Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 I Bafang centrale di Vitverc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 20:28:20  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari forumisti,
dopo lungo studio e grazie ai Vs. consigli utilissimi ho installato sulla mia biammo rockrider 6.3, presa due anni fa.
Ho preferito il bbs01 legale 36V a 18a, che conto di shuntare a 20a di picco.
Batteria Epro 11ah.
Il tutto come da foto che alleghero' non appena capito come si fa.
Il kit rende molto bene, sia come allungo in pianura, sia quando la pendenza supera il 15%.
Globalmente è superiore ad un hub da 250 w alimentato a 48v.
L'autonomia è buona ma non eccezionale, con la batteria ad un 25% residuo faccio 35/40 km su assistenza 2/3.
Il livello max è appunto 3, il display sul manubrio è il c950, un poco troppo essenziale.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36572 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 22:11:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS-01 con centralina da 18A veramente non sarebbe legale, ma va bene lo stesso!

Scherzo, anche se è da 350V non credo che troverai qualcuno che avrà da ridire...
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 07:52:09  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il BBS-01 con centralina da 18A veramente non sarebbe legale, ma va bene lo stesso!

Scherzo, anche se è da 350V non credo che troverai qualcuno che avrà da ridire...

non male 350 Volt!!!! sul fatto che nessuno abbia da ridire.... sono meno sicuro

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36572 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 09:33:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il sonno a volte fa la sua parte!!!

Non va certo usata con la pioggia.....

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 17:25:36  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nella ormai nutrita schiera di BafangCentralisti!!!
Forza con le foto, non è difficile ...

Meglio una gallina oggi...

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 24/01/2014 : 23:13:26  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sob, non riesco a inserire le foto, almeno non con il tablet!

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 25/01/2014 : 07:41:43  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5054 Messaggi

Inserito il - 25/01/2014 : 09:13:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prova a mettere in ricerca avanzata
postare foto
ci troverai le facili istruzioni

Ps: occhio al grilletto invio che spari post doppi!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 26/01/2014 : 10:53:58  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Ma che Tablet hai? Sto provando con il cosetto Android di mia figlia e mi pare funzioni come su PC

Immagine:

97,57 KB

Meglio una gallina oggi...

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 26/01/2014 : 18:53:19  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ot, ma non ho resistito...devo esibire il mio adesso.
sottolineo MIO

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 09:34:16  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff.....
C'è l'ho fatta, ma solo dal PC fisso di studio.
Come è evidente, la batteria EPRO è posizionata sul trave superiore del telaio.
Mi sembra una buona soluzione e, sopratutto, non dà nessun fastidio nella guida su strada.
Ho aggiunto portapacchi posteriore e po' di accessori presi al Decathlon; a parte il portapacchi, fornitomi da Bernardi.
Ho smontato la leva di comando del deragliatore centrale, tanto restava inutilizzato.
Sto aspettando che mi arrivi il gruppo pignoni 8V 11/34 normale (non il megarange), perchè l'originale 12/32 non mi ha soddifsfatto.

In off non l'ho potuta testare bene, solo qualche giro su una pista di ciclocross dalle mie parti, ma le gomme poco tacchettate rendevano precaria la guida sul fango.
Su strada tira bene fino a pendenze (indicate dalla segnaletica, non misurate) del 26/27%, dopo bisogna spingere con forza sui pedali.
Il motore non scalda mai, ma è diventato un po' rumoroso dopo i primi 100 km.
Tutto sommato sono rimasto soddifsatto dall'acquisto.
Buone elettropedalate a tutti

Immagine:

113,68 KB

Immagine:

93,23 KB

Immagine:

130,58 KB

Immagine:

91,49 KB

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 10:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è sempre un piacere vedere una biammortizzata col centrale,come ti trovi con la epro hai notato se a fine carica si scalda?
a me la 11Ah Panasonic a 20A droppava quasi 5V,ora che ho potenziato la batteria su lunghi tratti a manetta scalda un po il motore

www.enerlab.it

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 08:23:59  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ blindo
Con la epro mi trovo bene, x ora.
Nell'unica salita veramente dura affrontata -10 km al 6/7% medio e con punte al 28% - non scaldava e neppure il motore.
Non so se sostituirla con una fatta su misura, da agganciare al sottosella.
Inoltre vorrei "shuntare" il controller a 20A di picco.

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:01:11  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione anche se l'estetica non è delle migliori :il Portapacchi cosi alto penalizza un po' la linea

vitverc
Utente Medio

Calabria

133 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 22:04:39  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo per il portapacchi, ma non avevo in zona altro da provare.
Probabilmente un topeak ci starebbe meglio.

AGGIORNAMENTO: ho installato il pacco pignoni 11/34 8vel. Acera.
In città non ho notato differenze trascendentali rispetto all'originale 12/32.
Debbo provarlo in offroad nel wekend, se il tempo lo consentirà.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.