Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 la bici più pericolosa del parapendio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 10:07:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
si sa...la statistica non è una scienza esatta....ma la conclusione a cui arrivo la porto sulla mia statistica personale (quindi basata su evento unico e soggetto unico e quindi non vale una cippa come statistica...si fà pè chiaccherà)
Insomma a farla breve in 6 anni di voli in parapendio non mi sono mai sbucciato neanche una caviglia.
In 6 mesi di bici per andare al lavoro ieri sono scivolato in curva in discesa sul ghiaino e mi sono strappato via un bel pò di pelle in vari punti...per fortuna che le bruciature cauterizzano istantaneamente quindi sono riuscito ad arrivare a casa senza perdere troppo sangue...
Vabbè tutta esperienza...visto che il tracciato è sempre il solito il punto suddetto è adesso marcato ben bene nella mia testa (dura). Ovviamente oggi risono in bici...
ciao!
maurizio
PS: si lo so che il trucco è che in 6 mesi ho usato la bici un 130 volte....130 voli in parapendio li farò forse in tutta la vita...però detta così può sorprendere no ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 17:42:13  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Ciao Maurice,
sono d'accordo sul fatto che sia molto più probable un incidente in bici (anche solo per la quantità di ore in sella annuali) piuttosto che la stessa possibilità in parapendio.
Purtroppo però le conseguenze di questi ultimi sono spesso catastrofiche. E con certe dinamiche "frenare" e "mettere i piedi a terra" non è più possibile.
Anzi è proprio questa analogia a portare il pilota a stallare l'ala facendola uscire dal normale dominio di volo.
Fare errori anche gravi in bici consente comunque di imparare dalla esperienza se non dal buonsenso. In campo aeronautico purtroppo non è cosi!
(considerazioni a seguito della ennesima morte evitabile di un compagno di volo e di club)
Salutoni

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 22:13:17  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Aia...mi dispiace...
Il mio post era teso a dire "stiamo attenti in bici, è più pericoloso di quello che pensate" e non il contrario...sono d'accordo che in volo bisogna stare attentissimi e ridurre il rischio il più possibile (ma anche in bici!)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.