| Autore |
Discussione  |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 00:18:36
|
Come da oggetto post
piccolo sondaggino.. ma quanti siamo qui? faccio un piccolo contrappello, batta un colpo chi c'è. Magari ci si può organizzare per un raduno!
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 00:22:20
|
Io sono di Palermo ma non ho una bici con pedalata assistita, aspetto a giorni l'arrivo di una pieghevole da UK  |
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 00:26:04
|
ciao! direi che fai parte del gruppo ugualmente 
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 00:53:18
|
... SIAMO SOLO IN 2 ? |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 01:36:28
|
Effettivamente oltre i venditori di rose, chi vedi a Palermo in bici? |
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 12:03:09
|
Beh almeno in 3 ci siamo.. c'è anche Carnevale che ho conosciuto di persona.
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 17:24:29
|
Oggi vicino casa mia ho visto un tizio sopra una frisbee identica alla mia che sfrecciava come un missile. Non ho avuto modo di fermarlo e farci due chiacchere. Mi ha stupito non poco, però nello stesso momento non può che farmi piacere!
Inviterei tutti quelli di Palermo, sopratutto i nuovi iscritti a farsi avanti qui. Se si raggiunge un discreto numero si potrebbe organizzare un mini raduno 
|
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:46:11
|
Io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare due bici elettriche e siamo indecisi tra Erkta di via A.Lo Bianco (zona piazzale De Gasperi - via Trinacria), dove ho trovato un modello della Cicloone (www.cicloone.it) che si chiama Stella (850 euro in alluminio 28 kg batteria Nickel) e, appunto, Sanicola di piazza Turba. Quest'ultimo ha (così dice) 35 modelli e 5 marche diverse, però ti fa provare e cerca di venderti la Frisbee da 1390 euro. Se cerco di indirizzarlo verso un altro modello mi trova sempre mille difetti per farmi cambiare idea: le Dinghi in acciaio poi arruginiscono, le italwin hanno un'autonomia di 10 km e sono le FIAT delle bici, le YU-FU sono le migliori cinesi, ma danno tantissimi problemi anche in garanzia per cui loro pur avendole preferiscono evitare di venderle, un'altra marca ha un rapporto qualità prezzo inferiore... Altri negozi non pervenuti: Il mondo della bici in piazza tommaso natale 177 ha Italwin ma a prezzo superiore a Sanicola e non sapeva dell'ecoincentivo (cosa in cui è ferratissimo Sanicola), Cosentino di via Uditore e via Divisi ha qualche modello, ma in via Uditore non mi sanno dire che marca e che caratteristiche; non sono stato da Cannatella in via Papireto, ma a questo punto non credo che troverò qualcosa di diverso. |
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
|
|
robcam
Utente Medio

Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 21:00:53
|
A luglio ho comprato a mia moglie una pieghevole (muscolare) Atala da Daricello in via Gen. Sirtori (vicino via Malaspina) e ho visto che vendeva le Italwin. Per la Atala ho avuto lo sconto (Diamond Card)
Ciao, Roberto (non ancora elettrociclista, per adesso solo kangoonauta ...) |
Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!) |
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 14:58:19
|
Ciao Roberto robcam, sai dirmi qualcosa della Tommy Lux di Italwin? E' una pieghevole. Come detto prima Sanicola parlava male di Italwin, ma non abbiamo parlato del modello Tommy |
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:02:12
|
| Sono stato da Daricello, ma non aderisce all'ecoincentivo |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:09:20
|
Posso dire la mia esperienza: con Bici Sanicola ho trovato disponibilità e cordialità. Ogni volta che vado per un qualsiasi problema la soluzione c'è sempre. Ma è solo la mia opinione, non voglio condizionare nessuno. Acquistate dove vi sembra di trovare la migliore soluzione per voi. |
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:09:30
|
Ho chiesto in giro all'interno del forum, ho pure aperto una nuova discussione, ma sembra che nessuno sappia dirmi più di quello che c'è nella scheda tecnica di Italwin. |
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:17:48
|
Oh ciao Pink. Non parlo male di Sanicola. Anzi è quello finora (per bici elettriche) più fornito, molto disponibile a dare spiegazioni, l'unico che sapeva tutto e bene dell'ecoincentivo, dopo 5 minuti che parlavamo mi ha fatto provare (ha pure insistito) la bici e per giunta (sono andato verso la chiusura) è andato a casa in bici elettrica. Quello della Zenith è arrivato in scooter e senza casco, ma le Zenith mi sa che sono pure fuorilegge. Anche a te chiedo: sai darmi qualche notizia della Tommy Lux? o qualcuno del forum a cui chiedere? |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:19:07
|
| | o qualcuno del forum a cui chiedere? |
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2658
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
robcam
Utente Medio

Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 19:34:18
|
Ciao, concittadino! Tu mi chiedi della Tommy Lux, ma io l'ho solo vista a luglio (non provata) da Daricello. Come ti hanno suggerito, dovresti sentire Paolo68, che sta vendendo la sua, anche se la Lux sembra essere un tantino diversa (comandi 0-slow-fast al volante, forse motore più potente). Devo dirti che è una delle bici che tengo in considerazione per il mio (non prossimo) acquisto. Anticipo per sommicapi quello che avevo pensato di esporre compiutamente in un prossimo futuro nella sezione “Prima bici” (più appropriata): Voglio comprare una Pedelec, e non essendo troppo “pratico” vorrei un centro assistenza in città, per cui la scelta si restringe a Frisbee e Italwin. Purtroppo ho il problema del ricovero notturno . Abito in zona Villa Turrisi e non ci sono rimesse nelle vicinanze. Se trovassi un ricovero sotto casa o quasi nessun dubbio: Frisbee (e rossa! Non me ne vogliano i detrattori, ma mi piace un sacco ... e consente di SCEGLIERE il grado di assistenza). Se lo trovassi un po' meno vicino (non troppo però …) allora Italwin Prestige Lux o Eagle Lux (batteria più leggera da portare a casa per la ricarica). Infine, se non ci fosse possibilità del ricovero, allora potrei prendere in considerazione la Tommy, da ricoverare la notte nel cofano della mia Kangoo o sul balcone di casa. Le perplessità (anch'io vorrei sentire il parere di Paolo68 al riguardo) sono sul mio peso (101 …javascript:insertsmilie(' ')...) e sul fatto che la vorrei usare non solo sporadicamente, ma il più possibile anche per andare in Clinica (Policlinico, 8 + 8 Km al giorno), e non so se allora il comfort sia adeguato. E poi, mi piacerebbe che ci fosse il cambio... Insomma al momento resto in stand-by. La cosa migliore da fare sarebbe comunque provare la bici.
Ciao, Roberto
PS: per qualche giorno non mi colleghero': vado al congresso della SIN a Napoli, dove domenica tra l'altro ascolterò Rodesimo parlare di fisiopatologia della cronicizzazione della cefalea (ciao, collega!). |
Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!) |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 19:47:11
|
| Anche i palermitani crescono all'inerno del forum...che bello!!! |
|
 |
|
|
pi.errepi
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 16:36:54
|
Forse alla fine acquisterò una Stella della Cicloone per mia moglie da Erkta di via Lo Bianco e poi vi farò sapere. Sempre che finalmente arrivi, perché il rivenditore dice che ha avuto problemi con il corriere e aspetta la consegna da 15 giorni (????). Mi costerà 850 euro meno ecoincentivo 30% = 600 euro circa. Il mio budget è limitato poi per me si vedrà. A Palermo piove poco e le strade sono pianeggianti o falsipiani. La vera salita è quella del box di casa. La bici è in alluminio con batteria Ni-Mh (sul sito c'è quella al litio che costa 1050 circa) pesa poco (sotto 30 Kg), etc. Insomma le caratteristiche sembrano adatte per l'uso di mia moglie (3,5 Km + 3,5 Km) e per il tipo di strada da affrontare (prevalentemente via Leonardo Da Vinci oppure il centro). A presto. |
 |
|
|
Jolly Roger
Nuovo Utente
Sicilia
2 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 10:56:43
|
| Non so se il 3ad è ancora attivo ma eccomi qua, anche io sono un patito delle due ruote. Dopo 22 anni di bicicletta muscolare ho comprato un'elettrica, la italwin eagle lux. Dopo quasi 2000 km (in due mesi e qualche giorno) sono ancora contentissimo della scelta fatta anche se non ho abbandonato la muscolare. Ogni giorno vado e torno dal lavoro (Bagheria - Palermo) con la bici, ho provato a fare la strada in macchina ma è da pazzi. Se organizzate qualche raduno fatemi sapere. |
180.000 km su bici muscolare....adesso comincia una nuova avventura con l'assistita |
 |
|
|
robcam
Utente Medio

Sicilia
211 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 12:24:23
|
Da un mesetto circolo anch'io in bipa ... Comunque, mi pare di vederne sempre di più !!!
Ciao, Roberto |
 |
|
|
albertotm
Nuovo Utente
Sicilia
21 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 15:09:57
|
| Ciao a tutti sono di Messina, volevo chiedervi cosa ne pensate della MAX Cicloone, mi sembra discreta come caratteristiche, a Palermo si trova ? quanto costa? l'avete mai provata ? |
 |
|
| |
Discussione  |
|