Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 carica batteria litio 36V autocostruito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 10:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
segnalo a chi può interessare un sito per l'autocostruzione di un caricabatteria per batterie al litio da 36V

http://www.nakedeye.it/projects/ebike/li-ion%20charger/li-ion-battery-charger.html

ciao

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 18:55:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Montainbike, sicuramente utile per tutti gli amici ... smanettoni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 14:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo qualcosa:
complimenti per il forum che sto leggendo in questi giorni è una bellissima fonte di informazioni per gli e-bikers; io ho cominciato comprando un kit crystalyte 4006-4008 posteriore, che uso prevalentemente come 4006, nel 2004 in america da un sito che si chiamava Novalev (credo NOrthern Virginia Low Emission Vehicle) ma che ora non esiste più...
Avevo attrezzato la mia MB con questo kit e batterie pbgel da 18Ah per problemi di tragitto lungo (casa-lavoro) ma il tutto era davvero troppo pesante e poco sicuro; l'anno scorso ho acquistato da ASVEA una batteria litio d'occasione da 36V 12Ah ma senza caricabatteria; noproblem, mi ero già fatto uno supplementare per le pbgel e conoscendo ormai la tecnologia ho fatto quello per la litio (che è DIVERSO!)
Ormai lo uso da parecchi mesi (giugno 2008) e funziona.
...
Sono contento che finalmente anche in italia stia nascendo interesse per veicoli alternativi; fin da piccolo sogno la costruzione di un trike carenato (lo sanno bene alcuni compagni di liceo per quanto li ho stressati): mai visto qua roba simile, ero ormai rassegnato che solo all'estero sapessero di cosa uno stesse parlando. Chissà, non è mai troppo tardi.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 23:32:43  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma sareste off-topic se parlate del trike di Ivanio in un thread che parla di caricabatterie.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.