Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Milano: Travolge ciclista sul marciapiede
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 11:56:03  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Da Repubblica on line:
Travolge ciclista sul marciapiede e lo uccide
Un ciclista di 58 anni è morto a Milano travolto da un'auto. L'autista, un ragazzo di vent'anni, si è distratto forse per sintonizzare la radio e - ipotizza la polizia locale - è salito con la sua Twingo sul marciapiede dove stava passando il ciclista, che è stato investito. L'uomo è stato portato all'ospedale Niguarda, dove è morto poco dopo.

Vuole essere solo uno spunto di ennesima riflessione, non un necrologio. Ma a Milano si muore anche così, non per pandemie di aviaria o febbre suina o solo di assalti da parte di stranieri.
Si muore per lo piu in strada. C'è una morte più stupida e stupidamente reiterata di questa?

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 12:10:01  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ce ne sarebbero da scrivere di morti stupide.......x esempio la fame nel mondo.....

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 23:22:08  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Messaggio di picusbox

Da Repubblica on line:
Un ciclista di 58 anni è morto a Milano travolto da un'auto. L'autista, un ragazzo di vent'anni, si è distratto forse per sintonizzare la radio e - ipotizza la polizia locale - è salito con la sua Twingo sul marciapiede dove stava passando il ciclista, che è stato investito. L'uomo è stato portato all'ospedale Niguarda, dove è morto poco dopo.

Vuole essere solo uno spunto di ennesima riflessione, non un necrologio. Ma a Milano si muore anche così, non per pandemie di aviaria o febbre suina o solo di assalti da parte di stranieri.
Si muore per lo piu in strada. C'è una morte più stupida e stupidamente reiterata di questa?

e la cosa incredibile è che il ciclista era pure sul marciapiede!!!
Dico ma una sfiga notevole!!! comunque sarei curioso di sapere cosa accadrà al 20enne distrattone... io lo lascerei in cella 2 mesi... a riflettere! e magari la patente tra una decina d'anni...

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Ncesco9000
Utente Medio

Lombardia

128 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 22:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Ma non corrisponde bello e buono ad un omicidio pur non intenzionale, ma pur sempre omicidio ???

Oppure un mio vicino carica il suo arco, lascia sfuggire la freccia che mi uccide, e poi oops... "scusate mi sono distratto", e tutto finisce lì ???

Io penso siano omicidi non incidenti, come chi beve e si mette al volante, lo sappiamo tutti che cosa succede, anche questo è un genere di omicidio, non è un incidente, è deliberato.

Tutto finisce a tarallucci e vino, "scusate è stato un incidente" ?

Lo possiamo dire alla madre, alla moglie o ai figli di questo ciclista che questo "essere" doveva sintonizzare la radio ?

Non è così per la famiglia di chi perde un proprio caro, queste cose andrebbero giudicate con il vero peso delle conseguenze che determinano, carcere prima, servizi sociali poi.

Chi sbaglia paga.

Silver Cruise Microbike

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 00:09:05  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Purtroppo in Italia chi sbaglia paga molto di rado se è alla guida di un'automobile.
Ma prova a fare la stessa cosa su un posto di lavoro ad un tuo dipendente... come minimo ti infilano nei Tiggì per qualche mese... poi il sindacato che dice che vuole nuove leggi (ma basterebbe applicare BENE qelle esistenti e basterebbe), ricordiamoci di episodi di cronaca simili come quel 16enne che alla guida di un ciclomotore investe ed uccide un bimbo di 4 anni su una pista ciclabile DI NOTTE!!!
Senza la certezza della pena questi episodi si ripeterannoi SEMPRE.
RIcordatevi anche di quello che qualche tempo fa di mattina presto ha falciato le persone in attesa di un autobus e il sindaco della cità ne prendeva le difese.... forse era figlio di qualche suo amico

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 09:48:01  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

Purtroppo in Italia chi sbaglia paga molto di rado se è alla guida di un'automobile.
Ma prova a fare la stessa cosa su un posto di lavoro ad un tuo dipendente... come minimo ti infilano nei Tiggì per qualche mese...

Attenzione, parliamo di 1200 morti bianche l'anno in Italia... direi che lo spazio che hanno sui media è, se visto in proporzione, largamente insufficiente se comparato al resto della cronaca nera (v. le tonnellate di parole spese sull'emergenza sicurezza).

