| Autore |
Discussione  |
|
|
Fonta
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 22:16:32
|
Buona serata a tutti, dopo aver letto e chiesto delle domande c'e' qualcosa che non mi torna.... 1- Baffang posteriore da 250v, ma il Baffang cos'e'?
2- il Kit nine RH154 dove si trova per poterlo comperare? Quindi Bafang piuì Kit Nine+Batterie e sono apposto per il montaggio di una Bici elettrica? oppure mi manca ancora qualche cosa ? se si gentilmente mi potete fornire una lista delle cose da acquistare.
Grazie a tutti voi, buone cose.
Siete Grandi.
|
Fonta |
|
|
leo66
Utente Attivo

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 23:27:45
|
Ciao Fonta, chiariamo un pò di cose. 
Il Bafang è un motore geared, disponibile sia front che rear. 250W è la potenza ammessa dal codice della strada per i motori delle bici a pedalata assistita. Per i motori Bafang e relativa componentistica devi rivolgerti ad alcedo.
Il Nine è un altro tipo di motore, ed è distribuito da joffa.
Adesso non so che tipo di kit volevi installare, diciamo che il minimo che ti serve sono motore, centralina, batteria, PAS (se vuoi essere a norma di legge), pulsanti cut-off per i freni ed eventualmente manettino o acceleratore a pollice.
Se contatti chi distribuisce motori ti darà tutte le info mancanti! 
|
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 23:32:34
|
Il Bafang e l'RH154 sono nomi di due motori. Per fare camminare la bici serve un solo motore, centralina ed accessori (freni, acceleratore, pas, gas legalizer (senza il quale non potresti usare l'acceleratore).
Alcedo importa Bafang e la sua centralina con accessori. Wheelkits importa nine continent (rh205s ad esempio con la sua centralina ed accessori e gas legalizer). Bafang è un motore più piccolo di RH205 perchè internamente strutturato diversamente. Entrambi i motori sono affidabili e validissimi. Bafang è più piccolo, Nine è più silenzioso. Bafang quando pedali senza batteria dovrebbe dare meno impiccio, ma visto che li posseggo entrambi, posso dirti che non c'è una differenza abissale e molto lo fa la bici.
Se sei alle prime armi ti consiglio di prendere tutto il necessario da un solo importatore e ti ricordo che la massima potenza legale è 250w. Nessuno ti vieta di mettere sulla bici un motore da 3KW, ma se ti fermano c'è distruzione del mezzo e multone da capogiro. A te la scelta.
Metti una foto della futura bipa e vedrai che i più esperti ti daranno dritte utilissime! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 23:43:18
|
Per il kit Nine continent puoi chiedere a Joffa: http://www.wheelkits.it/ Per il kit Bafang puoi chiedere ad Alcedo: http://www.alcedoitalia.it Chiaramente o prendi il Nine o prendi il Bafang. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Fonta
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 00:21:22
|
Grazieeeeeee, ora comincio ad avere le idee piu' chiare.
BUONE COSE. |
Fonta |
 |
|
|
fury66
Utente Normale

Lombardia
81 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 06:56:26
|
anche Mario di http://www.ecopolis-italia.com/ ha motori bafang sia anteriori che posteriori x le batterie ha le 38120 che per me sono le batterie migliori a livello prezzi penso sia il piu' conveniente se lo contatti digli che ti manda Furio e vedrai che ti spieghera' tutto per poter farti la tua bipa ciao |
 |
|
|
Fonta
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 17:59:25
|
| fury66 ha scritto:
anche Mario di http://www.ecopolis-italia.com/ ha motori bafang sia anteriori che posteriori x le batterie ha le 38120 che per me sono le batterie migliori a livello prezzi penso sia il piu' conveniente se lo contatti digli che ti manda Furio e vedrai che ti spieghera' tutto per poter farti la tua bipa ciao
|
Ok Grazie molte Buone cose |
Fonta |
 |
|
| |
Discussione  |
|