| Autore |
Discussione  |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 13:48:45
|
arcy, se non erro il kit posteriore supporta il pacco pignoni a 6 velocità mentre la rockrider dovrebbe averne 7, o mi sbaglio?
40 km/h? Stando ai numeri è l'esatto concorrente del crystalyte 408... |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 13:51:48
|
scusate se continuo a postare per ogni domanda, è che mi vengono dopo, rileggendo il thread... elle, quindi secondo te è sconsigliabile un kit anteriore su una forcella simile a quella della bici di arcy? |
 |
|
|
maurigug
Nuovo Utente
Campania
34 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 20:01:09
|
| io ho rotto una forcella anteriore in alluminio con un kit da 200 watt. Il prossimo sarà sicuramente un posteriore |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2007 : 12:08:51
|
ragazzi vi aggiorno causa festa nazionale cinese la fabbrica e' irreperibile il container deve partire quindi per questo invio non ce la si fa. al prossimo invio vedo di eventualmente caricare il tutto ad ogni modo, non ho ancora avuto i prezzi visto che non c'e' nessuno in ditta. |
Agostino |
 |
|
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2007 : 12:53:34
|
Sei lodevole Amaurot , se va bene sbanca la concorrenza tanto ci guadagni lo stesso e almeno abbiamo un punto di riferimento in Italia ,bravo!! vedi in seguito per i pacchi batterie ni-mh che in Italia e impossibile reperirli  |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2007 : 15:05:53
|
ciao non credo di potere sbancare la concorrenza, c'e' da investire un bel po'.. tuttavia qualche motore a prezzo concorrenziale dovrei riuscire a farlo entrare, a meno che non ci si metta qualche regolamentazione... |
Agostino |
 |
|
|
arcy76
Utente Normale

Puglia
67 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2007 : 15:12:27
|
| X fabianix, il cambio era a 7 rapp. Ora sono 5, ma stranamente sincronizza benissimo. E poi, chi lo usa più il cambio. |
Ex B-twin Rockrider 6.0 biammortizzata motore posteriore Goldenmotor 500w BEAUTY DE LUXE |
 |
|
|
arcy76
Utente Normale

Puglia
67 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 10:23:38
|
Sto pensando di elettrificare con questo kit una beach-cruiser che ho visto in un negozio di bici. Se qualcuno è interessato alla mia mtb, posso venderla sia con kit Goldenmotor, che senza. Siccome la nuova bici la equipaggerò di batt al litio o ni-mh, vendo anche le batterie. |
Ex B-twin Rockrider 6.0 biammortizzata motore posteriore Goldenmotor 500w BEAUTY DE LUXE |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 10:42:28
|
metti pure l'annuncio in mercatino però - semmai col link a questo thread - sennò si perde subito di vista
per chiarezza con gli eventuali acquirenti di questa bella bici bisogna dire che le sue notevoli prestazioni sono ottenute usando una potenza superiore a quella permessa dalla legge per la circolazione su strada come bici a pedalata assistita |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
The Dark
Utente Normale

Emilia Romagna
81 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 12:24:14
|
ciao amaurot sei poi riuscito a contattare il sig Yao sai dirci qeale è il costo del kit riuscirai a portarne qualcuno in italia sarei interessato anche al discorso batteria nimh facci sapere |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 08:23:50
|
ciao a tutti ho avuto la risposta solo ieri ed e' parziale i tizi sono molto abbottonati perche' il gent.mo sig Yao ci mangia parecchio il costo del motore e' di 70€ circa del kit completo 90€ prezzi "grezzi" ovviamente
|
Agostino |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 10:42:58
|
se le cose stanno così - e non mi sorprende, perché questo è mediamente il prezzo all'origine di un motore cinese, anzi in questo caso mi aspettavo anche qualcosa di meno - in effetti il sig. yao potrebbe farsi perdonare la cospicua cresta con un controllino supplementare sul materiale inviato, no?
