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salto
Utente Medio
 
 Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:17:14
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Ciao a tutti. Mi chiedevo se qualcuno ha provato e penso ci siano,... sia i motori nine continent sia i bafang centrali, quali sono le differenze principali tra i due motori? Ovvero i pregi e i difetti di entrambi. Non vi chiedo di dare un punteggio tra i due motori sarebbe poco simpatico per chi li vende, ma una stima reale della potenzialità di entrambi i motori.
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:21:56
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| ciao, io ho il nine da 1 anno e ho provato il centrale. Pregi e difetti si sanno, col centrale puoi usare il cambio (e quindi sei limitato in potenza da questo). Io non posso rinunciare alla regen, quindi andro avanti con gli hub per moolto tempo ancora |
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salto
Utente Medio
 

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:34:46
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| Ciao cosa vuoi dire se si usa il cambio sei limitato in potenza? E poi il regen io non lo uso perchè penso che le batterie consumano più velocemente i cicli di ricarica che una batteria possiede, è cosi o mi sbaglio? Inoltre i cicli di ricarica sono intesi come carica massima?.. o quelle piccole cariche che il motore da quando si frena? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:41:09
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Allora, la frenata rigenerativa non influisce assolutamente sul numero di cicli di carica e scarica, visto che per ciclo si intende un carica COMPLETA seguita da una scarica COMPLETA, quindi puoi usare la regen ogni volta che lo desideri. 
Per il resto ti rimando alle innumerevoli discussioni sorte intorno all'impiego dei motori centrali in alternativa agli hub, ne trovi a decine, e il Bafang centrale e il Nine non esulano certo da questo contesto.
In pratica mi sento di dirti questo: Se non hai espressamente bisogno di un motore centrale (salite ripide da percorrere con motore di bassa potenza, uso della bici in fuori strada, ecc) il motore nel mozzo è vincente come resa e semplicità di uso, e siccome il Bafang non ha il sensore di coppia sul movimento centrale bensì usa un semplice pas non avresti nemmeno il lato positivo di tutti i centrali che costringono ad aiutare anche in maniera consistente allenando i muscoli!!!  |
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salto
Utente Medio
 

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 10:51:22
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| ok Barba, ti faccio una domanda ...avendo io adesso montato 2 motori e siccome devo comprare una batteria più grande, come si comportano due centraline montate su una sola batteria nel mio caso 48v 30ah e con una ricarica massima come dichiara la casa costruttrice della batteria di 8ah di ricarica ? non è che i due motori insieme possano superare in certe condizioni gli 8ah di carica? Correndo poi il rischio, di danneggiare le batterie? ...O invece c'è il bms che impedisce il sovraccarico di 8ah proteggendo le batterie?.....troppe domande vero!!! |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:06:43
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| Io vado a boschi e sono perplesso sull'uso dei centrali perchè normalmente hanno una corona sola e ti mancano i rapporti sulle salite ripide e per me non è vero che lì sono superiori. Se lo fossero, non ci sarebbero discussioni infinite sui rapporti da usare per le mtb sia per il Bosch che per il Bafang. Con L'hub da salita (ad alta coppia) e la classica tripla davanti fai salite ripide fino alla perdita dell'aderenza della ruota. Nessun centrale ha la corona da 22 o 24 denti davanti. Se avessero almeno una doppia di serie allora non metterei in discussione la superiorità del centrale ma fino a quando non c'è io resto con il motore al mozzo e prima di quello cambio il telaio su cui è montato e passo a una bipa full perchè front+ 4 kg sul cerchio posteriore non sono certo il massimo. |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:15:08
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Quindi parli di picchi di amperaggio durante ricarica in regen, che potrebbe superare - dati i due motori - gli 8Ah...?
