Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dove ancorare sensore pas??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 23:01:09  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...secondo il vostro parere,smontando con un apposito estrattore il movimento centrale della Winora,riesco ad alloggiare il sensore pas?? Qualche consiglio in merito?? Un saluto...

Immagine:

45,82 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 09:44:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sensore ha un supporto metallico che va inserito tra la ghiera che si vede in figura e l'astuccio del movimento centrale, ma fino a quando non la smonti non puoi sapere se la cosa può andare a buon fine.

Se la "rondella" nera fa parte dell'astuccio (quindi non si smonta) e l'unica cosa che si toglie è la ghiera dentata "maschio" non hai nessun modo di bloccare il supporto e sei costretto ad incollarlo direttamente sulla rondella nera senza smontare niente: Qualora anche così il sensore toccasse su disco dei magneti devi smontarlo dal suo supporto in lamiera ed incollarlo direttamente sull'astuccio del movimento centrale, magari con del nastro biadesivo o della colla a caldo.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 10:18:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto quattro forellini da 2,5 (prima da 2 o 1,5 per centrarli) sullo spessore del fodero e filettato M3. Se l'anello non dovesse entrare sulla ghiera dentata per il dia differente, lo allarghi o lo rifai. Non servirebbe tutto l'anello con tre vitine basta un supportino su 45°, è in una zona ben protetta!
Immagine:

7,24 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 15:17:29  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,grazie mille..
Sono stato costretto a comprare l'ennesimo estrattore..
Questa sera,appena sarò colpito dall'ennesimo attacco della "strana patologia" vado a far danno in garage..grazie ancora.
Un saluto

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 19:01:35  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a suo tempo su un movimento centrale la cui ghiera era incassata nel telaio, ho eliminato il supporto metallico e incollato il sensore sul telaio con la colla a caldo, se ne è stato tranquillamente lì due anni.. poi ho cambiato tipo di pas...

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 19:13:04  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suppongo che Winora significa bici di alto livello?
Se avesse comprato una bici che è la più diffusa sull'intero pianeta, della notissima marca "CAVALLO" non avrebbe avuto nessun problema a montare il pas con il suo supporto.
A volte mi chiedo se per caso tra i miei avi non ci fosse qualche genovese?

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 19:25:55  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il problema l'ho avuto con una rockrider da 359 euro, quindi direi niente di particolare livello, mentre su un altra bici di tutt'altro livello ed epoca è andato sù senza problemi

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 20:41:03  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la bici cavallo...

Immagine:

45,11 KB

Un saluto a tutti...grazie ancora dei preziosi consigli...

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 22:24:48  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
359 € non saranno certamente bici di particolare livello, ma se confrontati con i 50/60 € di una bici commerciale, sono sicuramente di particolare livello.

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 23:39:30  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,problema risolto!!Il lamierino calza a perfezione sotto la ghiera del movimento centrale..
L'unica cosa che mi fa pensare,è la distanza del sensore dai magneti(2,5-3mm),forse troppa?!?
Appena terminata la bipa,proverò se funziona...
Un saluto..

Immagine:

36,04 KB

Immagine:

41,64 KB

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 19:53:28  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è troppo distante svita il sensore dalla lamiera e metti uno spessore in mezzo (se è avvitato).

ecocar

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 21:20:03  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Ecocar...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6828 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 21:53:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

359 € non saranno certamente bici di particolare livello, ma se confrontati con i 50/60 € di una bici commerciale, sono sicuramente di particolare livello.

Scusa la curiosità.. fai vedere cosa compri con 50/60 € ?

In Vino Rident Omnia

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 10:31:48  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compri delle bici che si piegano al primo sasso che vedi, da ragazzino mettevo assieme le bici con quello che recuperavo dal ferrovecchio, e se mi duravano un mese era tanto, vabbeh che ci facevo praticamente freeride, ma ho piegato una quantità di forcelle, telai e ruote, che ho perso il conto, poi mi son preso una bici decente, e la sto usando ancora adesso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.