Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 226V e 30kw su una bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:11:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dispongo in tot di 54 celle lipo,collegandole tutte in serie,si ottengono circa 226V a 5A,per 10/15 km bastano,procedo?

chiaramente è una provocazione e forse il post era più adatto alla sezione"pedelecaffè",posso iniziare io:si può caricare il tutto direttamente alla tensione di casa con uno stabilizzatore,magari da un fotovoltaico...sparatele voi adesso

-- S --

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:29:10  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non puo caricare da casa!
Perche la tensione di picco e 310v.

Potresti far girare un aspirapolvere!!

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:33:44  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si! alla tensione di casa, però aspetta la notte di Capodanno. Possibilmente sul tetto di casa e senza stabilizzatore. Sono prorio lipo, no?

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:35:01  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ero ironico: non ti azzardare ...

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:51:53  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ geppetto 2009:ironico? così mi piaci,andate avanti

-- S --

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:52:38  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...chiedi a quel tuo amico ingegnere elettronico se puo fare una centralina, magari copiando una Crystal, con componenti che reggono fino a 1000v(che tra l'altro è il limite consentito nel regolamento del TTxGp) , magari con 100A. Le kelly a portata di essere umano arrivano fino a 180v.
Volendo se si isolano bene bene le bobine dei motori e ovviamente si mettono cavi isolati come si deve si puo creare IL MOSTRO ASSOLUTO. con solo 10A avresti 10kw si potrebbe fare un pacco con celle da 1ah da 90c a 1000v. Si potebbe modificare una semplice centralina da solo 20A, piccolina, dall'aspetto innoquo..... che sputa fuori 1000v e con i soli 20A dare 20kw con meno di 1/4 della corrente disponibile da cellette da 1ah...............
della serie VIVA L'ALTA TENSIONE......

http://superbaics.forumfree.it

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:01:58  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iniziamo con la centralina intanto,dopo sarà la volta del motore,la Kelly sarà una scelta obbligata a quei livelli,quale modello?

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:06:01  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Guido:ti ho stanato con questi discorsi eh?? lo zombie che esce di notte

-- S --

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:08:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di rainbow

..sparatele voi adesso

Si ti sparo io se non la finisciiiiiii

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:15:09  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo,non l'avevo mai sentita:IL MOSTRO ASSOLUTO,deduco che il mostro che hai nel box,non sia quello definitivo,povera Italia

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:20:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ T4R:spara spara,tanto non mi prendi,con quella ciofeca di bici che hai

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:46:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabé,non voglio esagerare,ho avuto una giornata di m... qualche risata,grazie a voi é scappata di sicuro,l'unica mezz'ora positiva di oggi.
saluti a tutti Robert

-- S --

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 22:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di rainbow

dispongo in tot di 54 celle lipo,collegandole tutte in serie,si ottengono circa 226V a 5A,per 10/15 km bastano,procedo?

chiaramente è una provocazione e forse il post era più adatto alla sezione"pedelecaffè",posso iniziare io:si può caricare il tutto direttamente alla tensione di casa con uno stabilizzatore,magari da un fotovoltaico...sparatele voi adesso

Azz..l'ha fatto davvero sto post !!!
Stavo facendo 2 conti su quante celle ho in casa, ed è un peccato non poter mettere in serie i pannelli sul tetto che erogano 310 V purtroppo me li hanno parallelizzati....porcaccia boia dovrei caricare in 2 sessioni...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 10:55:37  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rainbow ha scritto:

cavolo,non l'avevo mai sentita:IL MOSTRO ASSOLUTO,deduco che il mostro che hai nel box,non sia quello definitivo,povera Italia

si, il MOSTRO DEFINITIVO è quello che posso fare con una bici e a me manca comunque la ciclistica, mentre per il sistema propulsivo direi che è ok. Mentre il MOSTRO ASSOLUTO, è, secondo me, una moto con una potenza di 100kw, ottenibile con 1000v e 100A con cui avresti sia spunto che velocità con una sola marcia. Autonomia magari di soli 10 o 15km, ma almeno le prestazioni DEFINITIVE saranno raggiunte.
Poi appena usciranno le batterie ai Nanotubi di Carbonio il sistema c'è gia e si avrebbe l'autonomia giusta.
Con i sistemi che ci sono ora, il problema è solo e soltanto nelle batterie, e le moto elettriche che ci sono in giro, anche quelle da gara, penalizzano e limitano tutto in funzione delle scarsissime capacità di immagazzinamento energetico delle attuali batterie confrontate con la capacità di immagazzinamento energetico della benzina. Per cui io penso, se i problemi sono le batterie, allora che rimangano nelle batterie, per il resto intanto facciamo il TOP che si puo avere.

http://superbaics.forumfree.it

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 15:57:49  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Guido:senti,si ti manca la ciclistica al MOSTRO DEFINITIVO,é perchè TU non VUOI,hai raggiunto il 90% dello scopo,e tra l'altro il più difficoltoso mi sembra fatto.Per qualche incomprensibile ragione,TI OSTINI ad usare la valorosa B-TWIN al posto di una D:H:l'ho trovata a 750 euro con telaio da paura,Marzocchi upside-down 888,freni idra.ecc,ecc,VERAMENTE una moto.SE fai i conti,costerà quanto una Kelly ben messa + piccola differenza.Veramente sarà un'attimo a trasferire CHERNOBYL sulla D.H,ci metterai 4/5 ore ,io purtroppo metà tempo,ma questo non ha importanza

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.