Bisognerebbe andare a vedere le specifiche del motore in regen (che non ho sottomano). Credo comunque che i valori di amperaggio si sommino sulla batteria (mentre il voltaggio non si somma). E conoscere anche le caratteristiche del Bms, se protegge le celle anche da una ricarica troppo... spinta! Secondo me sono dati molto specifici, o li trovi sui datasheet, o fai esperienza diretta.... |
Vecchio nick: Alibi
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:16:10
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non influisce molto sulla batteria ma influisce, in 2 modi opposti
-In modo negativo
1)Correnti di regen enormi possono rovinare il reticolo cristallino del litio facendo perdere capacita
2)Correnti di regen alte magari ad alte temperature hanno lo stesso effetto
-In modo positivo
1)Piccoli cicli di ricarica non vanno a influire sulla vita a cicli della batteria
2)Fornire energia alla batteria durante la scarica riduce la profondita di scarica allungandone la vita |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:19:46
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| comunque magari 8a, 8ah è una capacita e non ha nulla a che vedere. In regen è facilissimo raggiungere grosse correnti, e dipende solo dal controller regolarla. Il bms a volte (come nel mio caso che ho il signalab di ping) non puo fare assolutamente nulla, se invece hai un bms simmetrico tipo quelli che vende ecopolis riesce a staccare in caso di overvoltage della singola cella ma comunque non ne sa niente della corrente di regen. Solitamente la corrente di regen è dalle parti di meta della corrente di marcia. Per lo meno nel controller sevcon sono sicuro sia cosi. Sulla kelly qualcosa di molto simile. Invece non la userei con i controller cinesi tipo quello di serie del nine che non dovrebbe avere nessun controllo |
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salto
Utente Medio
 

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:19:55
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| i motori che uso sono come detto in precedenza dei nine continent 5*12 con centralina 500/800 di Raffaele, sinceramente i dati di corrente massima in caso di ricarica non li vedo scritti da nessuna parte, a meno che qualcuno non li abbia misurati praticamente. |
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salto
Utente Medio
 

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 11:38:10
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In giro ho trovati questi valori.. Che ne pensate?
FAQ sui PRE-2013 Controller Sensored Infineon
Il seguente FAQ è stata scritta per i controller venduti in generale prima dell'estate del 2013 ed è incluso qui per riferimento:
Come si configura il controller di Infineon per Regen?
Dal Feb 2010, tutti i nostri controllori Infineon sono stati forniti con frenata rigenerativa già abilitato di default. Basta collegare una leva ebrake al connettore a 4 pin sul controller, e il freno rigenerativo regolatore quando la leva è depresso e caricare la batteria durante il processo. La quantità di coppia di frenatura è pressoché costante, il che significa che la quantità di corrente di carico fluisce nella batteria è una funzione della velocità alla quale si sta viaggiando. Se ci si sposta più velocemente, la coppia frenante è la stessa, ma hai più watt vanno nella batteria perché il potere (coppia * rpm) è maggiore. Analogamente, con una batteria di tensione maggiore, la stessa potenza nel mozzo (Volt * Ampere) equivale a meno corrente. Il grafico sottostante mostra la quantità di corrente di carico misurato rispetto RPM ruota con il 2806 avvolgimento hub.
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Mentre la frenata rigenerativa può portare la moto ad un arresto ragionevolmente veloce, ha in nessun posto vicino la potenza dei freni meccanici completamente applicate, che dovrebbero sempre essere disponibili per le soste di emergenza. Per disattivare la rigenerazione ed avere l'atto leva ebrake solo come un taglio, allora avete bisogno di aprire il controller e dissaldare il ponticello che collega pad P22 a Ground.
Con i nostri controllori spedite prima Feb 2010, di carico non è stata attivata per impostazione predefinita. Per attivare la rigenerazione, è stato necessario aprire il controller e quindi breve il pad etichettato BK a terra con un ponticello. Sui controller spedite prima Feb 2010, c'erano due livelli di forza frenante: massima di carico è stato ottenuto dalla spremitura delle ebrakes mentre sono impegnati l'acceleratore, mentre una corrente di carico minore è stato possibile utilizzando solo le ebrakes e nessuna valvola a farfalla. Il grafico sottostante mostra nostre misurazioni della corrente di frenatura rigenerativa in funzione della velocità della ruota, con e senza l'acceleratore applicata.
