Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Celle @Ping
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 11:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome ho intenzione di dotarmi di un altra batteria ho scritto a Ping se poteva fornirmi le sole celle poichè come sapete non necessito di BMS con i miei sistemi. La risposta è stata rapida ed affermativa, mi ha allegato questo pdf delle celle che può inviare:

Allegato: PING v25celldatasheet.pdf
57,66 KB

La mia intenzione è di fare un pacco 12S3P (+ qualcuna di riserva).
Il prezzo non mi pare malvagio, 8.5 $ l'una e le caratteristiche pure...
Nel mio baule centrale ci dovrebbero stare (4.5 litri)tranquillamente ...occupano 2.75 litri per 5.4Kg
Che ne dite ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 11:40:50  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tittopower

Siccome ho intenzione di dotarmi di un altra batteria ho scritto a Ping se poteva fornirmi le sole celle poichè come sapete non necessito di BMS con i miei sistemi. La risposta è stata rapida ed affermativa, mi ha allegato questo pdf delle celle che può inviare:

Allegato: PING v25celldatasheet.pdf
57,66 KB

La mia intenzione è di fare un pacco 12S3P (+ qualcuna di riserva).
Il prezzo non mi pare malvagio, 8.5 $ l'una e le caratteristiche pure...
Nel mio baule centrale ci dovrebbero stare (4.5 litri)tranquillamente ...occupano 2.75 litri per 5.4Kg
Che ne dite ?

Mi sembra buono 210euri+sped per una 36V15Ah4C.
Poi Ping avendo un ottimo giro di batterie di sicuro avrà celle sempre nuove e non fondi di magazzino.
Su bmsbattery puoi avere 12x40160 ovvero una 36V16Ah10C a 197euri+sped, però mi sembra di ricordare che avevi detto che non avresti più comprato da loro... sbaglio?
Se vuoi puoi provare da qui:
http://www.evassemble.com/index.php?main_page=index&cPath=2&zenid=m4gg2p4onq2vu8uvfgbg7orsf1
costano un po di più ma magari ti ritrovi meno sorprese nel pacchetto.

Come mai la scelta di queste prismatiche?
Certo che se non ti servono forti scariche e vuoi delle lifepo il più leggere possibile mi sembrano una buona scelta...

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 12:39:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sà che Titto ha fatto i test di foratura delle LiPO...

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 14:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@superZ83:
si ti confermo che con BMS battery non vorrei avere più a che fare, la mia poca esperienza con loro mi è bastata per capire che trattano materiali si a buon prezzo ma di qualità meno che pressapochistica...semplicemnte sto guardando a qualcosa di più collaudato se possibile.
Le grandi correnti a me non servono, mi bastano e avanzano 20A ed in questo caso starei bene entro le specifiche.
Le 40160 so che potrebbero essere una buona scelta ma non mi ci stanno proprio.
Grazie comunque delle indicazioni, non avevo visto che erano scese così tanto di prezzo.

@Joffa:
In questi giorni di test ne ho fatti un po effettivamente sulle lipo, ora ho 2 caricatori e sono a corto di batterie...da testare.
Sono indeciso se prendere la strada delle lipo quindi valuto le alternative, sto raccogliendo ancora dati e notizie, mi mancano però prove pratiche sulle life che farò nei prossimi giorni.
Mi preparo quindi a mettere sotto torchio la cara tantrum che ha un anno giusto e un centinaio di cicli...vediamo che ne esce fuori.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.