| Autore |
Discussione  |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 20:24:00
|
Chiaramente me ne sono accorto stasera, domani sono impegnato e fino a lunedì non ho la possibilità di sentire il biciaio   
Visto cche quà ci sono molti esperti, e he per me è la prima bici da corsa in assoluto provo a chiedere a voi, che mi prende lo stress a ripensarci. Brevemente, la bici l'ho comprata usata ma ricondizionata alcuni mesi fa, anche i copertoncini erano nuovi, io li tengo sui 6,5/7 bar di pressione, ci sta scritto tra 7 e , massimo 12, ma a me gia paiono duri come il sasso a 6,5 ho paura che mi scoppino a 8 ! Fino ad adesso ci ho fatto poco meno di 3000 km. E adesso vi racconto il fattaccio , almeno credo: oggi la ripulisco un poco dopo il giretto e faccio per riappenderla, per il week end sono occupato quindi la rimetto sui ganci. Alzandola mi rimane una specie di filo sulla mano che afferra la forcella, sembra un capello, guardo meglio e sembra uscire dalla ruota   Ispeziono con una torcia la ruota anteriore e noto che il copertoncino sembra fatto di 2 parti diverse: la gomma sopra, e la parte che si infila nel cerchione sembra quasi tessuto, è da li che esce il filo, ispezionando con la torcia vedo che c'è una specie di "scucitura" lungo i fianco, pare che la parte in stoffa si stia staccando dalla parte in gomma, che però intravvedo di sotto .... in alcuni punti è appena visibile, in altri lo "strappo" è anche 2-3 mm. A parte che mi sa che il copertone lo cambio a prescindere..... che mi dite, è normale usura, o mi hanno rifilato un copertone d'epoca? cosa può succedere, mi è venuta l'ansia che si sarebbe potuto aprire tutto mentre scendevo a 60 e rotti all'ora dalla montagna  Devo spaventarmi, arrabbiarmi o cosa????? Magari è normale, ma non mi era mai successo con le mountain bike e le altre bici, probabilmente hanno tipi di pneumatici diversi. Tra parentesi, mi sono accorto che sarebbe montato nel verso sbagliato, cioè la freccia di