto, non spingendo sui pedali, il motore vada a singhiozzo?
qualcuno mi spiega come funziona il pas dell'esperia, ha un affare circolare attaccato ai pedali che ruota e i pallini passano davanti ad un sensore, e che fanno sti pallini? passano corrente in modo alternato? e se pedalo all'indietro perchè non va?
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emcerra
Nuovo Utente


Emilia Romagna


31 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 19:54:39  Mostra Profilo Invia a emcerra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po penso di aver capito, è una calamita che passa davanti al sensore, a seconda della velocità con cui passa aumenta o meno la potenza che la centralina passa al motore?
mi piacerebbe pedalare meno velocemente, ma dando ugualmente la massima potenza al motore, c'è modo?
ho letto che l'accelleratore non va un gran che bene
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emcerra
Nuovo Utente


Emilia Romagna


31 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 22:34:23  Mostra Profilo Invia a emcerra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha fatto nuovi esperimenti?
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