| Autore |
Discussione  |
|
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 11:30:42
|
ciao a tutti! avrei bisogno che qualcuno mi misurasse i valori di tensione dell acceleratore a manettino nine collegato alla sua centralina, nel mio da i seguenti valori: v alimentazione 4,4 volt v min 0.86 volt vmax 3.55 volt Siccome sulla centralina c'è scritto che il valore va da 1,1 a 4,1 qualcosa non torna. Se lo scollego sul morsetto di alimentazione ho una tensione di 5,5 volt. Tutte le misure le ho fatte scollegando anche tutti gli altri sensori, per cui il pas e i sensori motore. Attendo vostri dati
|
S |
|
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 12:57:48
|
mi son fatto dei problemi per nulla, la tensione di 5.5 è normale a "vuoto" in quanto ci sono 2 resistenze che "aiutano" un po il 7805. i 4,4 volt sono normali in quanto c'è la caduta di tensione di un diodo di protezione. i valori di tensione scritti sulla centralina credo che riguardino solo l acceleratore a potenziometro, quello ad hall bypassano un partitore formato da 2,2k e 10k che dividono solo il segnale del potenziometro, quindi presumo che il xc846 prenda come valore massimo 3,65 volt, anche perchè non ho problemi di potenza, il watt meter mi dichiara 31ampere contro i 27 di targa 
X gli admin, se volete eliminate pure sto post |
S |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 14:33:30
|
calibrare gli shunt è veramente difficile, se poi consideri che il fine tuning viene fatto con lo stagno  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|