| Autore |
Discussione  |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:16:18
|
viaggiando ci sono sempre cose belle e brutte... nel mio recente viaggio in USA, proprio l'ultimo giorno, la fotocamera mi è andata in terra e lo schermo si è rotto. Da fuori sembra integro, ma quando la accendo rimane tutto bianco con dei solchi colorati. Il resto funziona. Secondo voi si può riparare ? ho scritto ad un centro canon...se fosse possibile ripararla da me...è una powershot a470
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:27:09
|
| Messaggio di maurice74
viaggiando ci sono sempre cose belle e brutte... nel mio recente viaggio in USA, proprio l'ultimo giorno, la fotocamera mi è andata in terra e lo schermo si è rotto. Da fuori sembra integro, ma quando la accendo rimane tutto bianco con dei solchi colorati. Il resto funziona. Secondo voi si può riparare ? ho scritto ad un centro canon...se fosse possibile ripararla da me...è una powershot a470
|
Ripararla probabilmente si. Ma ormai spesso ci si trova a decidere se ne vale la pena, in base al prezzo della riparazione. Io l'ho fatta fare una riparazione una volta, su una compatta che aveva qualche anno. La riparazione mi è costata la metà di una macchina nuova di pari caratteristiche. Fatti fare un preventivo (anche quello si fanno pagare comunque). |
 |
|
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:46:42
|
Se è come dici te, è solo un problema di display. Se riesci a trovare lo stesso modello (anche rotto ma col display in ordine) su ebay, la sostituzione dovrebbe essere uno spasso. Essendo una compatta non avresti problemi di meccanica durante l'apertura. Però devi essere veramente sicuro che non si è rotto nient'altro altrimenti il gioco non vale la candela.
P.S. nuova con 2 anni di garanzia si trova a 81€ sulla baia! |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:48:36
|
| ho visto su internet e nuova costa tra i 70 e gli 80 euro,come dice picus e' molto probabile che spendi almeno la meta' per farla riparare,conviene prenderne una nuova. |
collaboratore video |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:50:27
|
e cercare il componente e sostituirselo da soli ? ho richiesto info al centro di assistenza vediamo cosa risponde. mi dispiace davvero buttarla per ricomprarla, spesi un 100 euro e mi ci trovo bene. |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 12:42:53
|
Puoi provare ad aprirla e verificare che non sia il connettore che in qualche modo si e' sfilato, attenzione che probabilmente sara' una striscetta di Kapton (di m*rd*) molto delicata
Cambiare il pezzo, solo se lo trovi dai cinesi di dx, altrimenti con quello che ci spendi....
Se ha il mirino ottico e il resto funzia puoi usarla senza display |
  |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 15:49:09
|
niente mirino ottico mi hanno risposto che la riparazione sono 50 euro mentre la spedizione dovrebbe essere gratis essendo in garanzia... appena ho un minuto provo ad aprirla per vedere se posso identificare che tipo di schermo e' ed eventualmente cercarlo in rete...
EDIT: niente, ho aperto tutto ma il danno è addirittura peggiorato.. mi scoccia fare il consumista e buttare soldi però non vedo alternative...vorrà dire che diventerà la mia fotocamera da volo (non ho molto tempo per mirare, mentre volo) e dovrò comprarmene un'altra... siccome però ne ho una seconda, mi sa che aspetto il prossimo viaggio in USA... |
 |
|
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 00:31:42
|
ho un telefono samsung a scorrimento,il display è diventato bianco,c'è all'interno una fettuccia che unisce i stampati che si è lesionata(quella che cita jumper) flat flex cable 2 euro su ebay da shop-uk,ne ho prese 3 ho riparato il mio,e ne ho acquistato uno rotto come muletto e riparato, se cerchi bene trovi il ricambio con spesa irrisoria, alle brutte ci applichi un mirino da fucile   |
www.enerlab.it |
 |
|
| |
Discussione  |
|