Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Promozione Golden Motor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 08:06:05  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

io posso parlare del mio 1000W che ho preso direttamente in cina e vi dico che salite nell'ordine del 5 10% le faccio a 40km/h....
Appena ho completato la bici con tanto di watt's uo sarò bello preciso a riguardo ma i cavalcavia li passo senza il minimo probs...

p.s. mi venderesti solo il mozzo? intendo il cilindro che si connette al tealio
il mio è fallato (decentrato) e non mi spiacerebbe montarne uno sano)
se poi tu fossi in grado di fare il montaggio....

Abbiamo i motori completi di cerchio nella sezione accessori, non conviene prendere solo i motori e montare cerchio e raggi qui in Italia.
Torna all'inizio della Pagina

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 15:16:54  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per subba68, i freni a nastro stringono un cerchio avvitato al mozzo della ruota, se il mozzo ha la predisposizone filettata si potrebbe trovare il cerchio della misura giusta, altrimenti potresti far saldare sul telaio della bici i supporti per la flangia della pinza freno, ma tutto deve essere valutato attentamente dal punto di vista pratico ed economico.

subba68
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 15:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di subba68 Invia a subba68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per sly...devo smontare il tutto per vedere come il tamburo è ancorato al cerchio...il problema che il telaio non è predisposto nemmeno per i vbrake....per il disco...si avevo pensato di fare una tale modifica...ma a questo punto visto che la bici è nuova...o la cambio e prendo un telaio diverso...o prendo un motore anteriore nella speranza che non dia problemi in salita...come dicevi tu facendo delle valuazioni sui costi/benefici...comunque city bike con dischi post non ce ne sono...almeno prendendo come riferimento decathlon..
grazie

vuoi risparmiare sul riscaldamento?
http://stufapellet.forumcommunity.net/

City Bike Elops3 Decathlon-in studo da elettrificare-

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 16:04:04  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo cerchiato di rosso è il cerchio avvitato al mozzo, se hai il freno a fascia, togliendolo, trovi questo.
Drovresti riuscire a vederlo nello spazio che c'è tra i due attacchi della fascia, dove c'è l'attacco del filo.

Immagine:

73,18 KB

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 17:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geobike, scusa ma forse non stato chiaro:
io non volgio solo il motore senza cerchio/ raggi!
in pratica voglio solo un pezzo del motore, ovvero la parte cilindrica alla cui estremità si fissa il telaio e che da un parte escono i cavi elettrici.
io ho bisogno solo quel cilindro...
è proprio un ricambio che in pratica è un prezzo del motore...

http://lh5.ggpht.com/_ddfzxbWsRgQ/SPDgVkjSFrI/AAAAAAAAB8M/n75pYR71cSs/s720/kit%20003.JPG

questa foto spiega meglio...

io ho bisogno quel cilindro da cui esce il filo....
il gioco sarebbe aprire il mio motore e sostituire il mio cilindro col tuo...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 19:32:23  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

geobike, scusa ma forse non stato chiaro:
io non volgio solo il motore senza cerchio/ raggi!
in pratica voglio solo un pezzo del motore, ovvero la parte cilindrica alla cui estremità si fissa il telaio e che da un parte escono i cavi elettrici.
io ho bisogno solo quel cilindro...
è proprio un ricambio che in pratica è un prezzo del motore...

http://lh5.ggpht.com/_ddfzxbWsRgQ/SPDgVkjSFrI/AAAAAAAAB8M/n75pYR71cSs/s720/kit%20003.JPG

questa foto spiega meglio...

io ho bisogno quel cilindro da cui esce il filo....
il gioco sarebbe aprire il mio motore e sostituire il mio cilindro col tuo...

