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giomes1
Utente Medio
 
Sicilia
103 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 20:27:38
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salve a tutti, mi rivolgo principalmente a joffa.Qualche giorno fà ho consigliato un mio amico di prendere un motore da joffa, scegliendo un 800w allround. purtroppo il motore è arrivato con la centralina da 17A anziché da 27A.ora confido nella serietà, e nella professionalità del sig.Raffaele per la risoluzione del problema. cordiali saluti da un cliente soddisfatto.
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giomes1 |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 20:36:55
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| ma forse parlarne col venditore prima di aprire thread? visto che joffa mi pare si sia comportato sempre onestissimamente |
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giomes1
Utente Medio
 
Sicilia
103 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 20:47:06
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| non volevo assolutamente offendere il sig. Raffaele, lo so benissimo che è una persona onestissima, era solo per dare una mano al mio amico il quale è nuovo del settore e non sa come muoversi. |
giomes1 |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6823 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 20:56:32
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| Allora contatta joffa.. come credi che possiamo aiutarti noi sul forum? |
In Vino Rident Omnia |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 21:00:44
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Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...
...se parliamo di a continui.... a 48v.
se poi hai un 36v il discorso cambia. |
Vecchio nick: Alibi
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ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 22:20:07
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| Secondo me basta contattare Joffa e ti spedisce subito quella da 27A. |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 22:43:22
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| Alibi ha scritto:
Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...
...se parliamo di a continui.... a 48v.
se poi hai un 36v il discorso cambia.
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Non mi è ancora ben chiaro il discorso dei watt continuativi e di picco dei 9c: ufficialmente la definizione è a 36 volt il 17A dovrebbe dare 250watt continuativi e oltre 600watt di picco (in realtà in salita mi faccio 10 km sempre a 600watt... più continuativa di così ), mentre a 48volt è dichiarato per 350watt continuativi (non so bene come i cinesi si siano inventati quel valore...). La 27A è dichiarata per 500watt a 36volt e 800watt a 48volt invece in realtà a 36volt in salita fa 900watt senza mollare mai. (I dati che ho rilevato sono gli assorbimenti, la potenza alla ruota dovrebbe essere circa il 20% in meno). |
ecocar |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 23:09:00
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Ok!
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Vecchio nick: Alibi
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zeccato
Utente Senior
   

1347 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 08:30:53
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| ecocar ha scritto:
| Alibi ha scritto:
Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...
...se parliamo di a continui.... a 48v.
se poi hai un 36v il discorso cambia.
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Non mi è ancora ben chiaro il discorso dei watt continuativi e di picco dei 9c: ufficialmente la definizione è a 36 volt il 17A dovrebbe dare 250watt continuativi e oltre 600watt di picco (in realtà in salita mi faccio 10 km sempre a 600watt... più continuativa di così ), mentre a 48volt è dichiarato per 350watt continuativi (non so bene come i cinesi si siano inventati quel valore...). La 27A è dichiarata per 500watt a 36volt e 800watt a 48volt invece in realtà a 36volt in salita fa 900watt senza mollare mai. (I dati che ho rilevato sono gli assorbimenti, la potenza alla ruota dovrebbe essere circa il 20% in meno).
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infatti io dubito che queste centraline siano a norma nei fatti, ultimamente penso di sentire questo comportamento anche su certi centrali, ma molti di loro hanno penso al raggiungimento a 20-5km/h. una diminuzione boh. puo` darsi sia una tattica commerciale, penso che questo tema abbia bisogno di chiarimenti, comunque sono d`accordo a potenze superiori, ma dovrebbe valere per tutti i kit.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020). batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36573 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 09:22:05
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Scusate, ma non capisco perchè vi meravigliate di questi valori, qualsiasi bici elettrica commerciale ha lo stesso funzionamento, e tutte indistintamente erogano almeno il doppio della potenza nominale quando sono sotto sforzo, quindi dove stà il problema?
Le centraline delle bici commerciali alimentate a 36V sono tutte da 7A continui e 15A di picco, non si scappa, anche il Bafang centrale ha una centralina da 15A massimi e anche i Bosch e i Panasonic danno 5-600W in salita e in accelerazione (per fortuna)...   
La potenza "massima continua" di 250W è stabilita dal costruttore che dichiara che il suo motore con quella potenza lavora entro un campo di temperatura ottimale, poi è chiaro che può erogare assai di più, però esce dal campo di sicurezza e riscalda.  |
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zeccato
Utente Senior
   

1347 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 09:55:07
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comunque penso che in confronto al passato, si siano un po` sbilanciati, per me positivo. non so se per motivi di batteria piu` performanti o altro, per esempio, la mia centralina comprata con la bici a norma nel 2011 era di 24v. 6ah-12ah, dunque picco massimo circa 300W,
mentre adesso sento un doppio di picco in molte nuove, ma che picco , anzi, sembra un picco continuo.
perché noto questo positivo cambiamento. e siccome la norma sembra subdola, sembra che hanno subdolamente ma positivamente interpretato la norma a proprio favore nostro, boh
al di la` di tutto, una differenza la noto confrontando le centraline passate, confermate se sbaglio.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020). batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36573 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 10:00:40
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Chiaramente le batterie al Piombo o le vecchie LiIon non erano adatte per sopportare correnti elevate, quindi le centraline semplicemente si adeguavano...
Comunque è già molto tempo che sulle bici da 36V e batteria al litio trovo centraline da 250W continui e 500W di picco.  |
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