Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bipa con kit Vitenso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxpen
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 11:51:04  Mostra Profilo Invia a maxpen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cordiale saluto tutti gli amici del forum. Dopo mesi e mesi di sola lettura e avendo una vecchia MTB della Legnano, invogliato dalle vostre esperienze, ho deciso la trasformazione della stessa in e-bike. La mia scelta è caduta sul Kit della Rftec perché mi sembrava molto semplice come installazione e, non'ultimo, per la presenza del display. La bici è il modello Morgan della Legnano. Quando uscita, nei primi anni 90 era il modello top, con componentistica di tutto rispetto, Shimano deore DX e XT, e telaio in CR-MB con saldature TIG. A causa della rottura del comando del deragliatore ho sostituito entrambi i comandi con un modello XTR trovato usato, ma con leve per freni v-brake. Ho dovuto. quindi sostituire anche i vecchi freni cantiliver con dei nuovi v-brake della Avid. Ho cambiato anche le gomme, oramai vecchie, la pipa del manubrio con una regolabile e il manubrio con uno più lungo per poter sistemare con comodità i vari accessori che vedete nelle foto.
La batteria è una una LiFePO4 da 20A comprata su Ebay in cina ed installata, insieme con la centralina in un vecchio bauletto recuperato da una E-bike Camaleo che ancora posseggo. Con questa bipa ho fatto alcune centinaia di km. provandola amche in salite con pendenze oltre il 15% e nonostante la mia mole (187 cm x 98 kg) sale che è una bellezza.
Vi allego alcune foto.

Immagine:

2370,08 KB

Immagine:

2005,69 KB

Immagine:

2425,38 KB
Maxpen

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 13:19:42  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evvai! grande maxpen!
ora ci mancano le specifiche della parte elettrica.. a quanto alimenti, centralina etc.
..e appena puoi le prestazioni !
che cos'è il pulsante azzurro sulla destra del manubrio? un interruttore?
bello il display, possiamo vederlo acceso?
il motore è molto contenuto in dimensioni che modello è? cute, tongxin ?

ciao e complimenti!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 15:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo a tutte le domande di Bentax!!!
Inoltre chiedo se quelle a fianco del fanale centrale sono le frecce!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 15:26:09  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'oggetto misterioso sul manubrio è questo:http://www.magicshinebikelights.co.uk/magicshine-mj-816-1400-lumen-bike-light-set.php?it=30&ca=1&p=1&so=0 e il pulsante blu che si vede è il comando d'ccensione mentre il "bombolotto" tenuto col grosso strap sul telaio è il suo pacco batterie.

Il kit di elettrificazione si trova su www.rftec.eu ma non vengono messi molti dati tecnici

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

maxpen
Nuovo Utente

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 14:51:55  Mostra Profilo Invia a maxpen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi se non ho risposto immediatamente alle vostre domande, ma il lavoro non mi lascia molto tempo.
Il motore è prodotto dalla Vitenso, è un classco geared da 250 W. Io lo alimento a 36 volts per rimanenre nei termini di legge, tant'è che non ho neanche montato l'acceleratore a pollice. Appena posso faccio delle foto del display acceso e le posto. Tramite di esso è possibile regolare l'assistenza su sei livelli e durante la marcia da l'indicazione in tempo reale dell'assistenza fornita nonché il livello di carica della batteria e la velocità attuale.
Il pulsante azzurro è il comando di accensione e regolazione del fanale formato da tre proiettori a led. In totale forniscono una illuminazione di 1400 lumen.
Domenica scorsa ho fatto circa 65 km consumando 1/3 della carica. Ho fatto dei test su un tratto di salita molto ripida e fino al 21% di pendenza sono riuscito a salire anche se con una certa fatica con il rapporto più agile disponibile sulla bici 28/28. Su un tratto ancora più ripido, non riuscivo ad andare avanti ed ho dovuto proseguire a piedi. Comunque, nei tratti di pendenza del 12-15% riuscivo a salire senza fare molta fatica. In pianura il motore assiste fino a circa 28-29 km/h.
Cordiali saluti.
Maxpen
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.