| Autore |
Discussione  |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 12:11:42
|
|
Approfittando del maltempo e non uscendo in bicicletta negli ultimi quattro giorni ho verificato la tenuta delle LiFePO4 di Ping. Dopo tale periodo di non uso, ho dovuto rabboccare 20Wh esatti. Vista la carica attesa di 480Wh del pack, la dispersione per inattivita' sarebbe di 1/24 al giorno, sempre che essa proceda linearmente. L'autoscarica quindi si mostra abbastanza pronunciata ma soprattutto bisognerebbe vedere se esiste linearita' col tempo, quanto non emerge da questa osservazione. Sembra possa valere la regola del frigorifero, anche per questa varieta' di litio?
|
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 13:00:33
|
mazott, ho provato a fare un calcolo sulla base dei 20Wh "persi" in quattro giorni... in un mese dovrebbero andare giù circa 150Wh che sono circa il 30% dell'intera carica, non è un pò troppo?
da qualche parte ho letto che l'autoscarica delle batterie "solari" (piombo) è inferiore al 3%..
per fare un confronto un pò più serio dovresti lasciare le batterie "ferme" per un mese, magari i primi gg l'autoscarica è alta, poi si stabilizza, cosa ne pensi? |
 |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 13:05:11
|
| fabianix ha scritto: per fare un confronto un pò più serio dovresti lasciare le batterie "ferme" per un mese, magari i primi gg l'autoscarica è alta, poi si stabilizza, cosa ne pensi?
|
penso non ci sia dubbio, pero' ci serve un mese di pioggia... |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 13:34:27
|
ti prego, basta pioggia.... ho il watt's up scoperto e collegato con i mammut e ogni volta devo coprirlo con un sacchetto, anche stamattina, che qui a milano sta piovendo da una settimana...
a proposito, dov'è che potrei trovare i powerpole che almeno faccio un collegamento un pò più decente? |
 |
|
| |
Discussione  |
|