Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 per la velocità ... meglio la e-moto che la bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 14:52:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Il primo settembre è stato battuto il record mondiale di velocità di una moto elettrica in fase di prototipo (non custom).

150,059 MPH

Infatti pare che questa superbike la troverete in commercio il prossimo anno alla modica cifra di 70.000 dollari.

E' una monomarcia (il vantaggio dell'elettrico) in grado di impennare anche a 70 miglia/ora

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 18:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Eh, sulle moto essere competitivi con le prestazioni diventa .... oneroso

Devono solo abbassare i costi di 7 volte e poi se ne parla

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 22:44:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Avanti con l'elettrico !!!!!!!!!!!!!

(mi sto ammalando: i motori a combustione mi stanno diventando ripugnanti)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 23:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
No beh, certi motore hanno un fascino tutto loro ... prendi (cito a caso) il boxer scoppiettante di un maggiolino,un bel v8 americano, un grosso diesel 6 cilindri su di un vecchio fuoristrada jap, hanno tutti un loro perche'

Bisorrebbe pero' capovolgere la situazione attuale: gli spostamenti quotidiani elettrici (ecologici economici e pratici) ... poi magari alla domenica mi faccio un giretto col mezzo "a combustione interna" oramai caduto in disuso soppiantato dall'elettrico e diventato "d'epoca".
Messa in questi termini sarebbe sostenibile secondo me, e li si che avrei soddisfazione a bruciare (qualche) litro di benzina !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 01:26:08  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Avanti con l'elettrico !!!!!!!!!!!!!
(mi sto ammalando: i motori a combustione mi stanno diventando ripugnanti)

Ed allora guardati questa e godi!

EROCKIT è una bicicletta elettrica capace di raggiungere gli 80Km/h.

La linea si ispira a un ciclomotore, ma adotta un telaio tipico delle bicilette che abbraccia al suo interno il pacco di batterie, e gli conferiscono grande controllo e una guida reattiva.
Diversamente dalle biciclette a pedalata assistita, il cui motore alleggerisce lo sforzo ai pedali, EROCKIT viene spinto dal motore elettrico e la pedalata serve per assistere il motore, un po’ come funzionava il vecchio CIAO della PIAGGIO.
QUASI UNA MOTO
Forcelle a steli rovesciati, mono ammortizzatore posteriore, freni a disco …
… EROCKIT raggiunge gli 80Km/h , anzi li supera se pur di poco,
e per supportare l’incremento prestazionale sospensioni e ciclistica sono sempre più performanti. Certo il peso è sui 110Kg.
Si tratta però di un prototipo, ce ne sono in giro solo 4, e ne sono pronte altre 10 unità al modico prezzo 25.000€..., una cifra elevatissima. Solo la produzione in serie potrà fare scendere i prezzi...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

brunello
Utente Normale

Liguria

62 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 02:27:53  Mostra Profilo Invia a brunello un Messaggio Privato
mah,volevo abbandonare la moto per il casco,la targa e ammenicoli vari e che ti vedo? degli aborti con delle targhe enormi dove si pedala a velocita' improponibili e con il casco e specchietti... e che prezzi (con quei soldi li' mi ci compero un desmosedici altro che quel cesso li')se va'di questo passo sulle nostre sfigate pedalec ci vorra':patente,casco,assicurazione naturalmente qualche vincolo di velocita'mah....come si sta' snaturando una semplice bicicletta aiutata da un motorino elettrico se quello e' il fururo che mi aspetta e' meglio che ritorno sulle mie amate moto (fin che c'e' petrolio)e alla mia semplicissima electra-italogialla-tanto per la forma fisica... naturalmente e' un mio punto di vista...

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 02:55:28  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
brunello ha scritto:

mah,volevo abbandonare la moto per il casco,la targa e ammenicoli vari e che ti vedo? degli aborti con delle targhe enormi dove si pedala a velocita' improponibili e con il casco e specchietti... e che prezzi (con quei soldi li' mi ci compero un desmosedici altro che quel cesso li')se va'di questo passo sulle nostre sfigate pedalec ci vorra':patente,casco,assicurazione naturalmente qualche vincolo di velocita'mah....come si sta' snaturando una semplice bicicletta aiutata da un motorino elettrico se quello e' il fururo che mi aspetta e' meglio che ritorno sulle mie amate moto (fin che c'e' petrolio)e alla mia semplicissima electra-italogialla-tanto per la forma fisica... naturalmente e' un mio punto di vista...

Ehi neanche io sostituirei la libertà della mia Microbike, con la quale vado dove voglio, parcheggio senza problemi, e ho il vento nei capelli...
Ma se uno deve avere anche un mezzo tipo moto, beh questa inquina meno!

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 18:50:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Forse i pedali li hanno lasciati per poterla far rientrare nelle bici elettriche, ma ho la netta impressione che servano solo a sfottere gli automobilisti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 23:50:28  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Forse i pedali li hanno lasciati per poterla far rientrare nelle bici elettriche, ma ho la netta impressione che servano solo a sfottere gli automobilisti

No, guarda che ti sbagli! E' proprio questo il divertente di questa moto, che l'accelleratore non ce l'ha proprio, la si mette in moto proprio pedalando, più veloce pedali, più veloce vai, fino ad un max di circa 80 km/h. Se guardi i filmati si vede benissimo. Certo il prezzo è inproponibile...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.