c'è questo signore di nome karl ulrich, professore alla Wharton School of Economics a Philadelphia, che ha scritto un saggio sul "paradosso ambientale dell'andare in bici", il cui nucleo è che i risparmi energetici generati dall'uso della bici al posto dell'auto sono superati dai maggiori consumi energetici causati dal fatto che chi usa la bici sta in migliore salute, sicché vive e consuma più a lungo
è uno scherzo, direi, ma è intelligente (piacerà a jumper )
c'è questo signore di nome karl ulrich, professore alla Wharton School of Economics a Philadelphia, che ha scritto un saggio sul "paradosso ambientale dell'andare in bici", il cui nucleo è che i risparmi energetici generati dall'uso della bici al posto dell'auto sono superati dai maggiori consumi energetici causati dal fatto che chi usa la bici sta in migliore salute, sicché vive e consuma più a lungo
Ora capisco perchè mia nonna ha raggiunto i 101 anni,in gioventù faceva diversi chilometri per andare a lavorare nell'orto del padre!!!!!!!! Rimanendo sempre nello scherzo e sperando che Tremonti non ci senta qualcuno mi diceva che i risparmi energetici generati dall'uso della bici al posto dell'auto sono superati dai maggiori consumi energetici causati dall'uso della lavatrice per lavare i panni fradici di sudore dopo una intensa biciclettata,e dall'uso dello scaldabagno per la doccia!!!!!
icnus ha scritto: ...qualcuno mi diceva che i risparmi energetici generati dall'uso della bici al posto dell'auto sono superati dai maggiori consumi energetici causati dall'uso della lavatrice per lavare i panni fradici di sudore dopo una intensa biciclettata,e dall'uso dello scaldabagno per la doccia!!!!!
Acci ma quanto sudava quello della prova ????
Comunque è una buona argomentazione per preferire le bipa che consumano al massimo 250W invece dei 2500 della lavatrice
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
A proposito di risparmio energetico , bucato e.....ciclismo sfogliando una vecchia rivista di "Sport e Medicina" ho trovato questo articolo che descrive un curioso esperimento fatto da una nota casa di detersivi che mette insieme ciclisti,lavatrici e temperature ideali di lavaggio.