Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Autoscarica delle LiFePO4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 12:11:42  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfittando del maltempo e non uscendo in bicicletta negli ultimi quattro giorni ho verificato la tenuta delle LiFePO4 di Ping. Dopo tale periodo di non uso, ho dovuto rabboccare 20Wh esatti. Vista la carica attesa di 480Wh del pack, la dispersione per inattivita' sarebbe di 1/24 al giorno, sempre che essa proceda linearmente. L'autoscarica quindi si mostra abbastanza pronunciata ma soprattutto bisognerebbe vedere se esiste linearita' col tempo, quanto non emerge da questa osservazione. Sembra possa valere la regola del frigorifero, anche per questa varieta' di litio?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:00:33  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott, ho provato a fare un calcolo sulla base dei 20Wh "persi" in quattro giorni...
in un mese dovrebbero andare giù circa 150Wh che sono circa il 30% dell'intera carica, non è un pò troppo?

da qualche parte ho letto che l'autoscarica delle batterie "solari" (piombo) è inferiore al 3%..

per fare un confronto un pò più serio dovresti lasciare le batterie "ferme" per un mese, magari i primi gg l'autoscarica è alta, poi si stabilizza, cosa ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:05:11  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:
per fare un confronto un pò più serio dovresti lasciare le batterie "ferme" per un mese, magari i primi gg l'autoscarica è alta, poi si stabilizza, cosa ne pensi?

penso non ci sia dubbio, pero' ci serve un mese di pioggia...

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:34:27  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti prego, basta pioggia....
ho il watt's up scoperto e collegato con i mammut e ogni volta devo coprirlo con un sacchetto, anche stamattina, che qui a milano sta piovendo da una settimana...

a proposito, dov'è che potrei trovare i powerpole che almeno faccio un collegamento un pò più decente?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.