Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit ciclone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 15:17:51  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che il kit ciclone è disponobile in tre versioni 200, 250 e 360W, tutti a 24V, stesso peso e prezzo; suppongo perciò che siano costituiti dagli stessi identici componenti con la solo differenza di un diverso settaggio della centralina.
A parte le considerazioni legali, penso allora che mi convenga comprare il 360w; agendo più delicatamente sul manettino avrei infatti le stesse prestazioni e consumi delle altre versioni, potendo però eventualmente disporre di una maggiore potenza. Penso giusto?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 15:24:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Cyclone 200W; 250W; 360W in effetti sono uguali e variano nel settaggio della centralina interna.
A mio giudizio tanto vale prendere il 360W tenendo presente che se usato al massimo per tempi lunghi tende a scaldare maggiormente.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 15:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto,
anche io ti consiglio il 360, il 250 non è male se hai marce a sufficienza va benissimo....ma comunque per risparmiare qualche watt basta non girare tutto il manettino

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 13:19:29  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit non comprende nè PAS nè freni. Vedo però che il motore oltre al connettore batteria ha il connettore manettino a sei contatti; è possibile collegarvi anche il PAS e il contatto freni?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardus, il Cyclone ammette sia il manettino che i freni con cut-off (che una volta erano incluse) e il PAS.

Ti consiglio di farTi fare un preventivo chiedendo espressamente i componenti che Ti servono comprendente le spese di spedizione.
Se ordini il PAS devi specificare se Ti serve a 6 o a 3 contatti a seconda se lo userai da solo o in combinazione al manettino che, in questo caso, rimane subordinato al PAS.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 14:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal cavo motore esce un cavo con tre spine:
due a 3 poli per sensori freni/limitatore velocità/Pas
una a sei poli per manettino/Pas

Se usi il manettino ti sconsiglio di mettere il pas (Se proprio vuoi il PAS mi sa che devi acquistarlo dalla cina e probabilmente avrà la spina a sei poli, pur avendo tre cavi, si attacca al posto del manettino o cambiando spina sulla spina a tre)
quanto al sensore freni: di nuovo, con il manettino non ti serve.

Se vuoi andare solo di PAS a mio avviso è possibile ma meno semplice di quel che sembra: il PAS spegne il motore circa un secondo dopo che smetti di pedalare e riattacca con altrettato ritardo, quindi cambiare velocemente è tutt'altro che pratico

Dasti l'ho imparata bene !!!

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 14:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo chè stavamo scrivendo insieme!

approfitto per augurarti Buon anno!!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 14:49:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Anno Baz!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 15:36:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz, non Ti offendere, ma devo fare alcune precisazioni:
Baz ha scritto:
(...)Se usi il manettino ti sconsiglio di mettere il pas (...)
Il nuovo sensore PAS, contrariamente al vecchio, assieme al manettino funziona egregiamente; il mio consiglio è di montarlo.
Baz ha scritto:
(...)(Se proprio vuoi il PAS mi sa che devi acquistarlo dalla cina (...)
Lo puoi ordinare anche in Inghilterra da Robert Tointon di www.eclipsebikes.com oppure, qualora questo ne fosse sprovvisto, da Paco di Cyclone Taiwan non in Cina.
Baz ha scritto:
(...) probabilmente avrà la spina a sei poli, pur avendo tre cavi, si attacca al posto del manettino o cambiando spina sulla spina a tre (...)
Probabilmente avrà la spina a sei poli se non specifichi che lo vuoi con la spina a tre poli per poterlo usare contemporaneamente al manettino (opzione altamente consigliata perchè così puoi modulare l'intervento del motore che è subordinato al PAS).
Baz ha scritto:
(...) quanto al sensore freni: di nuovo, con il manettino non ti serve.(...)
Il Cut-off dei freni è comunque una sicurezza in più; io l'ho montato su 2 delle mie 3 e-bike Cyclone.

Pardus, se guardi la foto che ho postato noterai tre connettori oltre a quello rosso per l'alimentazione; di questi 3 connettori il più grosso va collegato al throttles twist, gli altri due più piccoli sono per gli switch delle 2 leve dei freni, il PAS, lo Speed limiter.
Ti sarai accorto che su soli 2 connettori bisogna collegarne altri 4!
I 2 connettori piccoli che provengono dal motore in realtà sono identici, si possono collegare quelli provenienti dai sensori in parallelo a coppie, crimpandoli assieme e mettendo del termorestringente.

