| Autore |
Discussione  |
|
|
maxpen
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 11:51:04
|
Un cordiale saluto tutti gli amici del forum. Dopo mesi e mesi di sola lettura e avendo una vecchia MTB della Legnano, invogliato dalle vostre esperienze, ho deciso la trasformazione della stessa in e-bike. La mia scelta è caduta sul Kit della Rftec perché mi sembrava molto semplice come installazione e, non'ultimo, per la presenza del display. La bici è il modello Morgan della Legnano. Quando uscita, nei primi anni 90 era il modello top, con componentistica di tutto rispetto, Shimano deore DX e XT, e telaio in CR-MB con saldature TIG. A causa della rottura del comando del deragliatore ho sostituito entrambi i comandi con un modello XTR trovato usato, ma con leve per freni v-brake. Ho dovuto. quindi sostituire anche i vecchi freni cantiliver con dei nuovi v-brake della Avid. Ho cambiato anche le gomme, oramai vecchie, la pipa del manubrio con una regolabile e il manubrio con uno più lungo per poter sistemare con comodità i vari accessori che vedete nelle foto. La batteria è una una LiFePO4 da 20A comprata su Ebay in cina ed installata, insieme con la centralina in un vecchio bauletto recuperato da una E-bike Camaleo che ancora posseggo. Con questa bipa ho fatto alcune centinaia di km. provandola amche in salite con pendenze oltre il 15% e nonostante la mia mole (187 cm x 98 kg) sale che è una bellezza. Vi allego alcune foto.
Immagine:
 2370,08 KB
Immagine:
 2005,69 KB
Immagine:
 2425,38 KB Maxpen
|
|
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 13:19:42
|
evvai! grande maxpen! ora ci mancano le specifiche della parte elettrica.. a quanto alimenti, centralina etc. ..e appena puoi le prestazioni ! che cos'è il pulsante azzurro sulla destra del manubrio? un interruttore? bello il display, possiamo vederlo acceso? il motore è molto contenuto in dimensioni che modello è? cute, tongxin ?
ciao e complimenti!
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 15:00:24
|
Mi associo a tutte le domande di Bentax!!! Inoltre chiedo se quelle a fianco del fanale centrale sono le frecce! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
|
|
maxpen
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 14:51:55
|
Scusatemi se non ho risposto immediatamente alle vostre domande, ma il lavoro non mi lascia molto tempo. Il motore è prodotto dalla Vitenso, è un classco geared da 250 W. Io lo alimento a 36 volts per rimanenre nei termini di legge, tant'è che non ho neanche montato l'acceleratore a pollice. Appena posso faccio delle foto del display acceso e le posto. Tramite di esso è possibile regolare l'assistenza su sei livelli e durante la marcia da l'indicazione in tempo reale dell'assistenza fornita nonché il livello di carica della batteria e la velocità attuale. Il pulsante azzurro è il comando di accensione e regolazione del fanale formato da tre proiettori a led. In totale forniscono una illuminazione di 1400 lumen. Domenica scorsa ho fatto circa 65 km consumando 1/3 della carica. Ho fatto dei test su un tratto di salita molto ripida e fino al 21% di pendenza sono riuscito a salire anche se con una certa fatica con il rapporto più agile disponibile sulla bici 28/28. Su un tratto ancora più ripido, non riuscivo ad andare avanti ed ho dovuto proseguire a piedi. Comunque, nei tratti di pendenza del 12-15% riuscivo a salire senza fare molta fatica. In pianura il motore assiste fino a circa 28-29 km/h. Cordiali saluti. Maxpen
|
 |
|
| |
Discussione  |
|