Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 L'inciviltà arriva anche a Genova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grlabs
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 01:07:30  Mostra Profilo Invia a grlabs un Messaggio Privato
Scusatemi anche perchè probabilmente questo post potrebbe sembrare fuori luogo, ma oggi facendo una passeggiata a Righi (zona nelle alture di Genova) con la mia cognolina nutella che vedete nella foto

Immagine:

65,16 KB

ho incontrato quanto documentato dalle foto che seguono


Immagine:

145,22 KB



Immagine:

133,49 KB





Immagine:

142,43 KB

Poi passeggiando lungo la strada mi sono imbattuto in questo cartello



Immagine:

107,06 KB

Francamente mi è venuto da sorridere, personalmente giro sempre con paletta e sacchetto e lascio sempre più pulito di come trovo, sono ceto che se la mia cagnolina avesse la possibilità di farlo, sarebbe certamente più civile di certe persone sia da sole che magari anche con un cane e che magari non sanno neanche cosa voglia dire avere una piccola paletta di plastica e un sacchetto in tasca per lasciare come trovano.

Presto (almeno spero) arriverà la mia bici elettrica, penso tutti noi che scriviamo in questo forum, speriamo in un mondo migliore, più pulito e all'insegna dell'ecologia, ma mi chiedo come possiamo sperarci, se l'essere umano è così irresponsabile.

Scusate lo sfogo!

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12375 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 01:15:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Qui siamo in tanti a pensarla così e forse tutti insieme qualcosa otterremo !



(che tenera Nutella !)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 08:48:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Anche nei piccoli centri la situazione non è migliore, nel mio ormai ex (oggi trasloco ) paese hanno fatto i giardini nuovi, bellissimi, appena seminato l'erbetta, con bei marciapiedi e tutto, non sono ancora completamente aperti e gia col caldo sono usciti dalle tane i gruppi di cingalesi e est europei che bivaccano e si ubriacano, importunando tutte le ragazze che si avvicinano, spaventando gli anziani e coprendo tutto di spazzatura, con resti di kebab e bottiglie di birra da call center buttate ovunque, molte volte le rompono apposta perchè vogliono che i cani si feriscano, visto che loro li odiano per motivi religiosi.

L'inciviltà che ci dobbiamo subire è enorme, pensare quanto sono costati i lavori di aggiornamento del giardino alla nostra piccola, e di suo molto pulita ed educata, comunità.

Io ho gia avvisato che la prima volta che il cane si ferisce sui cocci di vetro io piglio i primi che trovo a ubriacarsi e a gettare bottiglie nel parco li meno, vediamo se qualcuno si impara un po di educazione!

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

grlabs
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 11:19:15  Mostra Profilo Invia a grlabs un Messaggio Privato
E' certamente vero che molti extracomunitari in particolare parlo per la mia zona, equadoriani, abbiano principalmente il fine settimana, l'abitudine di consumare decine di birre lungo le strade e lasciare poi le bottiglie vuote sui marciapiedi spesso rotte.
Però in merito alle foto che ho postato, non ne farei un problema solo legato a loro, anzi (bisogna poi precisare che anche tra di loro ci sono persone educate e rispettose dell'ambiente, non si deve mai generalizzare troppo), sono passato da Righi dopo il 25 Aprile e dopo il 1°Maggio ed era pieno anche di Italiani che facevano pic-nic o colazione al sacco e in quel caso non ho visto molti stranieri.
Aggiungo che nella foto postata, si fa riferimento ai cestini portarifiuti! Peccato che lungo tutto il percorso del Perralto, dove ho fatto parte delle foto, non ci sia un solo cestino.
Non credo che se ci fossero cambierebbe molto, ma almeno non ci sarebbero scuse.
Se dipendesse da me, applicherei delle sanzioni salatissime a chi venisse colto a sporcare e a non raccogliere i propri rifiuti, dopo un paio di multe messe a ruolo se non pagate di qualche migliaio di euro, qualcuno ci penserebbe due volte prima di rifarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 16:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Tutto normale scusate !

La cagnolina si chiama Nutella, ed è bianca come la neve, il posto che dovrebbe essere pulito è sporco, il che rientra in un quadro di anormalità trasformata in perfetta normalità.

