sai yakopo mi ha molto colpito la notizia sulla diffusione dell'insegnamento dell'uniciclo alle bambine ed ai bambini giapponesi
Confermo: ieri sono uscito con mia moglie e due sue amiche (tutte Giapponesi)... mi hanno confermato di aver imparato il monociclo a scuola!!! Ne ho visto uno al club dove vado a pattinare: ho la curiosità di provarlo anche se sembra molto difficile così da zero!
I video che ti ho postato sono dei campionati Giapponesi... i primi due; il terzo è forse una scuola... cmq non è raro vedere ai giardinetti bambini e bambine col monociclo.
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Grazie yakopo per i suggerimenti dei rapporti, spero di poterli provare....
Ciao tsmak, io ho anche un pignone da 14 e sono molto curioso di provarlo ma poi la salita??? ce la faro con un 42/14 ??? Mmmmmmm...
Peraltro sto imparando a fare "surplace" e così al semaforo se trovo il rosso mi fermo e aspetto il verde in sella! Mentre prima (con la bici normale) i semafori rossi... ovviamente in caso di assenza di traffico...
...Li passavo tutti!
CVD: non è detto che la fissa sia più pericolosa... ANZI!!!
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
yakopo il materiale che incorpori è interessantissimo; se passi nella milano area considerati invitato a fare un giro (però breve che ho un figlio piccolo ;))
Yakopo ha scritto: ho la curiosità di provarlo anche se sembra molto difficile così da zero!
Mi hanno detto che conviene mettersi a canto ad una rete di recinzione per iniziare, così con una mano ci si tiene alla rete.
grazie per la dritta... su youtube ci sono un sacco di video utili per cominciare ad usare il monociclo; per ora vi dovete accontentare di questa mia foto rubata da amica giapponese e pubblicata sul suo blog (io non mi diverto a fare cuoricini sulla faccia...)
Immagine: 30,42 KB
però mi diverto molto a fare surplace per stupire gli amici...
PERICOLOSISSIMO SECONDO ALCUNI (NB: CASCO IN TESTA e V=0km/h)
Yakopo
a proposito, ne ho una anche io , telaio recuperato da un cassonetto, guarnitura Campy veloce, due ruote da tubolare con mozzo a vite, catena usata. Unica spesa i tubolari ed il pignone filettato da 17, totale 50 euro. Rapporto 39/17, agilissimo. Da quando la uso mi si è aperto un mondo fatto di fluidità, scorrevolezza, silenzio e concentrazione.
Da ottobre 2004 ho rinunciato ai freni. Occorrerebbe provare prima di emettere sentenze.
a proposito, ne ho una anche io , telaio recuperato da un cassonetto, guarnitura Campy veloce, due ruote da tubolare con mozzo a vite, catena usata. Unica spesa i tubolari ed il pignone filettato da 17, totale 50 euro. Rapporto 39/17, agilissimo. Da quando la uso mi si è aperto un mondo fatto di fluidità, scorrevolezza, silenzio e concentrazione.
Da ottobre 2004 ho rinunciato ai freni. Occorrerebbe provare prima di emettere sentenze.
Un saluto Eugenio
Figata!!! Mi ricorda quando giocavo a street hockey con i pattini in linea... ma dove li trovo altri 5 bischeri con la fissa qui a Firenze?????
Okkio a Jumper che bacchetta pure te!!! ;-)
Yakopo