Aggiungo qualcosa: complimenti per il forum che sto leggendo in questi giorni è una bellissima fonte di informazioni per gli e-bikers; io ho cominciato comprando un kit crystalyte 4006-4008 posteriore, che uso prevalentemente come 4006, nel 2004 in america da un sito che si chiamava Novalev (credo NOrthern Virginia Low Emission Vehicle) ma che ora non esiste più... Avevo attrezzato la mia MB con questo kit e batterie pbgel da 18Ah per problemi di tragitto lungo (casa-lavoro) ma il tutto era davvero troppo pesante e poco sicuro; l'anno scorso ho acquistato da ASVEA una batteria litio d'occasione da 36V 12Ah ma senza caricabatteria; noproblem, mi ero già fatto uno supplementare per le pbgel e conoscendo ormai la tecnologia ho fatto quello per la litio (che è DIVERSO!) Ormai lo uso da parecchi mesi (giugno 2008) e funziona. ... Sono contento che finalmente anche in italia stia nascendo interesse per veicoli alternativi; fin da piccolo sogno la costruzione di un trike carenato (lo sanno bene alcuni compagni di liceo per quanto li ho stressati): mai visto qua roba simile, ero ormai rassegnato che solo all'estero sapessero di cosa uno stesse parlando. Chissà, non è mai troppo tardi.