| Autore |
Discussione  |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 01:53:49
|
Gli ultimi due giorni girando per Pavia mi sono successi due episodi che hanno quasi dell'incredibile 
1 - ieri a causa del caldo decido di fermarmi in un bar a prendere un succo di frutta; parcheggio la bici bene in vista (per evitare spiacevoli sorprese) ed entro. Quando esco un simpatico vecchietto (avrà avuto almeno 80 anni) stava squadrando in lungo ed in largo la mia Flyer.. poi quando sono arrivato mi chiede.... quanto cos... NO NO non mi chiede quello, ma quanti chilometri faceva ed ad altre cose... alla fine mi ha chiesto anche quanto costava, e non si è meravigliato quando gliel'ho detto.
2 - Oggi mi fermo in un negozio che stava facendo i saldi ed era aperto anche di Domenica... di nuovo parcheggio la bici mi modo da poterla vedere dall'interno... poi entro. La mia permanenza si protrae più del previsto quindi in ansia chiedo scusa al commesso ed esco a controllare la bici... questo mi segue ed esclama: bella bella! .. la guarda in lungo ed in largo, mi chiede le caratterisctiche ed alla fine anche il costo ... scherzando gli dico che l'ho pagata con un litro di sangue ... allora sorride e mi fa .. ma quanto costa, sui 5000?
beh ... sta volta sono rimasto io a bocca aperta...
i casi sono due, o la gente si sta interessando alle bici elettriche ed è più informata, oppure le mie esperienze sono la prova che non siamo soli nell'universo
|
- Flyer C5 -
|
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 09:56:35
|
Fatti conto che a me una ha detto che lei si è comprata la bici elettrica di lusso, che ha usato per un mese senza caricare la batteria  .... ma mica era una di quelle economiche da supermercato, come lei supponeva dovesse essere la mia senza neanche averla mai vista, lei la aveva pagata ben sui 700€   e prima degli incentivi    |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:15:45
|
non oso pensare il chilometraggio giornaliero.... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 01:09:36
|
no non chilometraggio ma metraggio    
però se è contenta del suo acquisto siamo tutti felici con lei |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36581 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 07:31:06
|
Che volete farci, il nostro universo è formato da tanti piccoli mondi personali con convinzioni, curiosità ed esperienze diverse; ogni tanto questi mondi si incontrano per un attimo ed è interessante osservare queste interazioni. L'importante è, come dice Pix, che ogniuno alla fine sia felice delle sue scelte.   Comunque anche a me spesso chiedono notizie sulla tecnica e sulle batterie: forse qualcuno sta maturando una coscienza ecologica oppure, più semplicemente, non ce la fa più a stare incolonnato in auto per ore. |
 |
|
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 12:45:41
|
Mah, sarà che sono circondato da buzzurri emeriti, ma nessuno arriva mai a chiedere quanto costa... si fermano tutti alle risposte che cerco di dare alla loro immancabile domanda: «Ma quando pedali ti ricarichi?»
 ma soprattutto:
 |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
|
ziobertex
Utente Medio

Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 14:01:01
|
| oggi due signori ero alla cittadella finaziaria per fare delle commissioni, mi hanno fatto un terzo grado quando gli ho detto il prezzo hanno accusato ma non sono rimasti di sasso. Invece quello che notato che chi ha uno scooter tende a mettersi a "ridere" del fatto se uno sceglie una bici elettrica come mezzo a due ruote, quello che ho appreso da una chiacchierata con un Ns fornitore. |
Atala E-Green :) |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 07:45:05
|
"E chi se ne frega" non ce lo mettiamo?     |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
ziobertex
Utente Medio

Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 09:13:31
|
e metticelo pure io ne metterei due anzi 3   |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 23:30:50
|
            |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
runbo
Nuovo Utente
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 22:15:08
|
A me, in fabbrica, capita che chiedano informazioni tipo: Come va? Quanti KM ci fai? Quanto costa? Dove la tieni? (nel box con la macchian e lo scooter)
Ma sopratutto.... Me la fai provare!!!!! (in Ansaldo si può fare una prova anche di salita, breve ma decisa.
E siamo gia in due con l'elettrica e sei o sette con la muscolare. |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 23:40:20
|
a me la domanda fatta più spesso è: "perchè quando la parcheggi ti porti via il sellino ?" risposta mia "no perchè è piacevole poi pedalare con i ricordini dei passerotti sotto il didietro..."
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
vipenzo
Utente Normale

Piemonte
88 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 12:26:41
|
ciao ragazzi, sono nuovo qui e non ho ancora una pedelec. Sto pensando di comprarla, ma mi inquieta un po' l'idea di dover avere poi paura a parcheggiarla fuori da un negozio. Quello che dice furetto all'inizio sembra confermare questo timore. Ma non esistono antifurti in grado di dare la giusta tranquillitá ? |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 12:40:56
|
| se fai una ricerca nel forum qualcosa trovi...un riassunto e' il bordo granit x plus di abus o sempre di abus quello ad U sempre granitico...ma per quanto tempo devi lasciarla fuori ? |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 16:05:04
|
| maurice74 ha scritto:
se fai una ricerca nel forum qualcosa trovi...un riassunto e' il bordo granit x plus di abus o sempre di abus quello ad U sempre granitico...ma per quanto tempo devi lasciarla fuori ?
|
quoto: Abus sono cari ma sono tra i migliori. Chiaro che se la lasci tutto il giorno alla stazione non ritrovi più ne la bici, ne il lucchetto, ne il palo.... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
stan
Utente Normale

Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 18:19:10
|
A me la scorsa settimana è capitato di essere fermato da un tizio che, dopo avermi superato in macchina, si è fermato e mi ha quasi placcato al volo.
Voleva informazioni dettagliate sulla mia bixy, su dove l'avevo comprata e su dove reperire ulteriori informazioni (naturalmente l'ho indirizzato qui).
Anche lui non si è preoccupato troppo del costo, forse anche perché una bixy non è una flyer, e poi a Roma ci sono ancora gli incentivi.
Comunque era moolto interessato; e la mattina comincio ad incrociare diversi elettrociclisti lungo la strada... buon segno  |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
 |
|
|
ziobertex
Utente Medio

Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 20:57:10
|
| vipenzo ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo qui e non ho ancora una pedelec. Sto pensando di comprarla, ma mi inquieta un po' l'idea di dover avere poi paura a parcheggiarla fuori da un negozio. Quello che dice furetto all'inizio sembra confermare questo timore. Ma non esistono antifurti in grado di dare la giusta tranquillitá ?
|
io sto usando il bullocck che usavo per lo scooter |
 |
|
| |
Discussione  |
|