Se il cagnolino si fosse chiamato palla di neve o white, bianca o quel che volete, allora le condizioni spazio temporali che regolano la generazione delle possibilità sarebbero state diverse e il posto pulito.

Scusate, ma si vede che non avete mai letto la guida galattiaca per astrostoppisti di Duglas Adams !

Vi lascio i link così potete studiare
http://www.fabbricantidiuniversi.it/altrifabbricanti/adams.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_(serie)




Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 16:54:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:
gia col caldo sono usciti dalle tane i gruppi di cingalesi e est europei che bivaccano e si ubriacano, importunando tutte le ragazze che si avvicinano, spaventando gli anziani e coprendo tutto di spazzatura, con resti di kebab e bottiglie di birra da call center buttate ovunque, molte volte le rompono apposta perchè vogliono che i cani si feriscano, visto che loro li odiano per motivi religiosi.


gli est europei odiano i cani per motivi religiosi?

le opinioni non costano nulla, ma a me sentire "col caldo sono usciti dalle tane" fa schifo

quindi direi di mantenere le valutazioni su stranieri/immigrati ecc. ecc. nel novero di quei temi sensibili come politica religione e sesso che per quieto vivere non trovano posto in un forum destinato alle biciclette

--

edit, ah e trovandoci e per l'ultima volta: http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=117881

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 19:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Gli inglesi li portano a spasso
I cinesi li mangiano

Riporto da un blog...

Dal 1972 Ceylon, che era il nome attribuitogli dagli inglesi, ha cambiato nome in Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka. L'uso della parola cingalesi per definire gli abitanti dello Sri Lanka è completamente errato. La parola cingalesi si riferisce infatti solo ad una parte degli abitanti che vivono nello Sri Lanka, ovvero coloro dell'etnia singalese o cingalese che rappresentano circa il 74% della popolazione. Esistono poi altre etnie quali i tamil (18%), i musulmani, i burghers e i Wanniyala-Aetto o Veddahs. Il termine corretto è quindi Srilankesi.

Il problema è culturale e umano ciò che dice Sjroven è opinabile, ciò che non è opinabile è questo

------------------------

E' morto ieri sera il 47enne caduto sulla scale di casa

E’ morto ieri sera, all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Bruno Fazzini, 47 anni panettiere di Sanremo, dopo la caduta sulle scale di casa, in via Corradi 20, avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì.

L'uomo era stato trovato giovedì mattina sulle scale, dopo una notte di agonia e per la caduta, avvenuta a causa di un'ischemia. I parenti hanno raccontato che sarebbero stati un paio di cingalesi che vivono nel palazzo ad averlo trovato, la sera, sul pianerottolo. Hanno dichiarato di avere chiamato il 118 ed i Carabinieri, ma questo non corrisponderebbe alla realtà. Gli stessi cingalesi sarebbero passati sul corpo dell’uomo, la mattina dopo. Secondo quanto appurato dalla Polizia, l’uomo sarebbe caduto all'indietro facendo l'intera rampa di scale e colpendo violentemente la nuca.

Il colpo lo avrebbe lasciato incoscente a terra nella piazzola antistante le scale. Lì, secondo quanto rilevato dagli agenti, l'uomo sarebbe rimasto almeno 12 ore. Secondo la Polizia, comunque, non vi sarebbero dettagli per credere che un inquilino del palazzo sia passato di fronte al corpo di Fazzini e notando la chiazza di sangue calpestata, non abbia poi avvisato qualcuno. Sarebbe molto più credibile che l'impronta ritrovata sia riconducibile al momento dello spostamento del corpo per soccorrere la persona. Rimane ad ogni modo confermata la presenza di almeno una persona, che ha visto l'uomo ma non ha notato la ferita alla testa.

Le condizioni dell'ex panettiere matuziano sono apparse subito estremamente critiche.