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 12:12:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
negli ultimi due anni, girando molto in città, mi è capitato più volte e non di rado di transitare
in una strada subito dopo l'accadimento di un incidente dov'era coinvolto uno scooter o una moto,
con il centauro feritosi gravemente o, purtroppo, in un paio di sinistri deceduto.
con mio grande stupore ho notato che la stampa non ha riportato la maggior parte degli incidenti.
il mio sospetto è che tale comportamento dipenda dalla volontà di difendere la lobby dei fabbricanti e dei venditori di moto.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 12:19:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

negli ultimi due anni, girando molto in città, mi è capitato più volte e non di rado di transitare
in una strada subito dopo l'accadimento di un incidente dov'era coinvolto uno scooter o una moto,
con il centauro feritosi gravemente o, purtroppo, in un paio di sinistri deceduto.
con mio grande stupore ho notato che la stampa non ha riportato la maggior parte degli incidenti.
il mio sospetto è che tale comportamento dipenda dalla volontà di difendere la lobby dei fabbricanti e dei venditori di moto.

No, peggio...ci siamo abituati. Non fà più notizia.
Pensa che un o studio abbastanza serio (di chi, non mi ricordo) riportava che il rischio di morte è più elevato di 8 volte per chi gira in una città che per chi gira...nella foresta amzzonica...(!!!)
Mi domando: ma che razza di civiltà sarebbe, la nostra ?

Quando finirà questo Medioevo Petrolifero ?

Quando ci libereremo del...bruuummm....bruummmm e del condizionamento da "Gran Premio"...dei poveretti... ?

Il premio più grande è aver salva la vita e, soprattutto, un'esistenza decente, almeno. Cosa, quest'ultima, che tutto ciò di cui sopra, ci nega decisamente.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 14:22:42  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

La stampa soffre di gravi problemi congeniti e indotti in Italia, non è una novità. Il fatto per esempio che non riesca a far altro che seguire la massa per quanto riguarda le notizie da pubblicare è piuttosto evidente.
Poi c'è il problema delle lobby: io ci metterei ovviamente i costruttori di auto, delle strade, la miopia della politica, il sistema nel suo complesso, automobile-centrico.
Di fronte a questo gli oltre 5000 morti l'anno sulle strade sono un sacrificio necessario. (5000 vite vuol dire quasi 2 volte il noto 11 settembre, ogni anno, in salsa italiana).

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 15:22:12  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di picusbox
Da Repubblica on line:
Un ciclista di 58 anni è morto a Milano travolto da un'auto.

dal sito di Ruotalibera:

Immagine:

37,8 KB

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 16:13:36  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

carlo n ha scritto:

Pensa che un o studio abbastanza serio (di chi, non mi ricordo) riportava che il rischio di morte è più elevato di 8 volte per chi gira in una città che per chi gira...nella foresta amzzonica...(!!!)

Quando ci libereremo del...bruuummm....bruummmm e del condizionamento da "Gran Premio"...dei poveretti... ?

Il premio più grande è aver salva la vita e, soprattutto, un'esistenza decente, almeno. Cosa, quest'ultima, che tutto ciò di cui sopra, ci nega decisamente.

Grande Joffa: mi piace molto questa espressione "Medioevo Petrolifero"
... specie in contrapposizione con il "Rinascimento Verde" del Principe Carlo di Inghilterra.

http://www.apcom.net/news/rss/20090427_092000_1f3607b_61081.html

Vi mando una foto confortante: che il rinascimento verde sia già cominciato a Firenze???

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 16:23:32  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

joffa ha scritto:

carlo n ha scritto:

Grande Joffa: mi piace molto questa espressione "Medioevo Petrolifero"
... specie in contrapposizione con il "Rinascimento Verde" del Principe Carlo di Inghilterra.

http://www.apcom.net/news/rss/20090427_092000_1f3607b_61081.html

Vi mando una foto confortante: che il rinascimento verde sia già cominciato a Firenze???

eccola sorry!

Si tratta di una piccola via che sbocca su piazza Signoria (si vede la Loggia dei Lanzi) ... i mezzi in ricarica si approvvigionano gratuitamente sulle DUE dico DUE colonnine di ricarica!

Immagine:

73,51 KB

Yakopo

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 10:22:51  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Ncesco9000 ha scritto:

Io penso siano omicidi non incidenti, come chi beve e si mette al volante, lo sappiamo tutti che cosa succede, anche questo è un genere di omicidio, non è un incidente, è deliberato.

concordo...

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.