Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 OT: Help 18650 ULTRAFIRE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 09:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto facendo un progettino con queste batterie:
ULTRAFIRE Liion 18650 2600mAh. (non è una bipa e i consumi sono 0.2A massimo)

Gli holder hanno integrato il circuito di limitazione di corrente,
LVC e HVC.

Immagine:

440,99 KB

Appena aperto il pacchetto delle batterie,
le ho misurate: 3.91V l'una! Ok tutto in ordine.
Poi con il Robbe Infinity3 le ho caricate ad una ad una usando l'holder singolo.
Alle celle mancavano circa 300mAh e tutto è andato bene.
Poi questa notte ho eseguito una scarica pilotata a 0.2A (una cella)
con l'LVC del Robbe impostato a 2.7V. Questa tensione impedisce all'
LVC dell'holder di intervenire a 2.5V e mi mette in una condizione di sicurezza.
Stamattina ho guardato il Robbe e con mia sorpresa la cella ha erogato solo 1.6A circa.
Ora sto ricaricando la cella.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Cosa può diminuire tanto
la capacità della cella? 1A in meno da nuova!!
Che sia la marca delle celle una fetecchia?
Accetto idee!!!

PS: ho controllato se sull'holder c'è caduta di tensione,
ma pare sia tutto in ordine.

Help!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

franc1
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 12:23:12  Mostra Profilo Invia a franc1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se mi intrometto mi puoi dire dove hai comprato gli holder e quanto li hai pagati compreso eventuali tasse.
Grazie

Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 13:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.euroled.it/batteryholder.html

Ho preso tutto qui!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 13:19:06  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le capacità delle batterie ultrafire sono molto per eccesso... molto meglio toshiba e sony...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 13:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ima per la dritta! Ho appena ricaricato e stavolta la batteria ha immagazzinato 1970 mAh.
Potrei scegliere le celle Samsung e le Tenergy, hai esperienza su quelle?

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 14:50:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Grazie Ima per la dritta! Ho appena ricaricato e stavolta la batteria ha immagazzinato 1970 mAh.
Potrei scegliere le celle Samsung e le Tenergy, hai esperienza su quelle?

chiedi a barba che lui è più preparato.. anche io in passato mi son rigenerato delle batterie da portatile con le ultrafire, quindi ero al corrente non fossero proprio pari pari al dichiarato valore di targa..cmq già 2Ah è un ottimo risultato.. le mie 1800mAh davano 1-1,1 al max

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 15:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che ho il robbe, altrimenti uno compera convinto di una cosa, mentre invece è
solo uno specchietto per le allodole...

O grande Barba! Se ci sei batti un colpo!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36617 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 15:35:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele. Sulle batterie Ultrafire sono state pubblicate molte recensioni, generalmente danno solo il 60-70% del valore dichiarato e sono delle ciofeche. Se ti indirizzi su batterie giapponesi e non cinesi sei tranquillo che almeno la capacità è quella di targa. Ho usato vari pacchi di Toshiba e sono veramente toste, il problema è che le varie Sony, Toshiba, Panasonic ecc. costano un occhio della testa!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 22:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba del consiglio! Avrò bisogno di due sole celle, quindi la spesa sarà contenuta!
Le panasonic le vende lo stesso tipo che mi ha spedito le ultrafire a soli 50 centesimi in più!
Grazie ancora a tutti!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.