Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tutta la Svezia fino a Capo Nord in bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 23:21:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Questa volta i pazzi scatenati sono stati due, in coppia

Immagine:

190,36 KB
(dal sito TCM)

Uno è l'Umberto Marchese che conosciamo per le sue gitarelle a Santiago di Compostela e in Patagonia
L'altro è Silvio Chiappin

Si sono fatti tutta la Svezia percorrendo un totale di 2443 km in 13 giorni in bipa: 188 km al giorno di media e senza alcun supporto se non quello reciproco

Che invidia !!!!!!!!!!

http://www.frisbee.eu/blog.aspx?BLOGCommento=206

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 23:36:52  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Invidia......

Poi 69 e 70 anni!!!!!!!!!! Le bici saranno elettriche, ma si sono fatti minimo 8-10 ore in sella al giorno, probabilmente anche con pioggia e brutto tempo, alla faccia della generazione di feissbuco e MacDonald

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 08:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
C'e' poco da meravigliarsi quando ci sono questi elementi:

Preparazione atletica + tecnologia applicata + esperienza nel settore = risultati certi!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 22:55:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Concludo il discorso sul raid

In totale hanno percorso 2.902 km
stando in sella per 118 ore in 18 giorni
alla media oraria di 24,45 km/h
con una media giornaliera di 161 km

QUI c'è il resoconto del viaggio

Immagine:

40,68 KB

Immagine:

154,78 KB

Immagine:

120,44 KB

Immagine:

161,12 KB

Immagine:

114,1 KB

Immagine:

132,93 KB

Faccio i miei complimenti a questi due ... inarrestabili !!!

(questo viaggio è il mio sogno nel cassetto)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 07:53:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bravi e inossidabili i "vecchietti"...
@Pix: Con un pò di logistica credo che questo viaggio sarebbe alla portata di alcuni di noi del Forum, il problema è organizzare il tutto. Ho comunque sicuramente più dubbi sulla resistenza fisica dei ciclisti che su quella delle nostre bici!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 12:08:48  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Beh, con la Recumbent, e un paio di kWh di batterie, si potrebbe fare :)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 22:18:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Per quanto ho scoperto che potrei cimentarmi anch'io, con la jobbent appunto, onestamente non sono attratto da questo genere di "sgroppate", le tappe forzate e le tabelle da rispettare inevitabilmente ho paura che mi porterebbero a pedalare come un somaro con i paraocchi, mentre spesso nei viaggi, io trovo cose/persone/animali interessanti nei posti che non mi aspetto e qualche volta vale la pena girovagare più giorni nello stesso luogo, altre volte i posti sono così brutti o ostili al ciclista che ci vorrebbe il teleporto !

Certo, potendosi prendere tutto il tempo che si vuole ...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 22:39:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Job,sarebbe proprio questa la mia idea: massimo 80-100 km al giorno (se scorrevoli) e poi tanto turismo !

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 00:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
io a nordkapp ci sono stato in macchina, facendo però la via più bella, ovvero quella dei fiordi norvegesie e sono tornato dalla finlandia.
è un viaggio fantastico dove i paesaggi sono sublimi e posso garantire che la vera bellezza di questo viaggio sono i paesaggi più che le città (escludendo le belleze femminili of course )
Loro hanno fatto una via più breve e più pianeggiante, ma avendo tempo, muscoli e batterie, consiglieri sicuramente la costa norvegese per raggiungere NordKapp.

il mio problema più grosso sarebbe raggiungere rostock in macchina col carellino, servirebbe uno SW come minimo, se non un monovolume!
Ne riparliamo l'anno prossimo :)

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.