Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 9c 800W rear 27A 7x9 AllRound 28"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Barba 49
Utente Master

Toscana

36574 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 08:22:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo nei viaggi lunghi può capitare di rompere uno o più raggi, e quelli che equipaggiano le motoruote non sono evidentemente di misura standard, quindi in pratica sono irreperibili da un normale ciclista anche in una città italiana, mentre dei raggi di uso comune, oppure una ruota completa, si trovano facilmente. Potresti comunque portare con te un pò di particolari di ricambio per ovviare a questo e ad altri eventuali problemini di percorso.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 11:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo! Tutto sommato 36 raggi nuovi per la motoruota non hanno un gran ingombro!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 12:51:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuvola, leggo in firma:

"51V 60Ah o 25.5V 120Ah by Dennj 1300km in standby
A123 24V 24Ah in attesa di creazione pacco"

quindi volendo i 24V li hai gia'! Puoi usare quella batteria in caso di bisogno per il solo cyclone.

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 14:29:40  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nel caso del doppio motore perche` non abbinare il cyclone con un hub piccolo come il bafang a 24V?
in pianura non serve molta potenza in piu` se non si devono superare i 30km/h no?
ci si guadagna in peso, pedalabilita`, stabilita`, estetica...

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 15:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi suggerisci un BPM da 250W e un cyclone da 250W?
tutto a 24v?
mhmhmh ci devo pensare.... ora vado a vedere cosa pesa il BPM 250W.
in questa confi si potrebbe anche prendere anteriore.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 15:51:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi il Cyclne deve essere 350/500 watt, dato che l'uso che ne verra' fatto e' per le salite

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piu` che il BPM io intendevo il bafang SWXH che pesa meno di 3kg (dati dal sito di alcedo). Se poi si mette davanti pesa altri 100 grammi in meno...

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 18:36:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga murphy si è rifatto vivo!
stento persino a crederci: si è rotto di nuovo l'ammo della 9.2.

rifaccio il riassunto:
2 mesi fa si rompe il rock shok della 9.2 (rimaneva bloccato, aveva percorso solo 300km!!) cambiato con un nuovo menja
1 mese fa si rompe il marzocchi della superbaic (perdeva aria) aggiustato (aveva percorso solo 50km)
Oggi si rompe il menja della 9.2 (perde aria) aveva percorso 1km, un kilometro dico, era nuovo!!!!!
ma come faccio a pensare di andare in Portogallo con un Murphy di questa forza?

dai, 3 ammo rotti in 2 mesi, non si è mai visto capitare a nessuno!!
mi consolo solo col fatto che è tutto in garanzia ma che 2 maroni.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 19:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti un poco di sfighella......mi tocco per te!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 20:15:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

raga murphy si è rifatto vivo!
stento persino a crederci: si è rotto di nuovo l'ammo della 9.2.

rifaccio il riassunto:
2 mesi fa si rompe il rock shok della 9.2 (rimaneva bloccato, aveva percorso solo 300km!!) cambiato con un nuovo menja
1 mese fa si rompe il marzocchi della superbaic (perdeva aria) aggiustato (aveva percorso solo 50km)
Oggi si rompe il menja della 9.2 (perde aria) aveva percorso 1km, un kilometro dico, era nuovo!!!!!
ma come faccio a pensare di andare in Portogallo con un Murphy di questa forza?

dai, 3 ammo rotti in 2 mesi, non si è mai visto capitare a nessuno!!
mi consolo solo col fatto che è tutto in garanzia ma che 2 maroni.

questa è sfortuna .. è vero

ma se vuoi fare un viaggio così importante, è meglio cercare oltre che l'affidabilità, anche la semplicità che spesso ne è sinonimo.. una bici più rustica di sicuro farebbe più male al sedere ma ti escluderebbe alcuni tipi di sventure

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 21:58:31  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ma che sfiga!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 00:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
9.2 ritirata: nuova forca montata (sempre una menja)

ho fatto montare le fasce kevlar antiforatura, e il mecca ha detto 'disco non c'entrato anteriormento lo sistemo io...., freni troppo potenti così ti ammazzi sistemo tutto io..'
Risultato: ora il disco è decentrato! prima di consegnarla era centratissimo.... e si perde almeno un 30% della potenza frenante, nel week lo risistemo come si deve!
il posteriore me lo ha smollatto troppo, devo pinzare troppo! preferivo la frenata da appena tocchi mi blocco!
risistemerò anche quello....

speriamo bene che con ste forche non se ne può più!

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36574 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 08:39:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Nuvola, ma mi piacerebbe sapere come ha fatto il meccanico a decentrarti il disco... a meno di prenderlo a martellate non ci sono molti altri sistemi. I dischi freno nascono perfetti e i mozzi sono torniti, quindi un disco mai surriscaldato deve essere centrato.
Quanto poi a regolare la potenza mi viene da ridere, bisognerebbe cambiare il diametro della pompa oppure dei pistoncini della pinza, che altro puè aver regolato?

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 17:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora per decentrare il disco intendevo decentrare la pinza rispetto il disco.
Per regolare la potenza c'è l'apposito regolatore sulla manopola che varia la distanza dalla leva dal manubrio:
in pratica cambi il punto in cui premendo la manopola, le pastiglie iniziano a toccare il disco; se vai ad un estremo della regolazione, in pratica arrivi quasi con la leva contro il manubrio e le pastiglie non stanno schiacciando a dovere il disco e quindi riesci a decrementare il potere frenante..

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36574 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 22:27:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella regolazione serve solo a personalizzare il punto di inizio della frenata in base alle dimensioni della mano del ciclista, non regola ASSOLUTAMENTE la potenza di frenata, e il disco (rispetto alla pinza) è autocentrante in tutti i freni idraulici, mentre non è così per quelli con comando meccanico...

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 11:34:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba in teoria hai ragione ma in pratica succede che:
se il punto di inizio della frenata lo regoli all'estremità, succede che quando tiri tutta la leva del freno (sino a toccare il manubrio) non riesci a dare il 100% della forza alle pinze, perchè le pinze iniziano a toccare il disco solo quando sei al 90% del movimento che può fare la leva del freno.
In quel restante 10% la pinza non stringe con sufficiente forza il disco per ottenere il 100% delle frenata.

Sulla questione che la pinza sia autocentrate, è sempre un teoria che molti dicono, ma io su 4 freni idraulici diversi non ho mai riscontrato!
Se mi dici che l'autocentramenteo lo raggiungi dopo molti km percorsi (>100km) e allora potrebbe anche starci;
Io nel giro di poche decine di km (cosa che ho testato su 2 shimano diversi, un Formula e un Avid) se le pinze non erano centrate, io non le ho mai viste autocentrarsi semplicemente frenando.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.