Ripeto se vuoi usare il PAS assieme al manettino devi chiedere al momento dell'ordine del PAS stesso espressamente quello con 3 contatti (Ti consiglio di comprare questo sensore direttamente a Taiwan).

Marcello64
Nuovo Utente

Lombardia

16 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 15:39:53  Mostra Profilo Invia a Marcello64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi itrometto buone feste a tutti volevo solo segnalare che Ecopolis ha in casa un discreto numero di Kit ciclone scusate ancora, buon fine anno.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 17:20:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene a dirlo Marcello64!
Buon fine anno anche a Te.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36623 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 18:47:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marcello, non hanno aggiornato il sito e risultavano ancora "in arrivo".

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 19:06:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sapevo che erano "in arrivo".
Tra l'altro non si sa quali kit Cyclone abbiano preso.

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 09:03:19  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dasti e Baz per i preziosi consigli e informazioni; non avevo notato i due piccoli connettori retrostanti.
Su Ecopolis i kit Cyclone risultano ancora in arrivo; Marcello dove hai preso la notizia?

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 11:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Dasti ha scritto:

Baz, non Ti offendere, ma devo fare alcune precisazioni:

più che offendermi sono un pò perplesso !!!??
puoi postare una foto di questo fantomatico nuovo pass ?? Quando l'hai acquistato ??
Di questa cosa se ne era già parlato, e ne avevo anche parlato con Rob, a parte che allora (questa estate) lui non teneva i PAS per volontaria scielta, mi piacerebbe proprio capire se il tuo è diverso dal mio (chè vien ben da Paco), perchè se così fosse lo compro subito!!!

mi riesce difficile capire come possa andare molto meglio se conserva il principio di scattare in ritardo sulla rotazione dei pedali...... qual'è la miglioria ??

PS
Non per polemizzare ma Taiwan fa parte della Cina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 12:51:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:
Non per polemizzare ma Taiwan fa parte della Cina

La mia osservazione era di carattere Politico; col nome "Cina" si indica solitamente la "Repubblica Popolare Cinese"; Appunto per questo avevo messo in grassetto "non" credevo fosse evidente che intendevo sottolineare che "Taiwan" non è "Repubblica popolare Cinese"
Nessuna polemica non Ti preoccupare Baz Hai fatto bene a replicarmi perchè a volte considero scontato che le mie parole vengano lette col peso che attribuisco loro.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 13:36:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco i due PAS: a sinistra quello "vecchio" abbinato ad una ruota (in origine di colore avorio) con un solo magnete a destra il PAS nuovo.
La miglioria sta nel fatto che montando il "vecchio" PAS si perdevano circa i 3/4 di potenza, col nuovo la perdita è minima; inoltre come avrai, notato dalla ruota abbinata al PAS, prima bisognava effettuare fino ad un intero giro di pedali poichè era presente un solo magnete.
Che sia più comodo usare la bici kittata senza PAS è inequivocabile però bisogna anche considerare le implicazioni legali; ripeto "Il nuovo sensore PAS, contrariamente al vecchio, assieme al manettino funziona egregiamente; il mio consiglio è di montarlo". Sottolineo assieme al manettino.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 20:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capito......
è lo stesso che ho io
diciamo che il manettino può essere utile come settaggio dell'assistenza motore !?
Mi sembra comunque che il consumo sia sensibilmente alto con il PAS, confermi ?
(non ho ancora misurato ma ad occhio sono ben lontano dai 40km che faccio con la mia 10Ah senza PAS sulla stessa bici)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 21:16:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si esatto è lo stesso che hai Te; per "PAS vecchio" io intendevo un "PAS molto vecchio".
Precisamente come dici Te Baz: "il manettino può essere utile come settaggio dell'assistenza motore" perchè, senza di esso, il PAS non ha un funzionamento molto modulato.
Per quel che riguarda l'aumento di consumi, personalmente non l'ho notato, ma è anche vero che non ci ho fatto proprio caso.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.