| Autore |
Discussione  |
|
|
tagra
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 21:02:07
|
Ho cambiato la batteria alla mia aprilia enjoy con una batteria LiFePo4 comprata in germania. Ho adattato bene la batteria nel contenitore originale e ho messo come prima un fusibile di 30 Ampere. La bici va bene se non che dopo 1 km circa mi si ferma e trovo il fusibile bruciato. Devo forse mettere un fusibile piu grande? Vi ringrazio per le risposte. Alessandro
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6823 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 21:43:55
|
Eh già |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 22:14:44
|
Fusibile da maggiorare. Prova con un 50. sempre che la bici si comporti normalmente. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 07:13:24
|
Controlla, o fai controllare qual'è la corrente massima richiesta dal controller allo spunto, se si tratta di una bici a norma di legge (250 Watt) un fusibile da 30 Amp. mi sembra più che sufficiente, a meno che il kit non sia alimentato a tensione molto bassa. Una volta misurata la corrente allo spunto, monta un fusibile di portata leggermente superiore. |
 |
|
|
tagra
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 11:07:15
|
la bici non è regolare, siccome la centralina era difettosa fu proprio tolta e va con un pulsante direttamente come se fosse un motorino, ma con la batteria sua originale non mi ha mai dato problemi. Scusate ma io di elettronica ci capisco poco...come faccio a misurare la corrente di spunto.... ho un test ma non ho idea ... grazie amici Ale |
 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6823 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 11:10:02
|
| Fai come ti ha suggerito Consolini e metti un fusibile da 50A.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 15:00:52
|
| Collega un amperometro direttamente in serie alla batteria, interrompendo uno qualsiasi dei due cavi, vai in un posto con una bella salita, e controlla la lettura dell'amperometro partendo da fermo, quella è la corrente di spunto, cioè la corrente assorbita nel momento di massima richiesta di potenza. |
 |
|
|
tagra
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 16:43:57
|
messo fusibile da 50 a tutto ok a parte l'autonomia ...solo 16 km!!!!poi i fii provenienti dalla batteria e il porta fusibile scaldano moltissimo . Sarà regolare? Mah! Grazie Ale Ah dimenticavo... Secondo voi la batteria per quanto tempo la devo tenere in carica ....dopo appena 2 ore mi si accende il led di carica completata. Le istruzioni sono tutte in tedesco!!!! |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 17:18:11
|
Ovviamente stai usando quella bici in maniera assolutamente impropria, non è nata per funzionare così!!! 
Monta la sua centralina ofiginale (si trova ancora) oppure metti una centralina per motori brushed ed un acceleratore, come fai a guidare un mezzo tramite un pulsante??? 
Per forza che scaldano i cavi e tutto il resto...  |
 |
|
|
tagra
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 19:09:18
|
grazie barba, per favore mi daresti qualche link dove prendere la centralina , Grazie Alessandro |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 23:10:07
|
Da Aprilia naturalmente, adesso credo che sia stata incorporata dalla Piaggio ma si trovano tutti i ricambi, anche ingranaggi, carterini e quant'altro!  |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 23:53:52
|
| Beh in effetti non uel motore brushed con un tastino mi pare un poco stressato! Sai, la vecchia batteria limitava l'erogazione perché la chimica era meno performante, ora invece che hai messo una life tutto cambia! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
| |
Discussione  |
|