| Autore |
Discussione  |
|
|
job
Amministratore

fondatore
 Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 12:14:11
|
Oggi sulla Gazzetta:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-08-2010/ecco-bici-elettrica-71924463534.shtml
Nei filmati si parla di 14000 euro per una bici al top 
e comunque 200W e mi sembra rumorosetta, niente rivoluzioni insomma, simil Gruber.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 12:29:05
|
| Urca 14.000€ per andare con il motorino? Sara' anche bella leggera e ipertecnologica ma secondo me non ne venderanno molte con quel prezzo. |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 14:04:54
|
Qualche matto pieno di soldi che vuol fare un figurone con gli amici lo trovano di sicuro. Cmq una con componenti "normali" costerebbe, dice Boifava, solo circa la metà ovvero 6-7.000€ sempre un gran prezzo ma molti cicloamatori a quelle cifre ci arrivano già. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 14:18:49
|
Ehm, la mia perplessità riguarda due aspetti (oltre al prezzo mooolto impegnativo ):
1. la potenza del motore: 200W per fare le salite dolomitiche mi sembrano veramente pochini ... specialmente se chi ci sale sopra ha anche un po' di pancetta ;
2. l'autonomia, che non potrà essere un granchè (20Km?) se la batteria sta in una borraccia ... anche se probabilmente questa motorizzazione è pensata solo come aiutino_ino_ino in momenti particolari (brevi strappi in salita) ...
Mah, non riesco proprio ad immaginare quale possa essere il target di un oggetto simile ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36581 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 15:03:09
|
Bello anche il titolone, "Ecco la bicicletta per andare a 90 all'ora"..... Con 200W e una discesa del 20% lunga almeno 5Km può anche darsi. E voglio capire che aiuto possano dare 200W a persone che fanno 70-100Km tre volte alla settimana per puro divertimento: forse l'aiutino-ino-ino di cui parla Bengi.  |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 15:18:02
|
Boifava dice che loro non ne sapevano niente. Ma se al pubblico la bufala del doping tecnologico è stata ufficialmente detta da Davide Cassani che correva con la Carrera...è proprio da ingenui pensare che si trattava solo di una televendita?
Immagine:
 58,92 KB |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:38:31
|
    ma quando c'èp il manubrio curvo il codice della strada non vale più?    
qui si parla di bici che superano molto abbondantemente i 25km/h, che non hanno il PAS, che possono avere potenze continue più elevate dei 250W e che vengono proposte per i cicloamatori di una certa età che così possono fare lo Stelvio che mi risulta essere una strada pubblica e non un'area privata
E le mettono in commercio lo stesso ?????????????
(poi la cosa non mi piace nemmeno lontanamente: se volevano fare la bici da corsa con l'aiuto elettrico - che posso facilmente condividere - dovevano mettere la batteria visibile e non cammmuffarla in modo che nessuno se ne accorga)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 20:25:48
|
Premesso che non mi sono per nulla simpatici ne bici da corsa, ne lycra boys, ne gare muscolari per dopatiperforza (come hanno dimostrato su sciam)...
| pixbuster ha scritto:
    ma quando c'èp il manubrio curvo il codice della strada non vale più?    
qui si parla di bici che superano molto abbondantemente i 25km/h, che non hanno il PAS, che possono avere potenze continue più elevate dei 250W e che vengono proposte per i cicloamatori di una certa età che così possono fare lo Stelvio che mi risulta essere una strada pubblica e non un'area privata
|
Certo che il codice della strada non vale, le corse pur svolgendosi su sede stradale non sono su "strada" , legalmente parlando, perche' essa viene chiusa al traffico. No law there quindi, valgono le regole della federazione ma solo se si vuole la perfomance accettata ufficialmente.
Chiaro che poi il lycrato di turno la usera' anche in strada aperta, ma affar suo.
| (poi la cosa non mi piace nemmeno lontanamente: se volevano fare la bici da corsa con l'aiuto elettrico - che posso facilmente condividere - dovevano mettere la batteria visibile e non cammmuffarla in modo che nessuno se ne accorga)
|
E perche' mai??? il senso di sta cosa sta proprio nel fare i furbi, e una grossa fetta di mercato consiste proprio in gente che vuole fare lo sportivo senza esserlo (cosa legittima e perfetta per il vituperio dei sempregareggianti lycra) Il mercato "per furbi", qualunque sia il tipo di furbizia e' un ottimo volano per spingere qualcosa di innovativo
Questa e' la stessa ragione per cui si venderanno piu' supercar Tesla , che trabiccoli da 50 all' ora. E se questo servira' a spingere i veicoli elettrici, allora, in barba a chi ben pensa, VIVA I FURBI
|
  |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 22:22:22
|
Ahahah Jumper : il fine giustifica i mezzi !
Ma nel filmato non parlano proprio di gare: il Davide Boifava la propone proprio per i cicloamatori che vogliono fare salite impegnative anche se non hanno (o non hanno più) il fisico |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 12:06:04
|
| pixbuster ha scritto:
Ahahah Jumper : il fine giustifica i mezzi !
Ma nel filmato non parlano proprio di gare: il Davide Boifava la propone proprio per i cicloamatori che vogliono fare salite impegnative anche se non hanno (o non hanno più) il fisico
|
Appunto, anche perche' nelle gare verrebbero controllate le bici, ma per loro ogni pedalata e' una gara, con se stessi e oon gli altri. E allora lasciamoli barare, tanto non e' che arrivando primi si dimostra qualcosa.
Intanto si diffondono le bici elettriche, aumentano i volumi, scendono i prezzi, qualche fesso di questi rompe la bici imitando Pantani e ci rivende i pezzi a 2 lire... ecc
|
  |
 |
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 20:45:02
|
Magari chissà....offriranno anche la garanzia del prodotto nei 13-15 mila euro?!?? Non capisco come possano parlare di vendere un prodotto simile senza nessuna omologazione. Non mi sembra sia molto a norma di legge, dato che la potenza sì è inferiore ai 250W, ma la velocità di "assistenza" su una bdc supera abbondantemente i 25 km/h!!
Come sempre le bdc sono su un altro pianeta.....le comuni leggi del cds non sono attuabili a tali bici! Io non sopporto di vedere in circolazione su strada pubblica questi "mezzi" (bdc). Prova a metterti su strada pubblica con una moto da cross (senza luci,targa, ecc) e vediamo che ti fanno!! Però a loro nulla! A volte li vedo (lycraboys) in giro a sera tardi, senza luci ne giubbino-fascia rifrangente, su strade provinciali di grande traffico.....poi si lamentano se vengono investiti o scaraventati nel fossato.....ed è colpa dell'automobilista che non li ha visti...naturalmente! Rendiamoci conto che questa gente, a mio avviso, fregandosi della legge e del cds, provoca l'emanazione di queste leggi assurde di cui i comuni mortali su normali bici dotate di TUTTI i dispositivi del cds, vengono poi multati perchè non indossano il giubbino-fascia rifrangente.....mentre "loro"....ne sono esenti!!?? MAH! |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
| |
Discussione  |
|