agostino ma tu perché vuoi realizzarla col golden la bella idea di importare qualche pezzo? io vedrei più interessanti i nine-continent (due versioni per buone potenze sia legali sia sovrabbondanti) e i tongxin (per chi ha bisogno di un motore leggero - magari nella versione anteriore tarata per le ruote piccole, che può interessare i possessori di pieghevoli)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 14:03:56
|
| QUOTO quello che dice elle,anche le batterie,se i prezzi sono buoni sarebbero da provare. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 16:25:40
|
agostino, io ci sono sempre, facci sapere quando vuoi importare i motori che facciamo una rapida consultazione e stabiliamo l'ammontare dell'ordine
ciao |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 16:33:28
|
ciao visto che non posso fare un container di motori per ovvi motivi, devo appoggiarmi ad un container con altra roba che stiamo prendendo. La golden e' vicino Ningbo, il porto da cui parte il 90% dei nostri container, mentre la nine-continent e' a pechino! lontanissima.. i tongxin? vediamo se sono in zona. ciao
|
Agostino |
 |
|
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 16:43:19
|
| amaurot ha scritto:
ciao visto che non posso fare un container di motori per ovvi motivi, devo appoggiarmi ad un container con altra roba che stiamo prendendo. La golden e' vicino Ningbo, il porto da cui parte il 90% dei nostri container, mentre la nine-continent e' a pechino! lontanissima.. i tongxin? vediamo se sono in zona. ciao
|
WOW Agostino! Complimenti per il know how... Ma fai l'importatore di professione? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:27:16
|
Scusate se intervengo solo adesso al post. Il GM l' ho pagato circa 280 euro compresa la spedizione e diversi accessori( un psio dei quali sono finiti al secchio della spazzatura senza poter essere montati perchè difettosi). La qualità costruttiva in generale del kit è pessima e il servizio clienti del tutto inesistenti: provate a mandare al sig. Yao una barzelletta e vedrete che risponderà anche a quella. Provate poi a fargli una domanda o una richiesta delle più normali( che so? La copia della fattura che NON è stata inserita fra i documenti di spedizione e che ha causato il ritardo di oltre un mese nella consegna per la giacenza in dogana. Fate prima a prendere l' aereo e andarglelo a chiedere di persona).
Magari siete fortunati e vi capita un kit stranamente ben assemblato, ma magari vi dice male e vi capita irrimediabilmente difettoso e avete buttato 300 euro.
Lasciate perdere il GM e optate per Crystalite o Microbike( o altri kit più affidabili). Io poddo condiderarmi relativamente fortunato perchè alla fine posso usare il kit, ma c' è mancato un soffio che l' assemblaggio approssimativo del motore non mandasse tutto in corto.
Ah dimenticato: c' è un forum sul sito, ma vengono presi in considerazione solo i messaggi positivi mentre gli altri vengono ignorati o boicottati |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:45:58
|
| IO ho preso due Nine Continent,e vanno alla grande,con il primo sono a quasi 2000 km il secondo quello di mia moglie a 500 km.Per adesso nessun problema,ho sono fortunato io oppure hombre ha avuto una sfiga tremenda. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 21:12:26
|
| hombre ha scritto:
Scusate se intervengo solo adesso al post. Il GM l' ho pagato circa 280 euro compresa la spedizione e diversi accessori( un psio dei quali sono finiti al secchio della spazzatura senza poter essere montati perchè difettosi). La qualità costruttiva in generale del kit è pessima e il servizio clienti del tutto inesistenti: provate a mandare al sig. Yao una barzelletta e vedrete che risponderà anche a quella. Provate poi a fargli una domanda o una richiesta delle più normali( che so? La copia della fattura che NON è stata inserita fra i documenti di spedizione e che ha causato il ritardo di oltre un mese nella consegna per la giacenza in dogana. Fate prima a prendere l' aereo e andarglelo a chiedere di persona).
Magari siete fortunati e vi capita un kit stranamente ben assemblato, ma magari vi dice male e vi capita irrimediabilmente difettoso e avete buttato 300 euro.
Lasciate perdere il GM e optate per Crystalite o Microbike( o altri kit più affidabili). Io poddo condiderarmi relativamente fortunato perchè alla fine posso usare il kit, ma c' è mancato un soffio che l' assemblaggio approssimativo del motore non mandasse tutto in corto.
