Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio anomalia 9C, grazie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 20:56:43  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

Mi chiamo Paolos, sono un appasionato lettore del vostro forum,
di quelli che poi si comprano un kit e lo montano sulla vecchia bici...
Allego le foto, usata 2 stagioni, contentissimo..
Ho trovato tutte le indicazioni, consigli, spiegazioni da voi e in giro per la rete.
Il problema per cui chiedo pareri qui, è una irregolarita del motore, in funzionamento, a vuoto, non gira "regolare" ma è come se strisciasse in un punto, uno per giro, un atrito... zaan, zaan, zaan, tipo ruota scentrata che striscia il pattino del freno, per capirsi... ma non è un problema meccanico (non sono uno sprovveduto, un po fuso, forse si ma....)
Ho anche aperto, controllato cuscinetti, ispezionato per segni di usure, e alla fine, girando la ruota a mano, con attenzione, la rotazione è fluida.
Il mio dubbio, è di cercare il problema nella parte elettrica/elettronica del sistema, che per le mie capacità diventa più difficile... e chiedo a voi..
Ho misurato la variazione di assorbimento di A ciclica a ogni rotazione. E'evidente sia dal display del CA, sia dall'ondeggiare della lancetta dello strumento sull'alimentatore,sono decimi di A.
...E poi' ronza ciclicamente anche da dentro la centralina...
Questo l'ho ha sempre fatto, e va benisssssimo, ma piacerebbe metterlo a posto sto motore...
grazie!

Immagine:

157,67 KB

Immagine:

445,65 KB

zeccato
Utente Senior

1347 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 09:45:09  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlo da profano, vedo se indovino,
ma i raggi l`hai controllati bene?
se qualcuno sfilettato? boh.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW
Torna all'inizio della Pagina

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 10:42:00  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Si i raggi sono ok controllati e registrati, ahime la parte ciclistica è ok.
..la centralina è sensored, e l'irregolarita si avverte costantemente in movimento, non solo in fase di avvio....
ciao grazie...

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 10:46:21  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma senza corrente lo fa lo stesso?

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 11:35:02  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe un sensore disalineato.

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 12:32:21  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Si anche i raggi sono ok controllati e registrati.
Ahime la parte ciclistica è ok.
..la centralina è sensored, e l'irregolarita si avverte costantemente in movimento, non solo in fase di avvio....
ciao grazie...

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 12:36:40  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ruotando a mano (bici sul cavalletto senza catena e pinza disco) il movimento è fluido, solo la resistenza costante dei magneti...
..pensavo anchio a qualche problema sui sensori, ma non intervengono solo nella fase di avvio del motore?
grazie

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 13:51:02  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no sono usati sempre con le centraline normali, solo che dovrebbe fare il rumore 46 volte a giro :D

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 14:01:36  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allegato: VID_20140223_134146.3gp
1501,5 KB

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 17:14:23  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è capitato che uno dei sensori era un po fuori sede e faceva un "Tack" ad ogni giro, deduco che uno dei magneti non riusciva a prenderlo e faceva il rumore solo in quel punto, ma non era come nel video.... dal quale sembra come se ad un certo punto sforza di più.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 18:24:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, i tre sensori sono montati uno accanto all'altro, quindi non capisco per quale motivo il rumore deve verificarsi una vola ogni giro: Se uo dei tre sporge dallo statore allora sfrega in TUTTI i magneti, a meno che uno di questi non si sia scollato e stia in sede solo per il magnetismo di quelli adiacenti.

Una cosa simile è già accaduta, quindi non meravigliarti: Apri il motore, controlla che tutti i magneti siano incollati e se uno si è distaccato rimettilo in sede con della ottima colla bicomponente!

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 19:44:24  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ACC, ho già rimontato e chiuso..
Grazie Barba...
però...
magnete scollato che striscia...
ma di ampere la "strisciata" ne mangia tanto, aumentando i giri, il delta Ah a giro sarà 0,3 0,4 ...danni evidenti dentro non ne ho visti
e ripeto a mano gira "regolare"
sono, due anni che viaggio così si sarebbe consumato!!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 19:58:23  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@paolos il tuo che nine è, 5*12,6*10,7*9....? io ci ho fatto caso al rumore col 5*12 a ruota alzata e al massimo dei giri con alimentazione 48V...su strada però è quasi impercettibile ed è più un rumore di tipo elettromagnetico che meccanico...

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 20:06:14  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Micro,
è un 5*12,
centralina 27 A, alimentata 48V e 15ah lipo 15c legalizzata (con switchino)

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 20:21:12  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dipende dal fatto che,come dice anche Barba,sti motori hanno gli avvolgimenti fatti un po a "pene di doberman" quindi un motore può far rumore ed un'altro no,dipende da quello che si becca!!

casafe
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 20:28:42  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il tuo mostriciattolo...
Il contenitore immagino sia in vetro resina..se l'hai fatto tu sei stato veramente bravo..l'effetto carbonio come l'hai fatto??pellicola??

Il problema purtroppo però nn te lo so risolvere

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 20:38:21  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...macche vetro dove siamo qui.. pure carbon fiber, laminato a mano su stampo maschio di polistirolo,
tiratura 1 pezzo... non è difficile

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 20:42:14  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non si vede sotto la centralina c'è anche la piastra paracolpi e porta cablaggi, sempre carbonio serio

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 23:18:16  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazza sei bravissimo col carbonio, mi fai dei pezzi su misura a prezzo modico?? :D

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 10:59:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso ciuffare la foto per lìalbum di "famiglia" ?

Paolos
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 16:05:51  Mostra Profilo Invia a Paolos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..prego joffa (WK ?) ciuffa pure onorato...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.