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È Regen davvero la pena?
In città a cavallo con stop and go condizioni, la nostra esperienza di prima mano è quella di frenata rigenerativa nella città un po 'collinare di Vancouver aumenterà la gamma di una batteria da qualsiasi punto tra 6 al 14%. Se la batteria può gestire questa situazione, e si dispone di un motore diretto mozzo di trasmissione, allora c'è ben poco caso non usare rigenerazione. Se non altro, consente di risparmiare notevole usura delle pastiglie e fornisce un bel 'tempo indipendente' significa di rallentamento. Tuttavia, regen provoca una inversione nella direzione di coppia sull'asse del motore, e se i dadi dell'asse non sono fatto per davvero stretto questo può portare a dimenarsi asse e sciogliere in breve tempo.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 13:05:09
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Allora, intanto occorre dire che se non hai i BMS adeguati per la regen (sono quelli che usano per la carica e la scarica gli stessi due cavi) potrebbe accadere che percorrendo una lunga discesa con la batteria già al massimo della carica la tensione superi quella massima ammessa per le celle...
Se invece usi un BMS adeguato la corrente della regen passerà attraverso il circuito e non danneggerà niente, sarà come collegare il charger di serie.
Quanto al fatto che una batteria da 8Ah non si possa caricare oltre gli 8A dissento, e se mi dici che celle intendi usare lo possiamo anche chiarire!!! 
Naturalmente concordo con il fatto che la regen stressa i forcellini e i torque arms, ma in compenso permette di percorrere discese anche lunghe quasi senza l'ausilio (e il consumo) dei freni.  |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 13:16:32
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| Adriano Gecchelin ha scritto:
Io vado a boschi e sono perplesso sull'uso dei centrali perchè normalmente hanno una corona sola e ti mancano i rapporti sulle salite ripide e per me non è vero che lì sono superiori. Se lo fossero, non ci sarebbero discussioni infinite sui rapporti da usare per le mtb sia per il Bosch che per il Bafang. Con L'hub da salita (ad alta coppia) e la classica tripla davanti fai salite ripide fino alla perdita dell'aderenza della ruota. Nessun centrale ha la corona da 22 o 24 denti davanti. Se avessero almeno una doppia di serie allora non metterei in discussione la superiorità del centrale ma fino a quando non c'è io resto con il motore al mozzo e prima di quello cambio il telaio su cui è montato e passo a una bipa full perchè front+ 4 kg sul cerchio posteriore non sono certo il massimo.
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Il cyclone ha la tripla davanti.... |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
546 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 13:31:17
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metti un centrale con il pas e un bell' hub con la manopola... 250 + 250.. cosi hai i pregi di tutti e 2. io ci sto pensando. il centrale ce l'ho.... non lo ha mai fatto nessuno.
| isd88 ha scritto:
ciao, io ho il nine da 1 anno e ho provato il centrale. Pregi e difetti si sanno, col centrale puoi usare il cambio (e quindi sei limitato in potenza da questo). Io non posso rinunciare alla regen, quindi andro avanti con gli hub per moolto tempo ancora
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 13:46:46
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Non lo ha mai fatto nessuno perchè non ha senso, un centrale con i suoi molti rapporti equivale a qulunque motore nel mozzo: Quello che rende il motore nel mozzo imbattibile è la semplicità di montaggio e il fatto di poter conservare tutti i rapporti originali della bici, ma se gli monti un centrale perdi questi vantaggi!!! 
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
546 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 13:56:22
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perchè non ha senso? per me ha senso. metti un bel cantrale da 250w che va con il pas e uno sul mozzo magari anteriore da 250w piccolo da velocita con la manopola. in salita il lavoro maggiore lo fa il centrale in fatto di coppia, in pianura l' anteriore ti fa fare velocità e in discesa l' anteriore fa il regen... direi che non è cosi insensato... il tutto peserebbe poi come un hub da 500w torque... che poi se ha il riduttore ad ingranaggi poi non ha il regen... io che non provengo da questo settore ho la mente libera da preconcetti ma magari non arrivo a capire certe cose. Grzie
| Barba 49 ha scritto:
Non lo ha mai fatto nessuno perchè non ha senso, un centrale con i suoi molti rapporti equivale a qulunque motore nel mozzo: Quello che rende il motore nel mozzo imbattibile è la semplicità di montaggio e il fatto di poter conservare tutti i rapporti originali della bici, ma se gli monti un centrale perdi questi vantaggi!!! 