Ah dimenticato: c' è un forum sul sito, ma vengono presi in considerazione solo i messaggi positivi mentre gli altri vengono ignorati o boicottati
|
Ragazzi il sig Yao non e' GM, e' un tizio che rivende facendoci su la cresta, perche' GM dovrebbe scomodarsi ad offrirvi assistenza? considerate anche che il nome della ditta e' pure diverso, non e' Golden Motor! Una volta che avete pagato siete carne morta, e vi buttano via, e' sempre cosi', il business e' pratico, voi comprate una volta soltanto, se non fate numero non vale la pena perdere tempo a rispondervi. Considerate che acquistare da Yao e' come acquistare su ebay dalla cina, se va male vi attaccate..inoltre credo che yao non stia tanto a sottilizzare, se gli capita una partita di motori ammaccati a 10€ la compra e ve la rivende. Riguardo al forum, la lunga tradizione di censura comunista e' stata ben recepita, saranno sempre e soltanto visibili i messaggi positivi, quelli negativi saranno scartati.. e' un po' come chiedere all'oste com'e' il vino.. Ah quando li ho fatti quotare ho espressamente richiesto "top quality" li si produce in funziona del prezzo..se qualcuno vuole rischiare si puo' prendere il "normal grade" :D |
Agostino |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 00:28:15
|
Sì, il nome della ditta è diverso( adesso non lo ricordo esattamente, ma è così), ma anche fosse semplicemente un rivenditore uno spera sempre di trovare un minimo di servizio...Personalmente non avevo nessuna esperienza di acquisti fatti in Cina, ma alla luce di questo, dubito che ci saranno occasioni nel prossimo futuro per approfondire l' argomento
X Dido: sono contento che sia rimasto soddisfatto, ma tieni presente una cosa: i kit che hai comprato tu provengono da un negozio Ebay che un minimo di garanzie in più te lo danno...non fosse altro che per evitare beghe come un feedback negativo che andrà a rovinare il mercato del negozio stesso. Non mi meraviglierei però se, aprendo il motore, trovassi un lavoro che definire approssimativo è usare un eufemismo. Ovviamente spero di sbagliare e che possa scoprire la verità solo fra anni e 100 mila km quando avrai già cambiato bici e vorrai aprire questo motore solo per la curiosità di vedere come è fatto dentro |
 |
|
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 00:53:59
|
Ho risposto solo per far sapere che non tutti i kit cinesi sono come li descrivi tu.Comunque devi sapere che sono molto curioso ed il motore l'ho gia aperto solo per vedere se era vero quello che dicevi.
Immagine:
 160,95 KB |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 01:07:29
|
   ok, allora dimentica l' ultima parte del messaggio( visto che hai anticipato i tempi ) e considera buona solo la prima in cui ti dicevo che sono veramente contento per come ti sia riuscito
Resto comunque dell' idea che comprare da un negozio Ebay( anche questo per personale esperienza) qualche garanzia in più te la dà rispetto ad un acquisto fatto direttamente in Cina perchè la meccanica della seconda bici( la bici era orrenda e ho passato la meccanica su una mtb biammortizzata a cui voglio far costruire un contenitore per le batterie e farla tornare a nuova vita) che ho comprato da un negozio Ebay non ha mai dato il minimo problema |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 01:09:07
|
PS: SSSSGGGGGRRRRRRRAAAAAAAAATTTTTTTTTTT |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:14:26
|
ragazzi i cinesi lavorano, e tanto. se volete fatto il motore d'oro ve lo fanno se volete una ciofeca ve la fanno il problema e' proprio questo, c'e' gente che chiede "il minimo indispensabile" e che quindi la qualita' va a ramengo nell'inseguimento del prezzo piu' basso. Certo, anche per un prodotto della stessa ditta, potete ben immaginare come cambi la qualita' se lo si paga 50$ o 30$.. magari sara' uguale esteticamente, perche' gli costa meno utilizzare lo stesso corpo, ma state sicuri che da qualche parte la qualita' va via.. A me e' capitato di prendere ballast a prezzo MOLTO piu' basso di quelli tradizionali, una volta aperto il campione trovato l'inghippo, il filo, invece che essere rame, che costa tanto...era di alluminio :D funzionare funziona, ma certo NON e' mica uguale... |
Agostino |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:23:20
|
| quoto agostino... in effetti i responsabili dell'invasione di prodotti di bassa qualità siamo noi - o meglio gli importatori senza scrupoli a cui spesso ci si rivolge sedotti soltanto da un apparente risparmio |
l.
 |
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 17:34:06
|
Cmq sul sito GoldenMotor si legge
"Golden Motor Ltd. is a private company founded in 1996, located in Changzhou, Jiangsu province...."
questo per dire della ragione sociale. Poi probabilmente hanno un'accordo con questo DIY Shop on line che a quanto capisco è l'ormai mitico sig.Yao che vende i kit on line
Non hanno distributori per l'Europa. Qualcuno si può fare avanti. Si potrebbe fare un'accordo GM/Asvea/Forum e ottenere prezzi "calmierati" e magari una sicurezza qualitativa adeguata. E' buttata lì..
qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=722 avevo messo un piccolo elenco di quelli che parevano alcuni accreditati produttori di motori (e assemblatori di kit) |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:19:55
|
| elle ha scritto:
quoto agostino... in effetti i responsabili dell'invasione di prodotti di bassa qualità siamo noi - o meglio gli importatori senza scrupoli a cui spesso ci si rivolge sedotti soltanto da un apparente risparmio
|
Posso anche essere d' accordo, ma attenzione: qui nessuno ha chiesto di pagare il meno possibile. Ci sono una serie di prodotti sul sito e i relativi prezzi. Stop. Non è indicato nessun livello di qualità se non pagine web che ne decantano le lodi.
