Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ancora sul costo delle pedelec
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 01:53:49  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Gli ultimi due giorni girando per Pavia mi sono successi due episodi che hanno quasi dell'incredibile

1 - ieri a causa del caldo decido di fermarmi in un bar a prendere un succo di frutta; parcheggio la bici bene in vista (per evitare spiacevoli sorprese) ed entro.
Quando esco un simpatico vecchietto (avrà avuto almeno 80 anni) stava squadrando in lungo ed in largo la mia Flyer.. poi quando sono arrivato mi chiede....
quanto cos... NO NO non mi chiede quello, ma quanti chilometri faceva ed ad altre cose... alla fine mi ha chiesto anche quanto costava, e non si è meravigliato quando gliel'ho detto.

2 - Oggi mi fermo in un negozio che stava facendo i saldi ed era aperto anche di Domenica... di nuovo parcheggio la bici mi modo da poterla vedere dall'interno... poi entro. La mia permanenza si protrae più del previsto quindi in ansia chiedo scusa al commesso ed esco a controllare la bici... questo mi segue ed esclama: bella bella! .. la guarda in lungo ed in largo, mi chiede le caratterisctiche ed alla fine anche il costo ...
scherzando gli dico che l'ho pagata con un litro di sangue ... allora sorride e mi fa .. ma quanto costa, sui 5000?

beh ... sta volta sono rimasto io a bocca aperta...

i casi sono due, o la gente si sta interessando alle bici elettriche ed è più informata, oppure le mie esperienze sono la prova che non siamo soli nell'universo

- Flyer C5 -

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 09:56:35  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Fatti conto che a me una ha detto che lei si è comprata la bici elettrica di lusso, che ha usato per un mese senza caricare la batteria.... ma mica era una di quelle economiche da supermercato, come lei supponeva dovesse essere la mia senza neanche averla mai vista, lei la aveva pagata ben sui 700€ e prima degli incentivi

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 16:15:45  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
non oso pensare il chilometraggio giornaliero....

- Flyer C5 -

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 01:09:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
no non chilometraggio ma metraggio

però se è contenta del suo acquisto siamo tutti felici con lei

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 07:31:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Che volete farci, il nostro universo è formato da tanti piccoli mondi personali con convinzioni, curiosità ed esperienze diverse; ogni tanto questi mondi si incontrano per un attimo ed è interessante osservare queste interazioni. L'importante è, come dice Pix, che ogniuno alla fine sia felice delle sue scelte.
Comunque anche a me spesso chiedono notizie sulla tecnica e sulle batterie: forse qualcuno sta maturando una coscienza ecologica oppure, più semplicemente, non ce la fa più a stare incolonnato in auto per ore.

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 12:45:41  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Mah, sarà che sono circondato da buzzurri emeriti, ma nessuno arriva mai a chiedere quanto costa... si fermano tutti alle risposte che cerco di dare alla loro immancabile domanda: «Ma quando pedali ti ricarichi?»

ma soprattutto:

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 14:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
oggi due signori ero alla cittadella finaziaria per fare delle commissioni, mi hanno fatto un terzo grado quando gli ho detto il prezzo hanno accusato ma non sono rimasti di sasso. Invece quello che notato che chi ha uno scooter tende a mettersi a "ridere" del fatto se uno sceglie una bici elettrica come mezzo a due ruote, quello che ho appreso da una chiacchierata con un Ns fornitore.

Atala E-Green :)

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 07:45:05  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
"E chi se ne frega" non ce lo mettiamo?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 09:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
e metticelo pure io ne metterei due anzi 3

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 23:30:50  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

runbo
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 22:15:08  Mostra Profilo Invia a runbo un Messaggio Privato
A me, in fabbrica, capita che chiedano informazioni tipo:
Come va?
Quanti KM ci fai?
Quanto costa?
Dove la tieni? (nel box con la macchian e lo scooter)

Ma sopratutto.... Me la fai provare!!!!! (in Ansaldo si può fare una prova anche di salita, breve ma decisa.

E siamo gia in due con l'elettrica e sei o sette con la muscolare.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 23:40:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
a me la domanda fatta più spesso è:
"perchè quando la parcheggi ti porti via il sellino ?"
risposta mia
"no perchè è piacevole poi pedalare con i ricordini dei passerotti sotto il didietro..."

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 12:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
ciao ragazzi,
sono nuovo qui e non ho ancora una pedelec.
Sto pensando di comprarla, ma mi inquieta un po' l'idea di dover avere poi paura a parcheggiarla fuori da un negozio.
Quello che dice furetto all'inizio sembra confermare questo timore.
Ma non esistono antifurti in grado di dare la giusta tranquillitá ?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 12:40:56  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
se fai una ricerca nel forum qualcosa trovi...un riassunto e' il bordo granit x plus di abus o sempre di abus quello ad U sempre granitico...ma per quanto tempo devi lasciarla fuori ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 16:05:04  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

se fai una ricerca nel forum qualcosa trovi...un riassunto e' il bordo granit x plus di abus o sempre di abus quello ad U sempre granitico...ma per quanto tempo devi lasciarla fuori ?

quoto: Abus sono cari ma sono tra i migliori. Chiaro che se la lasci tutto il giorno alla stazione non ritrovi più ne la bici, ne il lucchetto, ne il palo....

- Flyer C5 -

stan
Utente Normale

Lazio

93 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 18:19:10  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
A me la scorsa settimana è capitato di essere fermato da un tizio che, dopo avermi superato in macchina, si è fermato e mi ha quasi placcato al volo.

Voleva informazioni dettagliate sulla mia bixy, su dove l'avevo comprata e su dove reperire ulteriori informazioni (naturalmente l'ho indirizzato qui).

Anche lui non si è preoccupato troppo del costo, forse anche perché una bixy non è una flyer, e poi a Roma ci sono ancora gli incentivi.

Comunque era moolto interessato; e la mattina comincio ad incrociare diversi elettrociclisti lungo la strada... buon segno

Stefano - Bixy Polis Man 28"

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 20:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
vipenzo ha scritto:

ciao ragazzi,
sono nuovo qui e non ho ancora una pedelec.
Sto pensando di comprarla, ma mi inquieta un po' l'idea di dover avere poi paura a parcheggiarla fuori da un negozio.
Quello che dice furetto all'inizio sembra confermare questo timore.
Ma non esistono antifurti in grado di dare la giusta tranquillitá ?

io sto usando il bullocck che usavo per lo scooter

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.