Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Novità di fine estate 2 - Dinghi leggera
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 00:32:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho in prova un esemplare di preserie della Dinghi ZEN

E’ la versione in alluminio (telaio e forcella in Al 7000 a tubi estrusi rinforzati) e pesa 17 kg più 5 di batteria al litio (37V 10Ah) per un totale di 22 kg

Verrà fornita appunto con la litio ma conserva la compatibilità con tutte le batterie Dinghi

Con il peso ridotto e il telaio migliorato è molto … guizzante

L’ho già portata in treno e su una scalinata ed, ovviamente, il peso ridotto è molto piacevole

La centralina ha il distacco dell’assistenza in modo progressivo ad un po’ più di 26 km/h

L’autonomia si sta rivelando ottima (nettamente più di quanto mi aspettassi) ed anche la capacità di scalare velocemente le salite è confermata

Verrà proposta come in foto : nuda e cruda in modo che ognuno possa decidere se tenerla così o se sacrificare un chiletto di peso per gli accessori (parafanghi e portapacchi)
Sul telaio ci sono comunque tutte le predisposizioni per il loro montaggio

Il prezzo non mi è ancora stato comunicato ma, da indiscrezioni, sembra potrà essere simile a quello di una Frisbee col piombo

Sto raccogliendo i dati per il consueto “pix-test”

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 00:34:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grande anteprima Pix!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 00:41:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Bella !!!

Dimenticavo: se dell'esemplare preserie a fine test non sanno cosa farne mi sacrifico moolto volentieri

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 09:26:53  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ciao Pix,

a parte la maneggevolezza e la leggerezza (a favore della Dinghi, come pure mi pare di capire la capacità di effettuare le salite con minore fatica), come prestazioni di velocità in pianura e ripresa da fermo questo modello di Dinghi ti pare migliore della Overdrive 26" (o della tua Frisbee Euro 7)?

La vita è come una ruota.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 10:02:11  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
E' molto carina, peccato che per lasciare la "retrocompatibilità" delle batterie a chi volesse usare ancora il piombo hanno dovuto cmq mettere tutto il "catafalco-serbatoio" e non lo abbiano ridotto di dimensioni.
Ma le ruote le hanno lasciate 24" anche su questa (mi parrebbe dalla foto) ? Nel caso sono proprio dei fissati...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 10:49:55  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Anch'io preferirei una versione da 26".

La vita è come una ruota.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 23:34:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Allora : datemi un pò di tempo e metto il test completo; ora ho praticamente finito le prove e sto iniziando ad analizzare il materiale raccolto

Per il fatto delle ruote da 24" sò che le hanno lasciate così per avere maggiore compattezza visto che è una bipa che ben si adatta ad essere caricata sull'auto e sul camper
Poi le ruote da 24 consentono di avere una minore riduzione sugli ingranaggi del motore perciò si ottiene una maggiore efficienza

(ma in catalogo hanno la dinghi ixelle con le ruote da 26")

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 00:01:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Sono curioso di questo test di fine estate del nostro infaticabile inviato!

A me piacerebbe se riesci a dare anche un po' la distribuzione dei pesi, perche' non capisco dove questa bella anoressica ci nasconde qualche chilo: con telaio in alluminio, senza sospensioni, cerchi da 24 mi aspettavo qualcosina in meno di 17 kg anche se nel complesso è un ottimo risultato.

Concordo che i cerchi da 24" sono una buona scelta per questa bici, soprattutto se chi la deve guidare non è molto alto.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 11:35:45  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
uhm...niente ammortizzazione su telaio di alluminio e ruote da 24'.
la vedo (e la sento) particolarmente dura.
sarebbero doverose le gomme Big Apple

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 22:24:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Job, il telaio è estruso e, per avere la necessaria robustezza per i "pesi massimi" e la contemporanea possibilità di montare le piombo, non è smplicemente un tubolare e gli spessori sono forti (non mi fate dire di più che non posso finchè non mi autorizzano !!!)

Faccio presente che i componenti non sono gli ultraleggeri (e ultrafragili) delle bici da corsa e che le ruote sono "cicciottelle"

CarloN: anch'io ci vedrei bene le BigApple ma questo è un esemplare di preserie; vedremo quando verrà presentata ufficialmente quali saranno le dotazioni e quali gli optional

A mio parere, piuttosto dell'ammortizzatore anteriore, preferirei la sella ammortizzata (con cannotto ammortizzato o sella con molle particolarmente efficaci)

((( la sella che vedete, sicuramente non è quella definitiva: anzi è la prima che avevano che mi sono fatto montare tanto appena a casa l'ho sostituita con la mia)))

A proposito di pesi: si può usare anche così, come una muscolare molto robusta

Immagine:

301,54 KB

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 13:38:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Vabbe' ma due parafanghi ci stanno tutti, non saranno quei 100 grammi a far cambiare le cose !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.