Il discorso avrebbe un senso se alla base ci fosse stata una trattativa o una richiesta di sconti, ma così non è: tanto mi chiedi e tanto ti do.
Sotto questo punto di vista trovo che la completa assenza di assistenza clienti e la bassa cura nell' assemblaggio dei pezzi sia ingiustificabile da parte di GM.
Ovviamente questo è il mio personale parere che comunque resta uno dei pochi pareri di chi ha avuto direttamente a che fare con questa azienda e ne ha subito tutti i disagi dovuti ai disservizi più svariati.
Auguro un sincero in bocca al lupo a chi volesse rivolgersi a loro per i propri acquisti, ma per quanto mi riguarda non ne voglio più sapere. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:26:52
|
| hombre, perdonami per l'equivoco: non mi riferivo a te ovviamente - tu anzi hai fatto un esperimento, e dalla tua esperienza sta traendo vantaggio tutto il forum... mi riferivo invece agli importatori spesso consapevoli dello scarso livello delle loro merci che però sono sicuri di smerciarle proprio perché così convenienti (all'apparenza, dal momento che non sono per nulla un affare!) |
l.
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:41:11
|
Elle avevo capito benissimo che non ti riferivi direttamente a me...figurati
Era solo per dire che, a mio parere, qui stiamo parlando di una truffa vera e propria e ti spiego il motivo. Se alla base del discorso ci fosse stato il prezzo( vedi MONDO CONVENIENZA: LA NOSTRA FORZA E' IL PREZZO...vabbè pago poco e quello che prendo vale poco: basta fare 2+2 e non ti incazzi se dopo un anno devi cambiare di nuovo cucina).
Se guardi il sito di GM trovi solo descrizioni più o meno tecniche che parlano esclusivamente delle prestazioni e dell' affidabilità dei prodotti.
Aggiungi il fatto che hanno all' attivo zero lamentele( tanto non le leggono) e tira le conclusioni. Sandrosandro ha trovato qualcuno che rispondesse alle sue richieste di spiegazioni e chiarimenti e l' iscritto di cui non ricordo il nome ha potuto restituire il motore a Microbike e ricevere indietro i soldi spesi perchè non era il modello che aveva richiesto.
Vogliamo parlare di aziende che si sono rivelate serie? Beh parliamo di ASVEA e Microbike, ma lasciamo stare GM.
Al momento( devo sempre montare le batterie da 17Ah ma non ho modo di provarla seriamente in settimana) pare che il motore vada bene, ma a che costo? L' ho ordinato a maggio, l' ho ricevuto a fine luglio e ho dovuto aspettare l' inizio di ottobre per risolvere le beghe dovute all' approssimazione del lavoro... |
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:08:23
|
hombre questo e' sicuramente inaccettabile la GM non dovrebbe permettere a yao di rovinarne il nome vendendo roba di qualita' infima. sopratutto non dovrebbe mettere il forum per niente, altrimenti chi ha un problema dove sbraita? ho visto che anche sul sito crystalyte c'e' un forum: mi sa tanto di leccaculo ma per lo meno chi si lamenta c'e'. e' yao che non funziona, dovrebbero calciarlo.. |
Agostino |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 00:04:02
|
Probabilmente è così: in pratica si trincerano dietro il fatto che il servizio clienti ha un costo e che, a quei prezzi, non si può pretendere di più. Sta di fatto che quando ho provato a suggerire di far pagare il kit 20 dollari in più e di usare quei soldi per mettere uno a rispondere alle email il discorso è finito OT.
Intendiamoci: il kit sembra funzionare dopo che il mio amico c' ha messo pesantemente le mani sopra e, comunque, tutto questo discorso non è che sia stato gratis perchè comunque l' ho pagato, magari poco, ma ho dovuto aggiungere una spesa a quella già sostenuta...e ringraziare il cielo di aver trovato qualcuno che fosse disposto e in grado di metterci le mani.
Non do mai molto peso ai forum interni perchè sono convinto che sono pilotati, ma almeno, nelle aziende un po' più serie, una pur minima utilità ce l' hanno.