Ok capito, guarda i ricambi mi arriveranno con la prossima spedizione, ma quando saranno arrivati i Kit se riesco ti anticipo il pezzo che ti serve, mandami tramite il mio sito una mail con la foto allegata così ti inserisco con gli ordini da evadere e non mi dimentico del tuo pezzo.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 00:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei però capire il prezzo del componente, e se tu ti occuperesti del montaggio o se mi devo arrangiare io...
per la prenotazione non c'è fretta, tanto da quanto dice il mio venditore sono l'unico al mondo che ha un GM col mozzo erratto...
quindi se avrai il ricambio incriminato, non ci dovrebbero essere altre persone interessate.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 00:43:57  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

vorrei però capire il prezzo del componente, e se tu ti occuperesti del montaggio o se mi devo arrangiare io...
per la prenotazione non c'è fretta, tanto da quanto dice il mio venditore sono l'unico al mondo che ha un GM col mozzo erratto...
quindi se avrai il ricambio incriminato, non ci dovrebbero essere altre persone interessate.

Credo che risolveremo il problema, se poi sei l'unico al mondo ad avere il mozzo difettoso è un motivo in più per rimediare.
Per quanto riguarda il costo devi dirmi quando lo hai acquistato (potrebbe essere ancora in garanzia), per la sostituzione se non sei in grado ti do una mano io.

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:36:13  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per subba68, ti posto le foto dei freni montati e di una ganascia nuova, spero ti possano aiutare.
Ciao

Immagine:

171,05 KB

Immagine:

187,15 KB

Immagine:

152,55 KB

Immagine:

147,5 KB

subba68
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 16:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di subba68 Invia a subba68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sly_750 ..grande...è esattamente lo stesso che ho io..karasawa...ora non so il modello...mi chiedevo pure la durata del nastro...e dove si poteva trovare il ricambio....
bene vedo che lo hai montato insieme al motore...quindi si puo' avvitare al mozzo.....l'unico problema è a questo punto la larghezza disponibile...io sto optando per un geared...che credo sia piu' largo di uno non..che ingombro ha il tuo motore (suppongo sia il tuo) .grazie di nuovo dell'assistenza..

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 22:54:31  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le misure del motore non le ho prese, esce di serie già con quel tipo di freno.
Per il ricambio, anche se non è Karasawa, me lo ha fornito un rivenditore in zona, ma solo per conoscenza personale.
Per durata non ho grandi riferimenti, dipende dal peso trasportato, dal tipo di percorso, dall'utilizzo dei freni!
Finora ne ho cambiati due (non miei) per rottura della fascia e non per consumo, anche se ne ho visti due con 4000 km all'attivo.
Considera, in ogni caso, che la ganascia si deve fermare a contatto dell'asse, quindi, lo stesso, deve avere la parte filettata stretta, per poi allargarsi per fermare la ganascia e non farla strisciare sul disco o sul motore.
Proprio dove, segnato in rosso, c'è la rondella che fa da spessore.

Immagine:

51,3 KB
Spero che ti possa servire, ma, prima di prendere una decisione, valuta se far fare un supporto per la pinza dei freni, quantomeno dovresti poi riuscire a trovare le pastiglie.
Ciao

subba68
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 12:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di subba68 Invia a subba68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo smontare il cerchio e vedere se è ancorato nello stesso modo...io ho un pacco a 5 rapporti...devo misurare lo spazio rimanente tra il freno e la ruota libera....e vedere se ci va' un geared....come alternativa cambiare bici...ma preferirei rimanere con questo telaio che nella parte centrale è molto basso e sicuramente piu' adatto a mia moglie...

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 15:25:55  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa devi vedere che motore montare, se il lato opposto al pacco pignoni ha la filettatura oppure le sedi per le viti del disco e se l'asse del motore presenta un rigonfiamento che permetta di bloccare la ganascia alla giusta distanza.
Considera che il cerchio ha uno spessore di circa 12 mm, la ganascia va montata a circa 10 mm in più (misure ad occhio), quindi non dovrebbero servire più di 20-25 mm di spazio tra il telaio ed il motore.
Ciao.

subba68
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 23:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di subba68 Invia a subba68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena lo smonto ti faccio sapere...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.