Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Salone mobilita' sostenibile roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 16:33:17  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Segnalo, per i romani questa manifestazione

http://www.motecheco.it/it/index.php

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 18:34:15  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Messaggio di jumper

Segnalo, per i romani questa manifestazione

http://www.motecheco.it/it/index.php

Jumper ... verrei volentieri se potessi! Ma da firenze significa una giornata piena ... magari ci fosse anche la domenica... io il sabato lavoro!

Tu ce la farai a visitarlo per noi di Jobike????? Spero di si!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 18:37:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
No, non sono a Roma ne in questo periodo ne lo saro' nei prossimi giorni

Speriamo che qualcun altro ci faccia un reportage, dovrebbero esserci delle novita' anche sul fronte bike sharing

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 21:28:05  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

No, non sono a Roma ne in questo periodo ne lo saro' nei prossimi giorni

Speriamo che qualcun altro ci faccia un reportage, dovrebbero esserci delle novita' anche sul fronte bike sharing

Allora forza Romani... non siate pigri...
Almeno uno che vada e ci rappresenti (come curioso) ci vuole!!!!!

REPORT ... REPORT ...

Yakopo

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 22:10:44  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Io andrò sicuramente Giovedì magari in pausa lavoro e vi racconterò quello che posso.
Sarò un pessimista ma non mi aspetto grandi novità

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 14:47:40  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Sono appena tornato da questo Salone della mobilità alternativa ma decisamente non mi ha colpito particolarmente, anzi.
Gli spazi erano fin troppo grandi e per il 70% a disposizione per le auto. Almeno all'interno. Fuori invece c'era la possibilità di vedere il Bike&skate park , con acrobati che stamattina però io non ho visto e che mi sembrano un po fuori dal tema del salone. Molto interessati i bambini che potevano anche provare il piccolo circuito.
Per i test drive c'era la possibilità di prenotarne uno. A me non interessava ma devo dire che c'erano quasi tutte le marche importanti con le loro Ibride/elettriche. Bellissima la Smart.

Per Roma e il comune c'erano i padiglioni con le informazioni su Car Sharing e Car Pooling che rispettano più o meno quello che si trova sui siti istituzionali. Ma mentre so che, per il car sharing si sta progettando per un ampliamento, sul car pooling devo dire che sono all'oscuro quasi di tutto. Danno molto risalto al sistema Atac Mobile per i telefonini, per sapere quanto si deve attendere l'autobus alle fermate. Il servizio già attivo l'ho provato e devo dire che funziona perfettamente quì a Roma.
C'erano anche i padiglioni del bike sharing, compreso il servizio (BIKESHARING 2.0) dove però non mi sono fermato. Non mi sembrava di aver visto novità interessanti e poi avevo poco tempo.
Chi sia a gestire il servizio a me non interessa. L'importante è che che si amplino i parcheggi.

Sono andato a vedere la Vectrix lo scooter elettrico. Dopo un po sono riuscito a parlare con un venditore. autonomia di 90 km buona velocità e spunto elettrico ma prezzo pazzesco oltre 9000 Euro a 6990 in offerta
Loro lo paragonano ai nostri 400.
Le batterie al nichel durano 5-7 anni e costano 4-5000 euro. Sembra che a Roma ne girano 250. Mi sembrano pure troppe.
L'anno prossimo ne uscira uno elettrico simile ad i nostri 50, con basse prestazioni e meno costoso.
Daccordo l'ambiente ma quì per ora parliamo sono di una ipotesi alternativa ai motorini di oggi, lontano dalla realtà.

BICI
C'era ITALWIN rappresentata da Fashion Motors. Hanno a disposizione per prova la emove city e la minimove. Con ovviamente le due Italwin Prestige ed Eagle. Non c'era CarloV però e la signora in sua vice parlava a mala pena l'italiano . Io volevo provare la city ma non riuscivamo a stringere il sellino. Andrò la prossima settimana in negozio. anche perchè devo fare una prova approfondita.

Per la Microbike ho parlato con il responsabile ed ha ricalcato più o meno quello che leggiamo nel forum con la novità, almeno per me, che è a disposizione adesso sul manubrio un dispositivo per la regolarizzazione dell' l'assistenza. In questo modo ha sottolineato che con queste batterie al litio da 20h, che loro vendono senza assistenza, l'autonomia dovrebbe essere di 50km alla massima velocità, di 70 alla media e di oltre 100 con assistenza minima.
Per lui forse l'autonomia è fin troppa, visto che consiglia comunque un controllo annuale della bici.
Un altra cosa interessante è che alcune bici Microbike erano marcate comune di Roma. Questo mi ha colpito molto. Ed alla mia richiesta di informazioni mi ha risposto di un progetto che stanno preparando per inserire nel bike Sharing le Microbike. Questo sarebbe veramente utile. Forse troppo per l'attuale sindaco?

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 17:41:01  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
grazie... ottimo report: Interessante!!!!

Yakopo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 18:31:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti ringrazio anch'io per averci bene informati !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 13:47:03  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Grazie luigino, ottimo reportage !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.