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:06:13
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Non ha senso perchè il motore centrale magari dotato di sensore di sforzo come può essere un Bosch o un Panasonic non avrà mai bisogno di un ausilio per percorrere salite o altro, da questo si deduce che l'altro motore non serve,
Poi come ti ho detto il bello dei motori al mozzo è che lasciano la bici quasi invariata, hai ancore dutte le corone e puoi trovare il rapporto giusto per aiutare il motore, ma se scegli un centrale di fatto complichi la trasmissione, hai di solito un'unica corona anteriore e oltre 4Kg in più di peso: Un motore nel mozzo da 500-2000W pesa solo 4,6Kg, mantre la tua soluzione peserebbe almeno 7Kg, oltre ad essere illegale sia per il numero dei motori sia per l'uso dell'acceleratore.
L'nica soluzione bimotore che abbia senso è quella scelta per percorrere strade estremamente dissestate e ghiaiate, dove la trazione integrale rende la marcia assai più facile, ma si tratta di impieghi veramente specialistici...  |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
546 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 14:48:10
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continuo a rimanere nella mia idea. con tutto il rispetto, ci mancherebbe. un motore al mozzo che faccia il regen senza riduttore che pesa meno di 4kg? esiste? io ho montato un golden motor da 1500w e pesava un casino. si usi i rapporti corti ma a bassa velocià ciucciava tanta di quella corrente da far paura. io pensavo di ovviare alla mancanza delle 3 corone montando un mozzo sachs 3x7
| Barba 49 ha scritto:
Non ha senso perchè il motore centrale magari dotato di sensore di sforzo come può essere un Bosch o un Panasonic non avrà mai bisogno di un ausilio per percorrere salite o altro, da questo si deduce che l'altro motore non serve,
Poi come ti ho detto il bello dei motori al mozzo è che lasciano la bici quasi invariata, hai ancore dutte le corone e puoi trovare il rapporto giusto per aiutare il motore, ma se scegli un centrale di fatto complichi la trasmissione, hai di solito un'unica corona anteriore e oltre 4Kg in più di peso: Un motore nel mozzo da 500-2000W pesa solo 4,6Kg, mantre la tua soluzione peserebbe almeno 7Kg, oltre ad essere illegale sia per il numero dei motori sia per l'uso dell'acceleratore.
L'nica soluzione bimotore che abbia senso è quella scelta per percorrere strade estremamente dissestate e ghiaiate, dove la trazione integrale rende la marcia assai più facile, ma si tratta di impieghi veramente specialistici... 
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 15:49:11
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| Per me troppo peso per i motori vanifica il fatto di averli. La bici con troppo peso non è più una bici e allora bisogna anche avere un telaio strutturato per una quasi moto che comporta ulteriore peso. L'hub sull'anteriore lo montano ormai solo le bici da passeggio e qualche utente che vuole avere poca assistenza perchè usa tutti i rapporti del cambio posteriore e gli va bene così. Se hai due motori devi avere anche energia per alimentarli. Meglio un motore solo e una buona batteria con buon voltaggio e amperaggio. |
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salto
Utente Medio
 

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 18:14:33
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Ciao , tornando al problema regen Barba ha scritto:
| | Allora, intanto occorre dire che se non hai i BMS adeguati per la regen (sono quelli che usano per la carica e la scarica gli stessi due cavi) potrebbe accadere che percorrendo una lunga discesa con la batteria già al massimo della carica la tensione superi quella massima ammessa per le celle... |
non ho capito il fatto di caricare e scaricare dallo stesso filo io ho una headway 15ah 48v ha l'attacco per la ricarica e l'uscita delle batterie, mentre tu dicevi che ci sono pacchi che caricano e scaricano dagli stessi cavi, mi spieghi più dettagliatamente come funzionano?