Quello che posso dire, potessi tornare indietro con le( poche) conoscenze che ho acquisito grazie a questo forum, ti direi che approfitterei del fatto che Microbike ha la sede a Roma( oltre tutto a pochi km da casa mia) e mi rivolgerei a loro per primi.
Una cosa però ci tengo che sia chiara: io scrivo queste cose non per vendetta o per una sorta di rivalsa nei confronti di GM, ma per mettere in guardia chi avesse intenzione di rivolgersi a loro perchè sappia a cosa va incontro. E' un terno al lotto: se è fortunato va tutto bene e il motore spinge davvero, ma se è meno fortunato...calcola soltanto che se non avessi l' abitudine di salvare le email che ho potuto girare all' ufficio della dogana in mancanza della fattura che NON era allegata ai documenti di spedizione, io stavo per vedere il pacco riprendere la via della Cina. |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 11:26:32
|
| agostino, hai novità in merito ai motori e/o kit che intendi importare? |
 |
|
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 17:53:02
|
Richiesta per dido:
Ciao, ho visto che hai recentemente postato una foto di un motore aperto. Oggi ho iniziato a smontare il catorcio che ho trovato dal rottamaio che ha un motore simile a quello. Mi sapresti dire per favore come aprirlo ? Ho tirato via le viti e la paratia gira ma non esce...devo farmi un estrattore o basta insistere un pò ? ...non vorrei rovinarlo. Grazie in anticipo per la risposta. Ho controllato tutte le parti del mio rottame (batterie, centralina, motore e sono OK) e avevo intenzione di rimetterla in sesto.....ha una decina di razze rotte e tante altre cose ma a tutto c'è rimedio col fai da te di cui posso disporre. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
shinji
Nuovo Utente
Sicilia
1 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 00:50:01
|
| ciao a tutti sono nuovissimo del forum ed è anche da poco che mi intreresso all'argomento, cercavo quindi qualche chiarimento... come sono questi kit golden motor? dove sono reperibili? sono facilmente montabili su una qualsiasi bicicletta con le marce? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 12:36:39
|
ciao shinji, si tratta di un kit di potenza illegale (500W) che è possibile farsi arrivare dalla cina - molto economico arriva però in condizioni piuttosto approssimative, quindi richiede qualche abilità per farlo funzionare bene: se fai una ricerca con "golden" nel titolo trovi un po' di esperienze - soprattutto quella di hombre, che a conti fatti lo sconsiglia
per un utilizzo normale e nei termini di legge il kit economico più consigliabile che abiamo individuato è il nine continent che si acquista su ebay dalla germania (anche qui fai una ricerca): outside ci ha appena dato un tutorial e un'analisi molto interessante di questo kit sul suo sito
altri kit più collaudati o raffinati hanno un prezzo maggiore - se ti va apri una discussione a parte per parlare delle tue esigenze
in linea generale i kit si presentano in versione posteriore anteriore o centrale: gli ultimi due non danno alcun problema con le marce, il primo in genere richiede di sostituire la cassetta
alcuni kit comprendono le batterie (in genere nimh o litio), altri, quelli più economici, no e vengono abitualmente attrezzati col piombo anche se non nulla impedisce (se non la difficile reperibilità) il ricorso a batterie più leggere |
l.
 |
|
|
amaurot
Nuovo Utente
Sicilia
24 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:38:53
|
Ciao ragazzi dopo mille attese ho avuto un ordine nella zona del goldenmotor, ed ho fatto caricare 2 campioni sul container. La fregatura e' che non me li hanno messi a fattura e la dogana me li ha bloccati.. quindi non sono stato in grado di testarli, e non so proprio come fare.. Ho visto che qualcuno in italia ha gia' disponibili questi motori, alla fine taglio la testa al toro e li prendo qui anche a pagarli un pelo di piu'. Mia madre vuole una bicielettrica da passeggio, quindi devo recuperare in fretta qualcosa prima che acquisti una dinghi o frisbee a prezzi osceni.. Cosa e CHI mi consigliate? ho visto i kit a 170€ della ASVEA, ma ho letto che c'e' qualcuno che importa anche altri modelli.. a me servirebbe un trazione posteriore, da 26, completo di tutto, e anche le batterie.. idee? |
Agostino |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 19:53:21
|
Vedo che il buon Philip Yao continua a brillare per competenza  
Ci sono passato pure il per il Golden Motor e, tra l' altro, non mi ha per niente entusiasmato. Prova a sentire Joffa o l' Asvea per il Nine del quale si hanno ottimi riscontri sul forum |
 |
|
Discussione  |
|