----------------------------

Ora io non sono razzista (non posso proprio esserlo), lavoro con indiani arabi americani, lavoro con tutto il mondo, inizio al mattino con la Cina e finisco la sera con America e Brasile, con tutti mi trovo bene, però io parlo sempre con lo strato BENE, quelli ricchi per intenderci, gli strati meno abbienti della popolazione e culturalmente poveri, ovuque e per esteso, hanno spesso comportamente censurabili e razzisti, anche nei nostri confronti, dal che mi pare di poter dedurre che la mancanza di cultura genera razzismo.

Chi ha cultura generalmente di qualsiasi nazione sia si integra e capisce i bisogni degli altri, si adegua alle regole e diventa perfettamente integrato, dove invece la cultura non esiste si generano questi episodi sul disprezzo della cultura che li ospita, e il tentativo di imporre la propria cultura usi e costumi a casa degli altri.

Noi italiani noti paracxli mondiali, siamo particolarmente bravi a cercare di accattivarci tutti a qualsiasi costo, peccato che la cosa incominci a non essere più pagante.

Comunque io mi trovo bene con tutti e almeno nel nostro paese questi episodi non si verificano, il che per il momento è confortante (anche se ci svaligiano le case una notte si una no).




Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 20:46:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Purtroppo l'impressione che danno e' proprio questa, escono per sporcare, disturbare e ubriacarsi, qua non si tratta di razzismo, ma di essere obiettivi e di difendersi dal razzismo di certi immigrati che trattano con estremo disprezzo tutto cio che e' nostro.
I cani sono odiati dai nord africani di religione mussumulmana, un vecchietto e' stato minacciato dal gruppone di libici/marocchini che vivono nell'appartamento di sotto, perche' loro non volevano che passasse col cane, animale impuro quasi come il maiale, davanti a loro.
Peccato che il vecchietto sia un ex generale in pensione, e invece di spaventarsi davanti a 4 brutti ceffi li abbia conciati per le feste.... un grande!
Poi dalle mie parti purtroppo il campo sportivo comunale viene invaso ogni sabato da alcune centinaia di cingalesi che, senza alcun permesso, monopolizzano uno spazio pubblico per giocare a cricket... fin qui niente di male, solo maleducazione e prevaricazione, visto che se uno vuole fare una passeggiata o tirare 2 calci a un pallone gli viene impedito da loro che, razzisti nei nostri confronti, si fanno forti del numero superiore di svariate decine di volte.
Il problema grosso e' che occupando abusivamente chiaramente non hanno accesso ai servizi igenici, e poi rimangono tutto il giorno, quando se ne vanno rimangono cumuli di immondizie, e cumuli di escrementi e un'odore di urina impressionante, nonostante le proteste della gente nessuno fa niente, perche' in Italia purtroppo se uno parla immediatamente scatta l'accusa di razzismo, mentre se a fare lo stesso sono degli italiani immediatamente ti arrivano vigili e guardie forestali a dare, giustamente, multe salatissime.

Mi scuso se sono andato off topic, ma ormai la situazione di convivenza diventa sempre piu' difficile, se non cominceranno a capire che per vivere in un paese devi accettarne le piu elementari norme di educazione e di igiene purtroppo la convivenza non sara' mai possibile.
Ve lo dice uno che per 4 anni ha vissuto di fianco a Kurdi che erano i miei migliori amici, dividendo le stanze in comune del residence.....ma che loro stessi si schifavano dei comportamenti di altri stranieri ( e anche di italiani ), purtroppo l'educazione non e' un'opinione.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 21:02:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto ELLE, totalmente; certe espressioni a prescindere dalle giustificazioni con cui si accompagnano mi fanno proprio schifo.

E ora mi vado a mangiare un kebab!

Torna all'inizio della Pagina

grlabs
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 21:42:59  Mostra Profilo Invia a grlabs un Messaggio Privato
Sono pienamente d'accordo con Elle,
mi spiace di aver aperto questa discussione, non pensavo davvero che prendesse questa piega. Mi scuso e per il futuro in questo forum trattero solo di biciclette.
Per onor di verità voglio aggiungere che im merito alla sporcizia oggetto delle foto, un'amico quest'oggi mi ha detto che oltre tutto spesso i cinghiali, numerosi sulle alture, devastano i cestini della spazzatura in cerca di cibo.
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 02:41:50  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grlabs ha scritto:

....un'amico quest'oggi mi ha detto che oltre tutto spesso i cinghiali, numerosi sulle alture, devastano i cestini della spazzatura in cerca di cibo.



i chinghiali o i cingalesi?

scusate, umorismo di bassa lega, ma non ho resistito... chiedo scusa ad eventuali cingalesi che leggessero il forum

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 02:56:26  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
dal che mi pare di poter dedurre che la mancanza di cultura genera razzismo.


in parte è vero, ma quello che genera il razzismo è la paura e l'esasperazione delle persone (intendo tutte le persone, sia italiani che non) che abitano quartieri trasformati in ghetti dall'incapacità (o malafede) di gestire correttamente l'immigrazione dei nostri politici

se fossi un anziano, unico italiano in un condominio abitato da giovani extracomunitari in parte disperati e abusivi... probabilmete diventerei razziasta...

Se fossi un extracomunitario costretto a vivere in una stanza fatiscente con altre 10 persone per dividere l'affitto, probabilmente sarei razzista verso gli italiani

Elle: inquietante quanto sia attuale quell'articolo, se lo mettessero su un quotidiano domani cambiando solo i nomi non si accorgerebbe nessuno ...

PS .. complimenti a Nutella, è dolcissima

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36579 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 05:46:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
In effetti è improprio parlare di razzismo, direi che è più un problema di intolleranza culturale e sociale. Non credo che interessi a nessuno sapere di che nazionalità sia chi devasta gli arredi pubblici e mina la sicurezza delle nostre città, o stupra le donne... possono essere alti, biondi e puliti oppure addirittura italiani: non è la razza che fà la differenza ma la cultura e l'educazione, e gli esempi che abbiamo visto ultimamente non inducono certo all'ottimismo. Ci eravamo abituati, negli anni 70/80, ad un buon livellamento sociale e culturale che adesso, e non analizziano quì le cause, non esiste più e noi, sentendo minacciati i nostri valori e le nostre conquiste sociali diventiamo alquanto intolleranti. Perciò, prima di gridare al mostro nei confronti degli stranieri, vediamo come si comportano i nostri figli che per noia incendiano i barboni sulle panchine o gettano i massi dai viadotti autostradali: abbiamo anche noi i nostri scheletri nell'armadio!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:25:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
come che sia la questione è fortemente al di là delle capacità di analisi e degli interessi del nostro forum elettro/piego/ciclistico -- e fuori la lascerei

io sono intervenuto essenzialmente per un problema di linguaggio,
perché le parole con cui si descrive una cosa ne determinano l'immagine,
e l'immagine che si ha di una cosa determina i comportamenti che si assumono verso di essa

allora quando si perde la responsabilità di ciò che si dice
- descrivendo uomini come bestie in base alla loro provenienza
("escono dalle tane") -
e si perde la capacità di distinguere
- attribuendo disinvoltamente di tutto a tutti
("odio religioso per i cani" agli est europei, ortodossi, o ai cingalesi, di cui i musulmani sono il 7%) -
in questo caso c'è un problema di civiltà

di fronte a un problema di civiltà penso che il nostro forum, che è un luogo di civiltà, non debba restare inerte
- ma la difficilissima questione sollevata resta, ripeto, del tutto al di fuori del nostro orizzonte,
sicché col permesso di grlabs, che ha aperto il topic con tutt'altre intenzioni, direi di chiuderlo qua

.

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

grlabs
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 20:05:57  Mostra Profilo Invia a grlabs un Messaggio Privato
Ci mancherebbe Elle, trovo di buon senso chiuderlo, apprezzo però che tu abbia compreso lo spirito con cui avevo aperto questo topic che poi è sfuggito al controllo e che è stato stravolto nella sua essenza.
Ricordo quando anni addietro facevo un programma radiofonico su un'emittente privata sulla fascia notturna.
Era un programma dove si poteva intervenire e discutere su qualsiasi cosa.
Peccato che spesso fosse necessario isolare il telefono perchè si abusava dello spazio che veniva dato a tutti.
La libertà è una bella cosa, ma bisognerebbe avere il buon senso di mantenerla nel rispetto nostro e del prossimo.
Grazie e scusate ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.