se non ho capito male queste batterie non hanno il bms di fine carica vedo un solo attacco: http://www.ebay.it/itm/NEW-48V-30AH-LiFePO4-Batteries-5A-charger-BMS-Rechargeable-POWERFUL-Electronics-/131012583803?pt=AU_Electronics_Batteries_Chargers&hash=item1e80f5617b |
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 19:57:16
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ronco, il centrale bafang alla fine arriva quasi ai 40, quindi l'anteriore aiuterebbe poco-niente. che poi avresti 2 centraline, cavi in più, il peso dell'insieme è sicuramente maggiore di un motore che regge 2kw e più. boh, però a me piacciono gli esperimenti se lo fai facci una bella rece! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 23:13:34
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@Salto: Se non vedo i BMS non posso dirti che tipo abbiano montato in quella batteria, comunque in linea di principio visto che ha un solo connettore per la carica e la scarica (ma le foto spesso sono solo indicative e non mi fido) penso che sia del tipo adatto per la regen.
Come ti dicevo sopra i BMS adatti alla regen hanno il caricatore che si applica agli stessi cavi dove viene collegata la centralina, mentre gli altri hanno il positivo in comune ma il negativo che va alla centralina non è lo stesso che va al caricatore, sulla scheda sono presenti due piazzole separate per il collegamento : P- e C-  |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
546 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 01:20:44
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tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare. per ora vorrei mettere il 3x7 al mozzo con freno a disco con il centrale.. poi vedo... pure a me piace fare gli esperimenti...
| octopus ha scritto:
ronco, il centrale bafang alla fine arriva quasi ai 40, quindi l'anteriore aiuterebbe poco-niente. che poi avresti 2 centraline, cavi in più, il peso dell'insieme è sicuramente maggiore di un motore che regge 2kw e più. boh, però a me piacciono gli esperimenti se lo fai facci una bella rece!
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 15:28:13
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| ronco ha scritto:
continuo a rimanere nella mia idea. con tutto il rispetto, ci mancherebbe. un motore al mozzo che faccia il regen senza riduttore che pesa meno di 4kg? esiste? io ho montato un golden motor da 1500w e pesava un casino. si usi i rapporti corti ma a bassa velocià ciucciava tanta di quella corrente da far paura. io pensavo di ovviare alla mancanza delle 3 corone montando un mozzo sachs 3x7
| Barba 49 ha scritto:
Non ha senso perchè il motore centrale magari dotato di sensore di sforzo come può essere un Bosch o un Panasonic non avrà mai bisogno di un ausilio per percorrere salite o altro, da questo si deduce che l'altro motore non serve,
Poi come ti ho detto il bello dei motori al mozzo è che lasciano la bici quasi invariata, hai ancore dutte le corone e puoi trovare il rapporto giusto per aiutare il motore, ma se scegli un centrale di fatto complichi la trasmissione, hai di solito un'unica corona anteriore e oltre 4Kg in più di peso: Un motore nel mozzo da 500-2000W pesa solo 4,6Kg, mantre la tua soluzione peserebbe almeno 7Kg, oltre ad essere illegale sia per il numero dei motori sia per l'uso dell'acceleratore.
L'nica soluzione bimotore che abbia senso è quella scelta per percorrere strade estremamente dissestate e ghiaiate, dove la trazione integrale rende la marcia assai più facile, ma si tratta di impieghi veramente specialistici... 
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Ciao,
è la soluzione che ho detto anch'io tempo fa. O un mozzo Sachs 3x7 oppure uno Sram Dual Drive 3 x 7
e il problema della mancanza dello spazio per mettere 2 o 3 moltipliche davanti sul Bafang Mid Drive, si puo' risolvere.
Il problema è che i fuoristrada bisognerebbe stare molto attenti alle cambiate, perchè il cambio epicicloidale interno non penso che possa sopportare a lungo strapazi del genere. |
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